86 prodotti di bellezza essenziali per l’inverno

InvernoLa stagione invernale è in pieno svolgimento. Parliamo dei principali prodotti di bellezza che ti salveranno dal vento e dal gelo.

Prodotti per il corpo

Latte corpo anti-secchezza Lait Corporel, Biotherm

Il latte idratante profuma di gelato all’arancia: durante l’applicazione, l’aroma si diffonde in tutto il bagno, ma non rimane a lungo sul corpo. È ideale per la stagione fredda: salva da secchezza e desquamazione, idrata a lungo e, soprattutto, viene assorbito rapidamente. Quest’ultimo fatto piacerà soprattutto a coloro a cui non piace aspettare a lungo prima che il latte idratante sia completamente assorbito dalla pelle. Come parte del prodotto – oli di oliva e di soia, nonché aminoacidi ed estratti di arancia e pompelmo. Grazie a questi ingredienti, la pelle dopo l’utilizzo del latte non è solo morbida e idratata, ma anche liscia.

Prezzo: 2.349

Crema Corpo Indiana Aromasoul, [comfort zone]

Gli scienziati hanno da tempo dimostrato che gli oli essenziali non solo hanno un effetto benefico sul sistema nervoso, ma rafforzano anche il cuore e aumentano l’immunità. Nella crema indiana di [comfort zone] ce ne sono tre: questi sono gli oli essenziali di limone, bergamotto e cardamomo, quindi l’uso del prodotto equivale alla vera aromaterapia. A proposito, gli oli hanno un altro importante vantaggio: creano una barriera protettiva sulla pelle, mentre il latte di riso e la vitamina E la rendono morbida e vellutata.

Prezzo: intorno al 1770

Crema corpo idratante e nutriente all’olio di passiflora e macadamia, Deora

La crema idratante in una confezione da viaggio (un tubetto di plastica morbida, il coperchio è facile da aprire e protegge il prodotto dalle perdite) è comoda da portare con sé in palestra. La bottiglia è piccola e leggera. Il prodotto non ha una consistenza densa e cremosa (si assorbe rapidamente), ma affronta la secchezza con il botto! Il punto è nei componenti: l’estratto di passiflora idrata, i burri di macadamia e karitè nutrono la pelle. Ci sono anche minerali del Mar Morto, un ingrediente obbligatorio in tutti i prodotti a marchio israeliano. Dopo l’uso, c’è un discreto aroma di nocciola sulla pelle.

Prezzo: 700

Olio corpo secco nutriente, Creme de Corps, Kiehl’s

La cosa più bella è l’odore: c’è vaniglia, mandorle e dolci, come in quella battuta, “tutto è così delizioso” (quelli che sanno come profuma la crema per il corpo di questa serie sono nell’argomento). Un ulteriore vantaggio è un erogatore spray, che consente di variare facilmente il grado di untuosità. Naturalmente, mi sono inzuppato come una scimmia, quindi è rimasto immerso per circa 20 minuti, e comunque ho dovuto bagnarmi con un asciugamano davanti a una camicia bianca. Se non impazzisci, dopo 5-7 minuti puoi vestirti. Abbastanza le tartarughe possono combinare l’olio con altri nutrimenti: può essere applicato sotto creme per il corpo per la massima nutrizione. Contiene squalano e una serie di oli diversi.

Prezzo: 2800 (175 ml)

Crema Corpo Body Excellence, Chanel

Il compito principale della crema è levigare e rinforzare la pelle. Pertanto, ho sostituito temporaneamente il più familiare olio Caudalie con esso (ne ho parlato nel nostro club di test per i prodotti anticellulite). Prima massaggio con una spazzola per il corpo a doppia punta, poi faccio la doccia e poi applico Body Excellence. La crema ha una consistenza molto densa, leggermente gelatinosa, che si distribuisce facilmente sulla pelle con movimenti di massaggio e si assorbe rapidamente. Non è rimasto alcun film oleoso, ma la pelle è setosa e un pennacchio di vaniglia arriva come bonus (mio marito l’ha apprezzato!). Gli esperti di Chanel affermano che dopo otto settimane di utilizzo della crema (mattina e sera), l’addome, le spalle e gli avambracci diventeranno più sodi del 75-76%. Questo risultato è stato raggiunto da 32 donne che hanno partecipato al test. Uso la crema da due settimane, ma non ho intenzione di smettere, perché il contenuto di un flacone pesante (che, credetemi, decorerà almeno il vostro bagno o camera da letto) crea una vera nuvola di comfort intorno e idrata molto bene. La composizione del prodotto contiene un estratto di semi di ibisco (responsabili dello stesso effetto seta) e principi attivi di zenzero viola (rendono la pelle più elastica).

Prezzo: 8350

Lozione corpo e mani Peony & Blush Suede, Jo Malone

Se conosci l’odore di un bouquet di peonie appena tagliate, considera che conosci l’odore di questa lozione. Un clic sul distributore – e in bagno un’esplosione di fiori, e con essa l’esplosione delle tue endorfine. La consistenza del prodotto è come una salsa cremosa: non troppo leggera, ma non così densa da lasciare una pellicola. L’effetto idratante è garantito per giorni. E con esso, la luminosità naturale di una pelle nutrita e ben curata, come una ragazza che non fa altro che crogiolarsi nella Spa.

Prezzo: circa 3300 rubli.

Crema per le mani al mandarino, limone e cedro, Yves Rocher

Yves Rocher ha capito come avvicinare l’atmosfera del nuovo anno. Tengo le creme per le mani ovunque: nella borsa, sulla scrivania, in macchina, in bagno, in camera da letto. L’ho inviato in camera da letto come primo accessorio natalizio quest’anno. La crema per le mani Yves Rocher (nuova in autunno) ha un profumo di mandarino. Ma non succoso e avvolgente, ma delicato, appena percettibile, misto a sentori di limone e cedro. Mi è piaciuta la consistenza della crema – densa e molto densa – che ricorda la classica crema “Bambini”. L’unica differenza è che questo strumento non crea una pellicola grassa e idrata davvero la pelle secca e segnata dalle intemperie (succede anche a te se hai dimenticato i guanti a casa?).

