Cinque ricette calde che si preparano in 15 minuti

L’isolamento è stato un grande vantaggio: abbiamo avuto il tempo di preparare i pasti fatti in casa. Ora di nuovo, gli affari e le preoccupazioni turbinavano. Affinché nella costante pressione del tempo trovi ancora il tempo per una buona alimentazione, abbiamo raccolto per te cinque ricette per piatti che si preparano in 15 minuti.

Frittelle al formaggio

Ingredienti:

Formaggio a pasta dura – 150 g
Zucchine – 100 g
Carote – 100 g
Uovo – 1 pz
Farina di riso – 2 cucchiai
Verdure
Sale marino

Per la salsa:

Ricotta
Yogurt
Verdure
Sale

Cucinare:

Grattugiare tutti gli ingredienti su una grattugia grossa. Mescolare. Sale. Formare delle frittelle. Friggere in olio d’oliva. Servire con la salsa, frullando tutti gli ingredienti con un frullatore.

Pasta ai broccoli

Ingredienti:

Pasta – 100 g
Broccoli – 100 g
Pinoli – 30 g
Parmigiano – 50 g
Aglio
Basilico – 1 mazzetto
Olio d’oliva

Cucinare:

Lessate la pasta (sceglietela di grano duro, che deve essere cotta per almeno 15-20 minuti) fino a metà cottura. Soffriggere i broccoli in olio d’oliva con uno spicchio d’aglio. Sbattere il parmigiano, l’olio d’oliva, il basilico e alcuni pinoli in un frullatore. Versare la salsa sul fondo di un piatto fondo. Completare con pasta e broccoli. Guarnire con il resto dei pinoli e servire.

Insalata tiepida di verdure

Ingredienti:

Melanzane – 1 pz
Zucchine – 1 pz.
Pomodoro – 1 pz.
Champignon – 3 pz.
Pepe – 1 pz.

Per vestirsi

Olio d’oliva
Aglio
Sale marino

Cucinare:

Tagliare le verdure e i funghi in piatti sottili e friggerli in una padella antiaderente. Preparare il condimento frullando tutti gli ingredienti in un frullatore. Disporre le verdure a strati in una ciotola profonda. Melanzane – salsa. Salsa di pomodoro. Funghi – salsa. Salsa piccante. Lasciate riposare in forno caldo per 5 minuti e servite. È meglio concedersi questo piatto a pranzo: poiché le verdure assorbono attivamente l’olio, il contenuto calorico totale del piatto è piuttosto elevato.

Formaggio grigliato con insalata di pomodori

Ingredienti:

Formaggio di capra – 100 g
Pomodori – 2 pezzi
Aglio – 1 spicchio
Coriandolo
Olio d’oliva

Cucinare:

Perfetto per cena. Sbattere il coriandolo con aglio e olio d’oliva. Tagliare i pomodori a cerchi. Versare la salsa e mettere in frigo per 10 minuti. Tagliare il formaggio in piatti spessi e friggere con un filo d’olio d’oliva. Servire con pane integrale tostato.

Petto di pollo alla griglia in salsa d’arancia

Ingredienti:

Petto di pollo – 150 g
Arancia – 1 pz.
Limone – 1/2
Rosmarino
Olio d’oliva
Sale
Pepe

Cucinare:

Tagliare il filetto di pollo a fettine sottili. Marinare in una salsa di succo d’arancia con un rametto di rosmarino e due cucchiai di olio d’oliva. Rosolare in una padella antiaderente, condire con sale e pepe. Condire con succo di limone prima di servire. Qualsiasi insalata di verdure è adatta per guarnire.

Cinque ricette calde che si preparano in 15 minutiultima modifica: 2023-01-21T02:52:59+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.