Nel nome della rosa, tutto sull’estratto di fiori e sui suoi effetti sulla pelle

Ci sono molte leggende e storie associate alle proprietà miracolose della rosa. Questo fiore era considerato il patrono della dea dell’amore Afrodite e Cleopatra usava i suoi estratti per la bellezza e la giovinezza. Al giorno d’oggi, gli ingredienti della rosa vengono spesso aggiunti anche ai cosmetici.

I redattori di BeautyHack insieme alla cosmetologa della clinica Remedy Lab Marina Kulbaeva comprendono i vantaggi dei prodotti di bellezza alla rosa, a quale tipo di pelle sono adatti e con quali componenti sono meglio combinati.

Come vengono prodotti gli estratti di rosa

In cosmetologia, vengono utilizzati più spesso due tipi di rose: una rosa damascena della Bulgaria o una varietà di rosa centifolia che cresce in Olanda. Quindi è in questi paesi che puoi vedere soprattutto molti fondi, il cui componente principale è questo fiore.

Ma la cosa più interessante è come vengono estratti gli estratti di rosa. Affinché mantengano le loro massime proprietà, i petali vengono raccolti a mano durante la loro massima fioritura. E la mattina presto, in modo che rimangano gocce di rugiada. Questo processo è piuttosto laborioso, ma poi ripaga: creme, sieri e oli con ingredienti di rosa di alta qualità non sono economici, ma l’effetto del loro utilizzo è decisamente evidente.

Quale tipo di pelle è adatto per i prodotti alla rosa

“La rosa è un antiossidante di origine vegetale, che può essere utilizzato per tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili”, afferma la cosmetologa Marina Kulbaeva. – Gli estratti di fiori, come le erbe medicinali, hanno un effetto curativo, le allergie ad essi sono praticamente escluse.

Inoltre, secondo l’esperto, i prodotti con una rosa sono adatti a pelli di qualsiasi età. Questo componente si trova anche nei prodotti per combattere gli sfoghi adolescenziali e nelle linee antietà.

Fontana della Giovinezza

Ha un effetto antietà: leviga le rughe, rassoda l’ovale del viso, dona luminosità
antisettico

Ha un effetto assorbente: regola il lavoro delle ghiandole sebacee, combatte eritemi e irritazioni
Protettore da fattori negativi

Fornisce protezione dai raggi UV, ozono e anidride carbonica
fonte di umidità

Idrata e nutre la pelle, allevia la desquamazione

Principali proprietà degli estratti di rosa

I petali di rosa contengono un alto livello di acidi grassi naturali, che hanno proprietà idratanti e antietà. Allo stesso tempo, la cosmetologa Marina Kulbaeva osserva che i prodotti con estratti di questo fiore sono adatti sia per prevenire l’invecchiamento cutaneo sia per combattere le rughe profonde esistenti e il tono irregolare. Inoltre, secondo studi recenti, le cellule staminali della rosa migliorano l’interconnessione delle cellule della pelle tra loro, il che, a sua volta, aiuta a mantenere o stringere l’ovale del viso.

Gli estratti di rosa hanno anche un effetto antinfiammatorio, seboregolatore e curativo, quindi i prodotti che contengono questo ingrediente funzioneranno bene per la pelle problematica. Come risultato dell’uso regolare di prodotti alla rosa (soprattutto tonici o lozioni detergenti), puoi eliminare i problemi con eruzioni cutanee o irritazioni.

È anche importante che gli estratti di rosa abbiano proprietà protettive: in combinazione con altri componenti o agenti, combattono contro fattori ambientali avversi: ultravioletti, ozono, anidride carbonica.

Come utilizzare i prodotti a base di estratto di rosa

I mezzi con estratti di rosa possono essere utilizzati quotidianamente per viso, contorno occhi, collo, décolleté. È importante scegliere i prodotti che soddisfano le tue esigenze e le tue esigenze di cura. Secondo l’esperto, la rosa è particolarmente efficace in combinazione con le vitamine C ed E o altri ingredienti e oli vegetali.

I migliori prodotti con estratti di rosa

Absolue Precious Cells, Lancome, 12717

Crema idratante con estratto di rosa nera, Sisley, 15 080

Crema contorno occhi levigante alla rosa, Wildrose, Weleda, 1900

Olio per il viso con rosa, Laura Mercier, 1700

Lozione micronutriente alla rosa, Dior Prestige, Dior, 5089

Crema da notte per il ripristino e la correzione delle prime rughe con rosa liquida e vitamina C, Wild Rose, Korres, 2130

Maschera occhi illuminante con rosa e caffeina Shimmer Freak Mask, Foreo, 1799

Nel nome della rosa, tutto sull’estratto di fiori e sui suoi effetti sulla pelleultima modifica: 2023-01-16T19:03:13+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.