Prezzo: 149

Crema corpo Baume Gourmand Corps, Caudalie

La stagione calda è il nemico numero uno della mia pelle. Anche con un’idratazione regolare, periodicamente appare il peeling su gambe e braccia. Regime di cura standard: pulizia, esfoliante, idratante. Il Baume Gourmand Corps di Caudalie fa un ottimo lavoro con quest’ultima funzione. Il prodotto è destinato alla cura della pelle secca e molto secca. La crema ha una consistenza densa e ricca, quindi viene usata con parsimonia. Nella composizione – burro di karitè e semi d’uva (idratare) e tocoferolo (vitamina E). L’ingrediente principale è il lievito di vino, che trattiene l’umidità. Dopo l’applicazione di Baume Gourmand Corps, la pelle diventa immediatamente più liscia – la barriera idrolipidica viene ripristinata. Ci vogliono dai 5 ai 10 minuti per assorbire completamente. Dopo alcuni giorni di uso regolare, non c’è traccia di desquamazione. Forte 5+ per la composizione e l’efficacia.

Prezzo: 2470

Maschera mani scintillante alla mandorla Masque illuminante alla mandorla, CND

La costante perdita di guanti è il mio mal di testa in inverno. Per questo motivo la pelle delle mani diventa secca e ruvida: anche un’uscita in strada la influisce negativamente! Se la crema non aiuta, utilizzo un’ulteriore “artiglieria”: una maschera per la pelle delle mani. Almond Illuminating Masque è il terzo passo nella manicure SPA del salone (il marchio CND è noto per i suoi smalti gel). Ma nel mio caso – il primo. Come parte del prodotto: oli di mandorle e jojoba, vinamina E, nutrienti e idratanti per la pelle.

Dopo l’uso, le mani sono irriconoscibili: sono tenere, lisce e vellutate. Metto la maschera sui pennelli, la avvolgo nella pellicola trasparente e indosso i guanti sopra. Secondo le istruzioni, il prodotto deve essere conservato per 3-5 minuti. Mi lavo dopo le 10 e, se c’è tempo, dopo le 15. Dopo l’uso, applico la crema: la procedura home SPA è completata.

Prezzo: 798

Rich Renewal Crema Mani Idratante Crème Pretty, Orly

Ho sempre associato Orly a smalti di qualità e a una vasta gamma di colori. Il tubo di crema ha sollevato alcune preoccupazioni. Ero sicuro che all’interno ci fosse uno strumento che doveva essere usato per una manicure professionale. Non! La crema è destinata alla cura quotidiana della pelle delle mani e del corpo.

Prima scoperta: Hydrating Crème ha un profumo incredibile. Per il test ho preso una crema all’aroma di vaniglia e tè bianco: dolciastra, ma fresca. La texture è morbida, fondente, leggera! Dopo l’applicazione, la crema viene assorbita rapidamente, senza lasciare untuosità o appiccicosità. Il prodotto idrata e protegge bene.

Prezzo: 345

Burro per il corpo “Velo di seta”, Gloria

Molti produttori producono un prodotto chiamato “burro” sotto forma di crema liquida, ma in Gloria assomiglia davvero a un olio solido. Per questo motivo, non sarai immediatamente in grado di estrarre il prodotto dalla confezione. Per prima cosa scaldalo con le dita in modo che il “burro” inizi a sciogliersi. Quando viene applicata sulla pelle, la texture oleosa non si assorbe a lungo, quindi questa non è un’opzione per chi ama applicare il prodotto dopo la doccia e andare subito a letto. Ci vogliono almeno 40 minuti per il completo assorbimento, e forse di più. Ma ne vale la pena: la sensazione di secchezza e disagio scompare subito dopo l’applicazione. Al mattino la pelle è morbida e nutrita. Questo strumento non è per tutti i giorni. Consiglierei di usarlo due o tre volte alla settimana al posto della normale crema per mantenere la pelle idratata durante l’inverno.”

Prezzo: RUB 1090.

Cicaplast Baume B5, balsamo multi-riparatore calmante La Roche-Posay

La sensazione della presenza della crema sulla pelle dura per un’ora. Non consiglio di applicarlo su tutto il viso o il corpo. Utilizzare localmente sulle aree danneggiate: mani, labbra, gomiti: è qui che la crema funziona perfettamente. Un tempo, ha salvato mani e labbra screpolate. Si consiglia di applicare la sera, prima di coricarsi, in modo che la crema venga ben assorbita.

Prezzo: 1261

Modellante per il corpo, Babor

Mi è piaciuta la crema corpo Shaping for Body perché non solo idrata perfettamente, ma si assorbe velocemente – se decidi di applicarla prima di andare a letto, il prodotto non macchia vestiti e biancheria da letto: basta attendere 5-10 minuti fino a è completamente assorbito. Contiene olio d’oliva e olio di semi d’uva. L’ho applicato tutti i giorni per due settimane dopo la doccia con movimenti massaggianti. Un’ottima scelta per l’inverno, quando la pelle ha bisogno di una protezione completa dal freddo. L’ho incline alla secchezza e questo strumento lo nutre e affronta bene il peeling. Effetto lifting – come bonus (adatto anche per l’invecchiamento della pelle – come parte di un estratto di cellule staminali di sorbo bereki per un’azione antietà).

