Trucco di bellezza per i capelli ricci, perché l’attrice Marina Weinbrand non lava via il balsamo per capelli e non ti consiglia

L’attrice teatrale e cinematografica Marina Vainbrand (@marinavainbrand) ha spiegato a BeautyHack perché non risciacqua mai il balsamo e come aiuta a prendersi cura dei capelli ricci.

Marina Weinbrand
Marina Weinbrand
Attrice di teatro e cinema

Ho i capelli ricci. E sono molto più difficili da curare rispetto a quelli etero. Negli anni di vita “congiunta” ho imparato ad affrontarli. Ti dirò come lo faccio.

Dopo aver risciacquato lo shampoo dai capelli, applico un balsamo e non lo risciacquo. Nutre i ricci, dando loro tutti i nutrienti: sembrano più sani e i ricci sembrano più ordinati e naturali.

Per ripetere questo trucco di bellezza, è importante scegliere un balsamo che non contenga siliconi, parabeni, profumi forti e altri componenti che possono causare allergie o peggiorare la condizione delle ciocche.

Tecnicamente, questo processo è simile a questo. Lava i capelli con uno shampoo adatto al tuo tipo di capelli. Spremere le ciocche e applicare un balsamo o una maschera su tutta la lunghezza, facendo un passo indietro di 3-5 cm dalle radici.

Pettina delicatamente i capelli con uno speciale pettine in plastica morbida. Se i capelli sono gravemente danneggiati, è meglio separarli delicatamente con le dita.

Il passaggio successivo è l’idratazione. Prendi l’acqua nei palmi delle mani. Prendi i capelli e strizzali. Ripeti l’operazione per diversi minuti, raccogliendo periodicamente acqua. Così, i capelli sono perfettamente idratati, si forma un ricciolo naturale.

Quando si applica un balsamo, è importante osservare la misura. Se ne prendi troppo, i capelli si sporcheranno rapidamente. Se ne prendi troppo poco, l’idratazione non funzionerà.

Puoi scegliere la tua proporzione di fondi sperimentalmente – per tentativi ed errori.

Trucco di bellezza per i capelli ricci, perché l’attrice Marina Weinbrand non lava via il balsamo per capelli e non ti consigliaultima modifica: 2023-01-21T19:22:01+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.