Beauty hack del giorno da Rita Dakota, solo un passo per una pelle radiosa

La cantante Rita Dakota ha condiviso il suo segreto su ciò che deve essere fatto per rendere la pelle immediatamente radiosa.

Rita Dakota
Rita Dakota
Cantante

Un bicchiere di succo d’arancia

“Per mantenere la mia pelle radiosa, fresca e riposata, bevo almeno un bicchiere di succo d’arancia o di pompelmo appena spremuto ogni giorno. Gli agrumi aiutano a prevenire i processi di invecchiamento precoce e tonificano perfettamente la pelle”, afferma Rita.

Come funziona?

La vitamina C è un potente antiossidante! Affronta perfettamente i radicali liberi, rafforza le pareti vascolari, ha proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti. Inoltre, l’acido ascorbico aiuta a potenziare l’azione di altre vitamine e la loro attività antiossidante (ad esempio la vitamina B).

La vitamina C non è sintetizzata nel corpo e deve provenire dal cibo: bacche, frutta, crauti (il campione nel contenuto di acido ascorbico), rosa canina e altri prodotti. Innanzitutto, viene “smontato” da quegli organi che ne hanno più bisogno. La pelle è l’ultima della fila. È importante tener conto del fatto che l’assorbimento dell’acido ascorbico nell’intestino è limitato. Pertanto, devi davvero bere molto succo in modo che la pelle “risplenda dall’interno”.

Come terapia aggiuntiva, la vitamina C può essere utilizzata sotto forma di cosmetici, applicata direttamente sulla pelle. Tieni i sieri con acido ascorbico lontano dalla luce solare diretta, viene distrutto dai raggi UV.

Beauty hack del giorno da Rita Dakota, solo un passo per una pelle radiosaultima modifica: 2023-01-16T15:08:06+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.