Prezzo: 4.310

Cote D’Azur Luminous Hair&Body Oil, Oribe

Il marchio americano Oribe è stato fondato dall’hair stylist Orbe Canales, che lavora con successo nel settore della moda da oltre 30 anni. Come parte dei prodotti del marchio – ingredienti naturali che vengono coltivati e raccolti in tutto il mondo. Cote D’Azur Luminous Hair & Body Oil è stato originariamente acquistato per i capelli, ma alla fine ha funzionato perfettamente anche per il corpo. La mia area problematica è la pelle dei gomiti (molto secca). In un paio di giorni, l’olio l’ha ravvivata, rendendola liscia e morbida. Il formato spray è molto comodo da usare: un paio di “sbuffi” e si idrata velocemente la pelle. Lo strofino con movimenti di massaggio dopo la doccia: il prodotto è ben assorbito, non lascia una pellicola appiccicosa untuosa e protegge perfettamente la pelle nella stagione fredda. Contiene bergamotto, gelsomino bianco e legno di sandalo. La fragranza floreale rimane sulla pelle e sui capelli fino a cinque ore, quindi può diventare un degno concorrente del tuo profumo. Un vantaggio separato è la confezione in vetro incredibilmente bella nello stile Oribe.

Prezzo: 5.040

Latte corpo rivitalizzante al melograno, Weleda

Quando scelgo i prodotti per la cura del corpo per l’inverno, faccio sempre attenzione a tre fattori: idratazione, nutrimento e non sensazione di appiccicosità sulla pelle. Il latte per il corpo Weleda ha tutti e tre gli elementi contrassegnati con “Sì!”. Il componente principale del prodotto è l’olio di semi di melograno, responsabile del ripristino e dell’elasticità della pelle. Puoi tranquillamente condividerlo con tua madre o usarlo tu stesso per prevenire i segni legati all’età. Presterò particolare attenzione all’aroma. L’intera linea ha una composizione naturale, quindi il latte ha un odore specifico. Ma ci sono piacevoli note di melograno, arancia e sandalo. Sono molto rinvigorenti! La fragranza rimane sulla pelle fino a quattro ore, ma è molto delicata e non si mescola al profumo.

Prezzo: 1530

Lozione per il corpo con oli di mango e marula, Colomba

Il marchio Dove è amato per la sua generosa formulazione oleosa di lozioni e creme. Questa lozione è nuova di zecca. Esternamente ricorda un gel doccia, ma dentro 250 ml di una miscela idratante con un profumo pazzesco di mango! La lozione è molto densa e non viene assorbita immediatamente, il film rimane per un paio di minuti. Ma poi la pelle assume un aspetto infantile e l’effetto dura per un paio d’ore!

Prezzo: 350

Phytosalon Crema Burro, Linea Pura

Crem-oil è uno dei prodotti della serie SPA-phytocomplex di Chistaya Liniya (contiene anche uno scrub e una crema-lozione). Metto la crema subito dopo la doccia. Ha una base oleosa densa: contiene olio di cocco e semi di lampone. Pertanto, ti consiglio di utilizzare lo strumento con attenzione e un po ‘. Esagera e aspetterai diverse ore fino a quando tutto sarà assorbito. L’aroma della crema è molto dolce e, a prima vista, incomprensibile. All’inizio si avvertono i frutti di bosco, poco dopo si rivelano note erbacee e di mela. L’idratazione è sufficiente per l’intera giornata, i proprietari di pelli secche e molto secche saranno particolarmente contenti.

Prezzo: 212

Baume Nutri-Relaxant Body Balm, Payot

La consistenza del balsamo ricorda la mousse al miele. Solo la sua tonalità è rosa pallido e le sensazioni dopo l’uso sono cosmiche! La consistenza della panna montata non crea una sensazione di appiccicosità sulla pelle, il balsamo si scioglie letteralmente su di essa e si dissolve completamente. Sembra che la tua pelle sia stata lavorata duramente alla spa! Questo ricorda anche un delicato profumo floreale (un mix di gelsomino e tè bianco nella composizione). Applico il prodotto al mattino e alla sera senza paura di lasciare segni sui vestiti.

Prezzo: 2860

Balsamo corpo malese, Alina Zanskar

Nonostante il prodotto sia dichiarato balsamo, nella confezione si vede uno strato denso di “burro”, la consistenza ricorda il gelato. È meglio applicare questo balsamo subito dopo la doccia, in modo che abbia il tempo di essere assorbito (lasciare in posa per 20 minuti). Ma non appena viene assorbito, invece di un film oleoso, la pelle rimane radiosa e lucente, come dopo gli spruzzi di particelle dorate. L’aroma del balsamo è insolito, davvero tropicale! Sentito dal corpo fino a sera. Con burro di mango, semi di mango, noci di cocco malesi, burro di karité, estratti di argan, citronella, frutto della passione e ananas. Grazie ai componenti, la pelle riceve una carica di idratazione. Il balsamo aiuta a far fronte a secchezza e desquamazione.

Prezzo: su richiesta

Dott. Konopka

Acqua di fiori di rosa damascena biologica, estratti di gelso e lampone, burro di karité e rosmarino: la composizione della crema è impressionante in quanto contiene il 98,9% di ingredienti naturali e biologici. A conferma di ciò, la confezione riporta i loghi di due certificati internazionali: Cosmos Natural e Vegan. La crema si assorbe facilmente e rapidamente, non lascia segni di unto.

È davvero versatile, non dovresti aspettarti effetti speciali antietà o modellanti da esso. Questo è un prodotto di buona qualità per l’idratazione quotidiana della pelle. L’unica cosa che confonde è che ci sono solo 75 ml di prodotto nel tubo. I cosmetici per la cura del viso, e non per il corpo, di solito escono in un volume così piccolo. Un tubetto può essere utile solo in viaggio, quando non vuoi sovraccaricare la tua trousse da viaggio. Ma in modalità cura quotidiana, dura al massimo una settimana.

