Esperienza personale, a cosa porta un make up detox

Conspecialmente per BeautyHack, l’autrice di fiabe, giornalista e donna semplicemente bellissima Anna Gerasimenko si è data una disintossicazione e ha descritto le sue impressioni.

Anna Gerasimenko
Anna Gerasimenko

Noi, nella società moscovita, stiamo sviluppando un culto della cura di sé. Non sto criticando questo, ma affermando un fatto. Come lavorare qui: manicure una volta ogni 2 settimane, pedicure una volta al mese (beh, approssimativamente), estetista con maschere, pulizia, peeling, tutti i tipi di tortura, come ceretta, ceretta con zucchero e hellip; Cos’altro? E sopracciglia: pizzica, dipingi. Ciglio! Attacca (un volume e mezzo, doppio, con punte colorate?). Non dimenticare di tingere le radici, tagliare le estremità. Sarebbe bello fare qualcosa di laminazione, è utile (unghie, ciglia, capelli, certificati di matrimonio?). E sì, la cura alla cheratina, i capelli prenderanno vita dopo, anche dopo essere sopravvissuti a tutte le prepotenze precedenti.

Tutto questo è obbligatorio per le bellezze di Mosca. Perché parlo di Mosca, perché, a quanto pare, da nessuna parte al mondo esiste un tale culto della bellezza che si è trasformato in un culto ordinario, pianificato, obbligatorio.

I miei amici all’improvviso si sono dispersi in giro per il mondo. Uno scrive da Magadan che lì è difficile trovare un salone di bellezza (beh, un cattivo esempio). Un altro si è stabilito a Monaco e soffre che non ci sia la solita gommalacca vicino casa, il terzo cerca almeno qualcuno a New York che faccia una pedicure non per cento milioni di dollari e non con un record di tre mesi.

Ci sono spa grandi e costose ovunque, sì. Ma qui a Mosca tutto è possibile, ovunque, con un servizio eccellente e relativamente economico. Abbiamo un salone di bellezza accanto a ogni panificio e tutti sono richiesti!

Anche la parola “disintossicazione” nel nostro solito senso è di nuovo nello stesso posto – nel salone, e lì le maschere non sono semplici, quotidiane, ma dai fiori di pitahaya, che avvolgono le cosce con alghe, drenando il busto con un estratto dalla saliva di una lumaca …

E se ti disintossicassi al contrario? Mia madre dice: “lascia riposare la pelle!”

Dobbiamo darle credito, MAI nella sua vita non ha dipinto, non si è dipinta le unghie, si è lavata con sapone, crema (per bambini) usata solo con il freddo pungente, mentre sembrava molto, molto uniforme (vestiti, 12 centimetro), e la sua pelle a 70 anni è bellissima. E i capelli sono folti e belli, solo grigi.

Così ho deciso di dimenticare manicure e sopracciglia e fare una temporanea disintossicazione al contrario. Fai riposare la tua pelle.

Sono diversi mesi che non vado più nei saloni di bellezza. Non faccio maschere, impacchi per il corpo, ecc. Mi strappo le sopracciglia e roba del genere. Non ho mai dipinto le mie unghie. Ho dimenticato l’esistenza della cuticola. Le mie cuticole si sono annoiate senza attenzione. Non ho mai dipinto i miei occhi e messo la polvere nelle profondità del comò.

Di solito, dopotutto, ho un rituale noioso per il viso: pulizia, tonico, crema sotto gli occhi con leggeri colpetti, fluido sul viso con calpestio persistente.
Per il corpo – olio di monoi, per i talloni – scrub, crema nutriente in modo che i talloni siano come in un bambino … E, naturalmente, un barattolo con qualcosa per le cuticole. D’accordo, chi siamo senza cuticole?!

E ho anche maschere per il viso – in tubi, in tessuto (in cui puoi spaventare bambini e mariti con fantomas e babayka). Bene, per lavarsi in bagno – una batteria di diversi gel-gelatina-gelato-mousse-shampoo…

acqua di un ruscello. E come crema – al massimo – escrementi di tasso del cespuglio più vicino.

Di solito in vacanza mi porto anche una valigia di cosmetici, ma qui – solo uno spazzolino da denti. Ecco la sfida!

E allora? Niente, ti dirò. Shampoo alle olive per cinque copechi, lava, è schiuma, è sul viso e viceversa, è Goga, è Zhora.

Sono rimasto sporco? Non! Puro come la rugiada mattutina. Non uso quasi mai la crema. Solo il naso e solo davanti al sole.

La mia faccia si è rimpicciolita? La pelle intorno agli occhi è coperta da rughe da riccio?

Sono stato viziato da punti neri, acne-shmakne e altre imperfezioni con cui tutti i professionisti del marketing del mondo stanno lottando? No, no e no.

L’equilibrio idrolipidico di viso, corpo e capelli si mantiene da solo, lui sa come. Bene, e un altro sogno (questo è il miglior involucro in una coperta), acqua, frutta e verdura e le parole “sei bellissima”.

Vuoi un bagno? Sono solo nella vasca da bagno. Niente profumi. Una volta si è spalmata la panna acida sul viso, un’altra volta l’ha asciugata con le bucce di cetriolo (come lasciavano in eredità le nonne).

Confesso una cosa. La crema per le mani è sempre con me. Coco Chanel ha avvertito che la crema per le mani dovrebbe essere su ogni comodino, in ogni borsa, perché le tue mani sono le prime a dire che non sei una matricola. ) e molto tempo che dedico a tutti i grassi profumati.

Un giorno a colazione mi sono spalmata le labbra con il burro di un panino, le mie labbra brillavano come quelle di Guerlain, e mi sono ricordata di mia nonna, che si acconciava i riccioli con acqua zuccherata e si dipingeva le guance con le barbabietole, ed era affascinante con le orologio.

Questo non vuol dire che la manicure provenga dal maligno. In nessun caso ti esorto a smettere di lavarti e raderti. È cura di sé, sono faccende piacevoli. Semplicemente, se sei stanco di scherzare e cercare di abbinare, puoi fare una pausa. E l’attrattiva non se ne andrà nello stesso momento.

In fondo, infatti, la felicità non è nella jojoba!

Esperienza personale, a cosa porta un make up detoxultima modifica: 2023-01-16T05:11:10+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.