Non lasciarti seccare, trucchi di bellezza per mantenere la tua pelle elastica e idratata

La pelle si secca, ma nessuna crema per il corpo può aiutare? Abbiamo raccolto trucchetti di bellezza che ti aiuteranno a risolvere questo problema.

#1: olio prima della doccia

Gli oli funzionano molto bene sulla pelle umida. Grazie alle loro proprietà occlusive, letteralmente “sigillano” l’acqua nelle cellule, prevenendo la perdita di umidità transepidermica. Inoltre, gli oli aiutano a mantenere l’integrità del mantello idrolipidico, rendendo la pelle meno secca e squamosa.

Lo schema è il seguente. Pulisci la pelle con un gel doccia delicato, quindi applica l’olio, risciacquando con acqua fredda. Dopodiché, non strofinare la pelle con un asciugamano: asciuga delicatamente e poi vesti.

#2: corretta temperatura dell’acqua

Anche l’acqua troppo calda può causare secchezza della pelle. Elimina i grassi sani che svolgono una funzione protettiva e possono provocare lo sviluppo di processi infiammatori. La temperatura ottimale è di circa 40 gradi.

#3: gel doccia delicati

Non devi usare il gel doccia ogni volta che vuoi fare il bagno. Anche i prodotti più delicati contengono tensioattivi per rimuovere le impurità. E insieme a loro, la microflora benefica necessaria per mantenere l’immunità locale. Per non violare la barriera epidermica, scegli detergenti a pH neutro o oli idrofili per la detersione.

#4: controllo del tempo

In inverno, dopo una strada fredda, vuoi passare più tempo possibile sotto la doccia o in un bagno caldo per riscaldarti. E può anche causare secchezza. L’acqua del rubinetto può contenere impurità dannose che possono influire negativamente sulla pelle. Non andare subito sotto la doccia dopo il raffreddore: questo può influire negativamente sull’attività vascolare, causando spasmi.

#5: L’asciugamano “giusto”

Non devi usare una salvietta ogni volta che fai la doccia. Non strofinare attivamente la sua pelle: può essere ferita. È meglio usare salviette realizzate con tessuti naturali, come la seta. Questi devono essere cambiati una volta al mese. Con estrema cautela, è necessario utilizzare una salvietta in inverno: è importante mantenere l’integrità del mantello idrolipidico!

Non lasciarti seccare, trucchi di bellezza per mantenere la tua pelle elastica e idratataultima modifica: 2023-01-16T04:35:10+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.