Prezzo: 640

Burro Corpo Bio Kedr, Planeta Organica

Non sono un grande fan degli oli convenzionali: è molto difficile trovarne uno che non lasci una pellicola appiccicosa sulla pelle e non mi piace aspettare (anche se in questa selezione ho trovato gli oli che ora non mi separo). Il burro dalla consistenza cremosa è la migliore alternativa per chi, come me, vuole che il prodotto agisca in pochi secondi, idrati visibilmente la pelle, ma allo stesso tempo venga assorbito senza lasciare traccia in 5 minuti. Lo strumento si è avvicinato a me secondo tutti i criteri, inoltre ha lasciato sulla pelle un piacevole pennacchio di aroma di pera. A base di olio di cedro bianco siberiano – per un’alimentazione intensiva. Per un mese di utilizzo, la pelle è diventata davvero più elastica – si applicava principalmente alle gambe, alla zona dei pantaloni da equitazione, allo stomaco e ai glutei.

Prezzo: 915

Burro per il corpo al mango, Planeta Organica

L’olio è il caso in cui hai bisogno di qualcosa di denso e super nutriente, in modo che anche la mattina dopo l’applicazione, la pelle sia ancora avvolta. In un barattolo è come la panna ghiacciata, ma si scioglie tra le mani, anche se non diventa ancora del tutto fluida. A proposito, la banca è un vantaggio separato, è piccola e compatta, è conveniente portarla in viaggio. L’odore dell’olio non è così “forte” come quello di tanti prodotti simili e scompare velocemente dalla pelle, note leggere si avvertono solo se si annusa. Contiene una percentuale significativa di componenti organici: oli di mango e di oliva, estratti di origano, maggiorana, vitamina E.

Prezzo: circa 150

Crema corpo idratante Maral Root, Tuva Siberica, Natura Siberica

Una delle creme per il corpo più belle che abbia mai provato di recente. Innanzitutto, ha un aroma floreale discreto. Non contrasta con i miei profumi, ma li completa. In secondo luogo, una consistenza piacevole: cremosa, fondente, rosa pallido. Viene assorbito all’istante, lasciando una leggera luminosità e una sensazione di idratazione onesta di alta qualità. Quando nei comunicati stampa dei prodotti per il corpo scrivono “rende la pelle setosa”, si tratta solo dell’effetto di questa crema. Non velluto spesso, ma seta senza peso. Inoltre, gli estratti di radice marale di Tuva e rosa di Dauria promettono un effetto lenitivo e antietà.

Applicavo la crema dopo la doccia serale e mi svegliavo la mattina con la sensazione di un nuovo corpo. E non c’era il solito peeling sulle gambe e nella zona dei gomiti (ho la pelle secca che ha sempre bisogno di essere ricaricata).

Prezzo: 415

Burro per il corpo al tè bianco, negozio biologico

La base del prodotto è il burro di karitè biologico. L’estratto di tè bianco dona una forte fragranza che rimane a lungo sulla pelle. Nel barattolo l’olio sembra solido, ma durante l’applicazione inizia a sciogliersi un po ‘(a contatto con la pelle), e dopo un paio di secondi assomiglia a una crema densa. Faccio così: strofino l’olio sui palmi delle mani e lo applico sulle gambe e sul corpo con movimenti di massaggio, partendo dalle cosce. Quindi – un leggero massaggio con le mani e una speciale spazzola di legno. Dopo 5-7 minuti di massaggio, l’olio non si sente praticamente sulla superficie della pelle, rimane solo un leggero aroma. È meglio fare questa cura la sera, dopo aver fatto un bagno caldo. Al mattino, la pelle è liscia e piacevole al tatto.

Prezzo: 330

Trattamenti per il viso

Crema Al Polline, Santa Maria Novella

Il compito della crema è prevenire le rughe. Lo strumento è adatto a te se hai la pelle sensibile che necessita di protezione in cemento armato in inverno. Usalo la sera in modo che la crema possa essere completamente assorbita e applica con movimenti di massaggio. Al mattino, la pelle è molto morbida e idratata, non c’è desquamazione e la nutrizione è abbastanza. La crema è a base di ingredienti vegetali: olio d’oliva, miele, estratto di polline. C’è anche elastina idrolizzata e collagene marino. Se decidi di provare la crema, dai un’occhiata alla boutique di Bolshaya Dmitrovka per testare il prodotto.

Prezzo: 8456

Olio viso bifasico SOS rescue oil, formula pH

La mia pelle diventa più spenta in inverno. Probabilmente lo fai anche tu, quindi ascolta. Questo strumento è una manna dal cielo per coloro che vogliono dare alla pelle un colorito sano senza usare un evidenziatore. Contiene molti oli naturali (mandorla, jojoba, argan, oliva, sesamo), che letteralmente impregnano la pelle. E le alghe stimolano la produzione naturale di collagene. Quindi si scopre che il viso sembra fresco e riposato. In casi di emergenza, ho applicato l’olio durante la notte, che mi ha salvato il viso dalla secchezza. Ma molto spesso li sostituisco con una crema da giorno e li applico al mattino, prima del trucco. La consistenza è leggera e il film non rimane (cioè non è affatto untuoso!). Sì, e l’odore è discreto. Bonus: lo strumento è molto economico. 1/10 di contagocce è sufficiente per idratare l’intero viso. Funziona benissimo anche come base per il trucco: il fondotinta tonale non si stende e si stende in modo più uniforme.

Prezzo: su richiesta.

Сlarins SOS Comfort Maschera balsamo nutriente

La prima cosa di cui soffre la pelle fredda è la secchezza. Se conosci la sensazione di pelle che tira dall’interno, anche se c’è una crema sopra e anche se sembra leggermente lucida all’esterno, è così. Sono costantemente perseguitato dalla secchezza in inverno! La maschera Clarins SOS Comfort mi aiuta a liberarmi di queste sensazioni e restituire la sensazione di comfort alla mia pelle. Questa è la nuova maschera del marchio, una delle tre. È essenziale per nutrire la pelle. La texture è molto densa, ma dopo l’applicazione (soprattutto se si fa un leggero massaggio) si scioglie molto piacevolmente e si trasforma in un olio leggero. Dopo il lavaggio, sulla pelle rimane un piacevole strato leggero, la desquamazione non è così evidente e non c’è sensazione di oppressione.

