Con gli aromi di un fuoco, nebbia oceanica e calvados, 10 diffusori e candele per chi non ha ancora vacanze, ma è attratto dalla foresta, dal mare e dalle feste

Quali odori ti ricordano la tua vacanza? Pelle abbronzata, vento salato e frutti esotici? O un falò, muschio bagnato e bacche selvatiche? O forse note di champagne, cocktail e tabacco?

Se un buon riposo è ancora lontano, ti offriamo di immergerti in piacevoli ricordi con l’aiuto dell’aromaterapia. Alla fine, è bello avere a casa un “pezzo” di foresta o di spiaggia.

Per coloro che sono carichi dell’energia del vento salato e delle onde

Profumo spray Acqua Blu, Millefiori Milano

Se ami il profumo del fresco e delle feste in spiaggia, ti piacerà sicuramente una fragranza insolita, anche un po’ inaspettata. Frizzanti note di limone, bergamotto e mela si intrecciano con rinfrescanti accordi marini e un bouquet di lavanda e rosmarino. Il suono avvolgente dell’ambra e del legno di cedro completa la composizione. Un tale “cocktail” può essere trovato in India, Tailandia o Bali, dove accordi di oli essenziali vengono trasportati lungo l’intera costa da una brezza salata.

Candela aromatica a tre stoppini Salted Ocean Air, Bath & Body Works

Ricorda la nebbia tonificante che ricopre la costa al mattino, i caldi venti estivi che ti accarezzano il viso, le piacevoli riunioni sulla spiaggia sotto le stelle. Note di sabbia bagnata, sale, muschio ti porteranno mentalmente dove era bello.

A proposito, gli attivisti ambientali apprezzeranno particolarmente l’acquisto. Il prodotto utilizza solo oli essenziali naturali, stoppini in cotone ecologico e vetro.

.

Hav Diffusore, Skandinavisk

Le acque del Nord Atlantico, del Mar Baltico e dell’Artico circondano la regione scandinava, formando una delle coste più lunghe e selvagge della terra. Queste acque un tempo erano solcate dai famosi Vichinghi, e ora i turisti vi navigano in kayak.

Ora è difficile viaggiare da queste parti. Tuttavia, l’aroma della nebbia salina unito a note di aria gelida, legno, alghe, biancospino e rosa possono regalare momenti piacevoli agli amanti degli elementi sfrenati e della natura incontaminata.

Per coloro che non possono vivere senza escursioni e falò

Diffusore Legni E Fiori D’arancio, Millefiori Milano

Conosci quella sensazione? Cammini lungo un sentiero ricoperto di vegetazione fino a un castello medievale, e intorno a te ci sono antiche pinete e giardini con fiori appena sbocciati. L’odore di vecchio e nuovo allo stesso tempo, risveglio? Un marchio italiano che crea spray, candele e diffusori non solo per case e uffici, ma anche per navi da crociera, lavanderie e hotel ha all’incirca un aroma così profondo.

I profumieri sono riusciti a incarnare l’aroma della foresta e dei fiori selvatici in un unico prodotto con l’aiuto di note di eucalipto, legno di guaiaco, bergamotto, mughetto, fiori d’arancio. Puoi anche sentire gli accordi di neroli, petitgrain, ambra, patchouli e muschio.

Candela aromatica Skog, Skandinavisk

La taiga con boschetti di abete rosso, abete rosso, larice e pino copre più della metà delle terre scandinave, estendendosi dall’estremo sud della Norvegia al circolo polare artico. Le immagini delle fiabe prendono vita lì e sembra che gli alberi siano vivi. Per immergersi in questa atmosfera basta accendere una candela con note di aghi di pino e pigne, linfa di betulla e mughetto del bosco. La cera di colza mescolata con oli naturali viene versata a mano in uno stampo di vetro. Lo stoppino della candela è in cotone ecologico e il coperchio è in faggio.

A proposito, il marchio è stato creato da un inglese che si innamorò di una donna danese e si trasferì in Scandinavia per lei. Ora sogna che tutto il mondo sappia di questi luoghi incredibili.