Prezzo: 3.500

Maschera in olio Advanced Night Repair, Estee Lauder

Estee Lauder ha ideato un formato di maschera molto interessante: Advanced Night Repair Mask-In-Oil. Se necessario, può essere utilizzato tutti i giorni, oppure può essere utilizzato esattamente quando la pelle ha bisogno di più ripristino e nutrimento del solito. L’olio leggero e finemente strutturato profuma tradizionalmente come i prodotti Advanced Night Repair. Dovrebbe essere applicato di notte, sul siero. Al mattino la pelle non è solo più nutrita, ma anche più uniforme nel tono. È anche fantastico che tu abbia bisogno letteralmente di un paio di gocce di olio, quindi viene consumato molto lentamente e durerà a lungo. 11 fatti insoliti su Estee Lauder possono essere letti qui.

Prezzo: 8.200

Impacco Umidità Calda, Cefine

Cefine Hot Moisture Pack è una maschera davvero insolita, ma assolutamente perfetta per le fredde serate invernali e autunnali! Nel tubetto il prodotto sembra un gel, ma sulla pelle diventa un olio di miele fondente, che dona anche un piacevolissimo effetto riscaldante. Il riscaldamento non dovrebbe essere affatto spaventato: è evidente, ma completamente moderato. Non più caldo della tua acqua quando ti lavi il viso, ma è completamente diverso. I giapponesi credono che riscaldare tutto il corpo sia la via per la salute. E credo nella cosmesi giapponese, in Cefine, in particolare. La maschera non è solo piacevole da usare, dopo di che la pelle si risveglia e la carnagione è più sana.

Prezzo: 3.910

Maschera Rassodante Rimodellante, Eisenberg

Se al mattino il viso è stanco e “scompigliato”, ma voglio apparire allegra, produttiva e in generale al massimo, la Maschera Rassodante Rimodellante Eisenberg mi salva. Rassoda la pelle molto rapidamente, anche l’ovale del viso appare più chiaro, il leggero gonfiore e il gonfiore del viso vengono rimossi, i lineamenti diventano più evidenziati. La maschera è adatta per il viso e per la zona intorno agli occhi e, naturalmente, per il collo. Funziona velocemente, 10-15 minuti di lavoro, e puoi rimuovere il residuo con un batuffolo di cotone o risciacquare con acqua. Una delle mie maschere preferite prima degli eventi!

Prezzo: circa 5.100

Maschera calmante ultra sensibile Lempea, Lumene

Un altro problema comune in autunno e in inverno è che la pelle diventa più sensibile e reattiva, spesso si arrossa, si scotta anche un po’. In questo caso, mi piace usare la Lumene Lempea Ultra Sensitive Calming Mask. Allevia la sensazione di irritazione e, come bonus, nutre e idrata la pelle. Anche se non è scritto nelle istruzioni, lo uso anche per la pelle intorno agli occhi. Strumento molto bello, oltre che non molto costoso!

Prezzo: 1.420

Maschera Crema Immortelle Divine, L`Occitane

Questo rimedio può essere utilizzato sia come crema che come maschera. In un barattolo follemente bello, c’è una crema densa che si adatta perfettamente, ma non sembra né si sente troppo grassa sul viso. Cream Mask è ricca di oli e ingredienti antietà e ha un profumo divino, come l’intera linea Immortelle. Al mattino dopo l’uso, la pelle appare più tonica e fresca. Applico questo rimedio più spesso di notte in uno strato sottile come una crema. Ma puoi anche applicare uno strato spesso come una maschera, dopo 10-15 minuti rimuovi semplicemente l’eccesso.

Prezzo: 4.390

Maschera Ultra Restitutiva, Ultraceutici

Ultraceuticals Ultra Replenishing Mask è utile non solo per ripristinare e salvare la pelle dalla secchezza dopo i voli o lo stress. Questa maschera può essere utilizzata anche dopo seri interventi cosmetici per ripristinare la pelle. Lei è molto efficiente! Subito dopo l’applicazione si avverte una leggera sensazione di formicolio che scompare in circa 10 minuti, dopodiché è possibile rimuovere i resti della maschera o lavarla via con acqua, ma personalmente mi piace lavarla via completamente.

Prezzo: circa 6.700

Maschera roll-on Ki SOS, Kenzo

Una maschera fantastica per i residenti delle megalopoli! È letteralmente “da tutto”, cioè da qualsiasi segno di affaticamento, gonfiore, secchezza. Buono prima di una festa, per rassodare la pelle e dopo. Adatto per il viso e la pelle intorno agli occhi. E nella confezione è integrata una fantastica punta per massaggi in metallo: questa è una vera scoperta. Come grande vantaggio, la fragranza della maschera è tradizionale per la serie Kenzo Ki allo zenzero: se la conosci, non la confonderai con niente.

Prezzo: 2.245

Maschera purificante contro l’inquinamento da tè matcha giapponese, The Body Shop

The Body Shop Japanese Matcha Tea Pollution Clearing Mask è ottima per schiarire leggermente i pori, uniformare la carnagione, ma non seccare eccessivamente la pelle. Ha un profumo molto gradevole, come il tè matcha. La consistenza è insolita: metà argilla, metà crema. Pertanto, non irrigidisce e rassoda la pelle come molte maschere di argilla. Dopo l’applicazione, uniforma e rinfresca molto bene l’incarnato, motivo per cui mi piace farlo la mattina prima di uscire e prima di truccarmi.

Prezzo: circa 2.100

Pate Au Ginseng, Erborian

I coreani credono nelle proprietà benefiche e anche leggermente miracolose della radice di ginseng, quindi usano questa pianta molto spesso – in medicina, cibo e bevande e, naturalmente, nei cosmetici. Il marchio coreano Erborian ha un’intera serie di prodotti con sé, ma la maschera Pate Au Ginseng è particolarmente buona. È antietà: rassoda la pelle e rinfresca. Ha una consistenza insolita di sciroppo denso e viscoso e un ricco profumo di ginseng. Soprattutto per coloro a cui non piace il film cremoso rimanente di alcune maschere – Erborian Pate Au Ginseng viene lavato via completamente e senza lasciare residui. Un panno umido caldo o una spugna konjac è l’ideale per il risciacquo.

Prezzo: 5.350

Olio viso Nutraeffects Miracle Glow, Avon

Condividiamo un trucco di bellezza per le gelate più intense: sostituisci la crema nutriente con uno speciale olio per il viso. Avon Miracle Glow Olio Ipoallergenico della linea Nutraeffects è una vera e propria artiglieria pesante contro le screpolature! Grazie alla sua texture leggera, il prodotto viene assorbito rapidamente, senza lasciare una sensazione di unto sulla pelle e macchie sui vestiti. Come parte di un eccellente complesso nutrizionale: olio di babassu e marula, estratti di frutto della passione, lino e caffè verde. Una bottiglietta basta per un inverno intero, o anche due: per viso e collo bastano un paio di gocce, che vanno strofinate bene.

Prezzo: 299

CremaCrema viso alla rosa, ausganica

La consistenza mi ha ricordato la panna montata: morbida e ariosa. Assorbito in un minuto e idrata perfettamente la pelle. Ricco di un complesso di ingredienti nutritivi – un estratto di foglie di olivo, rosa canina, ibisco, rose e mirtilli rossi. Profuma di rosa. Se lo usi al mattino, tampona con un fazzoletto prima di applicare il fondotinta.

Prezzo: 4.970

Primer NutrienteBase Primer Nutriente, Make Up For Ever

Adatto a ragazze con pelle secca. Di consistenza cremosa, si assorbe in pochi minuti. Al mattino può sostituire una crema idratante, ma poi non dimenticare la pulizia di alta qualità la sera – dopotutto, la base deve essere lavata via. E prepara perfettamente la pelle per il trucco: dopo di essa, i prodotti si adagiano in uno strato uniforme e si tengono saldamente. Contiene burro di karité e squalene.

Prezzo: 2.470

CremaCrema idratante ultra ricca, UltraCeuticals

Quando apri il coperchio, vedi una crema che sembra un gelato. È untuoso: devi aspettare 5-10 minuti per essere assorbito. In estate è meglio usarlo per chi ha la pelle estremamente secca, e nella stagione fredda è adatto a tutti. Il burro di karité, l’acido linoleico e ialuronico compensano la carenza di sebo e lipidi e migliorano la densità. Il prodotto è spesso consigliato per il recupero dopo peeling e iniezioni.

Prezzo: 7.000

Balsamo Sos+, Viviscenza

Questo balsamo è ottimo da usare dopo un allenamento o una sauna: lenisce e ammorbidisce all’istante. Grazie al burro di karité, macadamia, semi d’uva e oli di sesamo, nutre la pelle e la rende setosa. Si assorbe nei primi 20 secondi, quindi dopo puoi applicare immediatamente il fondotinta.

Prezzo: 6.690

CremaHydra Beauty Nutrition, Chanel

Lasciare penetrare la crema dall’aroma floreale – massaggiare sul viso e lasciare agire per 5-10 minuti. Realizzato con estratto di fiori di camelia, non lascia una patina untuosa o una sensazione appiccicosa. Salverà la pelle secca e la proteggerà quando fa freddo.

Prezzo: 5.200

Crema riparatrice per la pelle, iSystem

La crema nutriente per la pelle invecchiata non solo satura di principi attivi (composti da peptidi, germe di grano e oli di jojoba), ma ha anche un effetto lifting. All’inizio sembra untuoso nella consistenza, ma viene completamente assorbito dopo 3 minuti e non lascia una pellicola appiccicosa. Grazie al pantenolo, rimuove arrossamenti e irritazioni.

Prezzo: 5.100

CremaCrema fredda, Avène

Crema per pelli molto secche: affronta la desquamazione come nessun’altra. Ha una consistenza piuttosto oleosa, consiglio di usarlo come crema da notte. Personalmente, non dipingo tutti i giorni: mi è venuto in mente per l’asilo nido. Alternativa: se hai la pelle screpolata sul naso, puoi applicare un pisello del prodotto su quest’area sopra il fondotinta.

CremaNutritic Intense, La Roche-Posay

Recentemente, la mia pelle era molto esposta al freddo e ho provato questa crema. È fatto sulla base di acqua termale e lipidi. Quando applicato, non c’era sensazione di bruciore: la composizione è priva di alcool, quindi è perfetta per le pelli sensibili. Lenisce e nutre “5+”. Lo userò come base per il trucco

Prezzo: 1.548

Crema nutriente, Colomba

Un grande vantaggio di questo rimedio è che è adatto a qualsiasi parte del corpo, anche quella più secca (ad esempio talloni o gomiti), pulirà e idraterà. Untuoso, che ricorda la panna acida, ma assorbito in 5 minuti. In inverno, applicare mattina e sera. In estate, la pelle non ha bisogno di protezione dal freddo, quindi usala come cura notturna.

Prezzo: 101

Crema 24H Comfort Crema Nutriente, Yves Rocher

La texture è più simile a un balsamo: molto leggera e si assorbe immediatamente. Uniforma il colore della pelle in 2-3 giorni ed elimina la secchezza – il succo di cenere viene aggiunto alla composizione. Ideale per pelli secche, ma per miste e grasse potrebbe non essere adatto.