Diffusore Embers, St. Valutazione

Aria fresca, grilli che cinguettano, canzoni di chitarra, legna da ardere che scoppietta nel fuoco, un ramo con pezzi di marshmallow fritti: l’immagine perfetta, che ti fa sentire subito caldo e accogliente. Se ancora non puoi andare nella foresta, usa un diffusore con l’aroma delle braci e del fuoco. La combinazione di note di incenso dorato con note legnose e spezie avvolgerà l’atmosfera di incontri amichevoli accanto al fuoco e avventure durante il viaggio.

A proposito, i prodotti della piccola azienda familiare St. Eval, situata sulle rive dell’Oceano Atlantico nel sud-ovest dell’Inghilterra, con la coscienza pulita può essere definita imbarcazione. Tutti gli imballaggi sono realizzati con carta riciclata, alluminio e vetro. I produttori consigliano di non buttare via i barattoli, ma di conservarvi piccoli oggetti o di coltivare fiori.

Per chi è abituato a essere il protagonista delle feste

Candela aromatica Sparkling Rose, Voluspa

Roze è considerato l’élite tra gli spumanti: è più difficile da produrre, e quindi il prezzo è parecchie volte più alto. Ma d’altra parte, il suo gusto e il suo aroma non possono essere confusi con nulla: il suono brillante di fragole e lamponi, più delicato – petali di rosa. Accendendo questa candela a casa, preparati al fatto che vorrai trasferire immediatamente tutti i tuoi affari. Indossa una camicia di seta abbinata al tuo drink e organizza una festa nello spirito del Grande Gatsby. Per inciso, il barattolo è stato ispirato dallo stile brillante e senza tempo degli anni ’20. Cera di cocco, uno stoppino fatto di tessuti naturali, versamento manuale in uno stampo: tutto per veri esteti e gente di Greenpeace.

Diffusore per feste di New York, Fragrance Library

Una notte nella Grande Mela è un mondo intero in cui brillano le luci dei grattacieli e dei cartelloni pubblicitari, rimbombano gli ultimi pettegolezzi, i bicchieri sono pieni di Apple Martini e i caffè sono pieni di musica ad alto volume. Niente sonno negli occhi, tanta energia che puoi ballare fino al mattino, quando il rumore frenetico e l’odore delle bevande dolci vengono sostituiti dai freschi aromi delle strade deserte con un’ombra di fumo di tabacco. La città ha solo poche ore per respirare e prendere una nuova dose della vita frenetica della metropoli. Note fresche e fruttate mescolate ad accordi di fumo e resina ti immergeranno in un’atmosfera spensierata di divertimento e festa.

Candela aromatica italiana Bellini, Voluspa

Uno dei cocktail più popolari in Italia è stato inventato nella prima metà del XX secolo. Il proprietario del bar, che ha anche creato il piatto di carpaccio, ha chiamato questa bevanda alcolica in onore di Giovanni Bellini, un artista che ha dipinto le vesti di santi e angeli con vernice rosata. Perché era questa sfumatura che si è rivelata essere una bevanda a base di prosecco e purea di pesca.

Una candela al profumo di spumante, frutta, bacche e acqua di rose è l’ideale sia per le feste che per le giornate uggiose in cui ci si vuole tirare su il morale.

L’Aroma del Calvado in un bicchiere, Dr. Vranjes Firenze

Il Calvados, di cui Remarque ha scritto così poeticamente nel romanzo Arc de Triomphe, profuma di frutta matura: mele o pere. Il marchio italiano ravviva questa fragranza con note speziate di coriandolo, zafferano e legno di sandalo dolciastro. E ho realizzato una bottiglia diffusore a forma di vetro che si adatta perfettamente all’interno della cucina o del soggiorno. Vale la pena torcere un po’ i bastoncini di bambù, poiché nella stanza apparirà l’anticipazione della vacanza.

Con gli aromi di un fuoco, nebbia oceanica e calvados, 10 diffusori e candele per chi non ha ancora vacanze, ma è attratto dalla foresta, dal mare e dalle festeultima modifica: 2023-01-21T19:39:26+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.