Prezzo: 890

Crème Neige,Santa Maria Novella

La storia della casa farmaceutica e profumeria fiorentina Santa Maria Novella inizia già 8 secoli fa, quando i monaci dell’ordine domenicano iniziarono a produrre pozioni curative. Un’insolita farmacia ha tramandato nei secoli antiche ricette, che ancora oggi costituiscono la base per la produzione dei cosmetici e dei profumi di Santa Maria Novella. La crema nutriente Neige contiene estratti di camomilla, malva, tono lenitivo e serale della pelle, nonché cera d’api, progettata per creare una barriera protettiva. Lo strumento con il botto protegge anche la pelle sensibile dalle intemperie e dalla secchezza nelle stanze riscaldate. Il prodotto ha una consistenza densa, leggermente oleosa, che viene rapidamente assorbita e confortevole sulla pelle.

Prezzo: 5.400

Additional Sweet, Crema Viso Nutriente Karin Herzog

I prodotti del marchio svizzero Karin Herzog sono famosi per la loro formula ossigenata, grazie alla quale tutti i componenti benefici penetrano più in profondità nella pelle. Ad esempio, la crema nutriente aggiuntiva dolce non solo lenisce la pelle irritata, ma migliora anche la produzione di collagene da parte della pelle. Grazie alla sua texture leggera, la crema è perfetta per la cura di tutto il giorno: durante la notte rivitalizza anche la pelle gravemente disidratata, e al mattino diventa un’ottima base protettiva per il trucco.

Prezzo: 3.575

Mandel, Weleda

Il pioniere del biologico Weleda ha rilanciato la linea di mandorle in una nuova combinazione di colori pastello con un motivo floreale. La formula della crema viso nutriente è rimasta invariata: contiene solo ingredienti naturali, tra cui l’olio di mandorle e l’acido lattico emolliente. Letteralmente durante la notte, la crema ripristina la pelle screpolata dal freddo e protegge anche dalle screpolature durante il giorno. Si consiglia a chi soffre di allergie di usare con cautela: la composizione contiene cera d’api.

Prezzo: 945

Crema nutriente Vinosource, Caudalie

Nonostante la texture leggera e fondente, la crema del marchio francese Caudalie nutre perfettamente e lenisce la pelle irritata. Contiene olio di semi d’uva antiossidante, vitamina E idratante, squalano super nutriente e olio d’oliva, oltre all’acqua d’uva caratteristica del marchio. Tra i componenti non ci sono parabeni, ftalati, olio minerale e laureth sulfate, e il brand non testa i prodotti sugli animali.

Prezzo: 2.680

Crema Viso Pappa Reale, Stenders

Il marchio lettone di cosmetici naturali Stenders è nato da una piccola manifattura che produceva sapone fatto a mano e oggi i negozi del marchio si trovano in tutta Europa. Non per niente il marchio ha guadagnato un’immensa popolarità tra gli amanti della bellezza occidentali: una crema nutriente con pappa reale fa letteralmente miracoli. Il prodotto non grasso satura la pelle di umidità e protegge da fattori esterni aggressivi. I principali ingredienti attivi sono la pappa reale nutriente con proprietà antibatteriche e l’estratto di enotera ringiovanente.

Prezzo: 2.190

Ricco nutritivo intenso, La Roche-Posay

Per chi ha la pelle sensibile e allergica, consigliamo di provare la crema nutriente Nutritic Intense del marchio cosmeceutico francese La Roche-Posay. La crema senza profumo è formulata con acqua termale che allevia il disagio, burro di karité nutriente, lipidi protettivi e potente vitamina E antiossidante. Allevia il disagio, ammorbidisce e lenisce l’irritazione, ripristina la barriera protettiva della pelle ed elimina la desquamazione. A proposito, con l’uso regolare, la crema riduce significativamente la sensibilità della pelle, quindi nessuna screpolatura anche dopo lunghe passeggiate al freddo!

Prezzo: 1.548

Maschera in cremaPrime Rinnovo Pacchetto, Valmont

Per un nutrimento profondo, consiglio la crema-maschera cellulare antistress Prime Renewing Pack di Valmont. Inoltre nutre bene, grazie al lattato di menta. Mi piace il fatto che dopo di esso il tono si uniformi ei pori diventino invisibili. Lasciare agire per 10 minuti e poi rimuovere i residui con un panno umido.

Prezzo: circa 11 00

Prodotti per gli occhi

Idro Gel Occhi Patch Per Natalia Vlasova, Mosmake

Attaccali sulla pelle e lasciali agire per 15-20 minuti. In questo momento, puoi bere un caffè o asciugarti i capelli. Nella composizione di estratti di foglie di camelia, radice di ginseng e foglie di aloe e acido ialuronico – il prodotto leviga le rughe mimiche e rimuove il gonfiore. L’acqua di fiori di rosa centifolia idrata e nutre.

Prezzo: 3.300

Crema contorno occhi Energy Boost, Avon

Una piccola confezione da 15 ml è bastata esattamente per una settimana di vacanza. La crema allevia il gonfiore e rinfresca l’aspetto. È ideale anche come primer: il correttore si adatta bene e non “rotola”.

Prezzo: 409

Prodotti per labbra

Balsamo labbra Hydra Beauty Nutrition, Chanel

Una delle fasi di preparazione al trucco: le labbra. Applico questo balsamo con olio di camelia: li nutre e li idrata perfettamente. Durante il tempo in cui distribuiamo il tono e dipingiamo gli occhi, il prodotto ha il tempo di essere assorbito: il rossetto viene applicato facilmente e con precisione e le labbra sembrano ben curate.

Prezzo: 2.950

Lip Care Soin Levres Lui/Lei, Giorgio Armani

Puoi sempre trovare questo balsamo nella mia borsetta. Non appiccicoso, idrata le labbra – anche quando fa freddo non si seccano e non si screpolano.

Prezzo: 1.874

Balsamo d’amore, Rose Jurlique

Non mi piacciono i balsami labbra con fragranze al mentolo, preferisco quelli floreali. Jurlique è buono non solo per le sue qualità idratanti, ma anche per il suo meraviglioso profumo di rosa.

Prezzo: su richiesta

Balsamo Labbra SOS, Alta Definizione

Il marchio High Definition è specializzato in cosmetici per sopracciglia, ma la linea ha anche un meraviglioso balsamo per le labbra. Versatile, può essere utilizzato per tutto, anche per metterti le mani se ti sei dimenticato di prendere la crema.

Prezzo: 2.350

Balsamo Volumizzante Labbra, Estee Lauder

Per i giorni lavorativi, scegli una texture leggera e confortevole, un balsamo leggero che allargherà leggermente le tue labbra. La mia opzione per ogni giornata di sole è il balsamo Lip Volumizer, Estee Lauder. Non aver paura dell’applicatore rosa: il prodotto non dà quasi colore. L’effetto è lucido, il gusto è mentolato. Il pennello è comodo: il balsamo può essere applicato senza specchio.

Prezzo: 2.645

Balsamo Top Secrets, Yves Saint Laurent

Prima di applicare il rossetto, soprattutto in inverno, applica sempre un balsamo labbra, come Top Secrets di Yves Saint Laurent.

Prezzo: 2.165

Balsamo labbra Depsea Hydrability, Shu Uemura

Uso sempre un balsamo delicato con cera d’api e olio di noce di macadamia all’inizio del trucco, in modo che abbia il tempo di assorbire e preparare le labbra per il rossetto. Ammorbidisce perfettamente e guarisce le piccole crepe.

Prezzo: circa 1.300

BalsamoBalsamo base, Sergey Naumov

Il passaggio successivo è una maschera per le labbra. Hai bisogno di qualcosa di grasso, oleoso. Ricordi, 7 anni fa, M.A.C ha rilasciato rossetti a doppia punta a lunga durata? Da un lato c’era uno splendore e dall’altro un pigmento. Ho usato il primo rimedio: l’ho lasciato sulle labbra per 10-15 minuti, quindi l’ho asciugato con un tovagliolo. Ora consiglio il mio balsamo base, adatto anche come maschera. La nuova versione non contiene vaselina, ma solo menta, un complesso di oli e conservanti naturali.

Prezzo: 1.299

Prep+Prime Lip, M.A.C

Prima di applicare un bel rossetto, applico Prep + Prime Lip sulle mie labbra – a causa della paraffina nella composizione, questo primer non consente al rossetto di “diffondersi”, ne aumenta la durata, leviga e ammorbidisce la superficie. La vitamina E guarisce le crepe ed è responsabile della nutrizione.

Prezzo: 1.590

Lip Line Perfector Filler, Make Up For Ever

Trasparente “mago” per labbra di qualsiasi sfumatura! Applico su tutta la superficie per riempire le labbra in rilievo o invecchiate (le rughe sono riempite e il rossetto opaco lunatico va liscio). Questa matita funziona come un primer: mantiene il rossetto nei contorni indicati. Anche le trame liquide non si diffondono. Sono per il comfort in tutto: Lip Line Perfector avvolge le labbra con uno strato idratante in modo che nessun rossetto secco causi fastidio.

Prezzo: 1.350

Mani

Douceur Des Mains, Payot

Una crema dal piacevole profumo estivo di lavanda e vitamine A, D, E ed F. Si stende velocemente e si assorbe senza lasciare pellicola. Grazie al suo formato in miniatura, è comodo portarlo con sé anche in una piccola borsa o in una tasca di un cappotto invernale.

Prezzo: 1080

Crema di Paraffina, Aravia

La crema sostituirà la terapia alla paraffina del salone: contiene burro di cacao e vitamina F, ripristina le unghie ed elimina le piccole rughe. L’ho applicato secondo le istruzioni – dopo aver ammorbidito la crema e lo scrub, sotto guanti di cellophane usa e getta. Mezz’ora dopo, le mie mani si sono trasformate: la pelle è diventata nutrita ed elastica e la cuticola sembrava davvero dopo la terapia con paraffina.

Prezzo: 476

Crema da giorno attiva, Christina Fitzgerald

Mi è piaciuto il design laconico: è bello tirare fuori la lozione dalla borsetta. Grazie alla sua texture leggera, si assorbe in un minuto e non lascia residui sulla tastiera o sullo schermo del telefono. Contiene ­ – olio di mandorle dolci e camomilla australiana – per idratare.

Prezzo: 2070

Olio di Argan, Compliment

Ho testato questa crema in condizioni quasi estreme: ho dimenticato i guanti con il gelo. Si è mostrato bene: la sera la pelle non si è staccata, la cuticola non si è asciugata. La fragranza può sembrare troppo attiva, ma non mi ha infastidito.

Prezzo: 96

Crema ai frutti di bosco rosa, Anny

L’ho notato per la sua texture mousse e per la facilità di applicazione: si scioglie letteralmente durante l’uso. È anche buono come regalo per amici più giovani o bambini – ha un delizioso profumo di frutti di bosco. Non male idrata e si prende cura della cuticola.

Prezzo: 480

Crema idratante, Orly

La crema si è rivelata universale per me: l’ho persino applicata sulle ali del naso quando la pelle si stava scrostando. Non c’era sensazione di bruciore con lui, perché non c’è alcool nella composizione. Ti consiglio di applicarlo sulle mani prima di lavare i piatti o pulire: crea una barriera tra la pelle e gli irritanti esterni.

Prezzo: 335

Beauty des Mains,Yves Rosher

Conosco la linea di creme all’arnica da molto tempo: hanno un buon profumo di erbe e hanno una densità variabile. Ho preso il mezzo, non una lozione e non un burro, ma lo userei comunque di notte – ci vuole molto tempo per assorbire. Rimuove perfettamente la secchezza, che si avverte anche dopo il lavaggio delle mani.

Prezzo: 390

“Morbidezza vellutata e idratazione” di Avon

Molti sono confusi quando i prodotti sono confezionati in barattoli: il distributore è molto più igienico. La crema può essere utilizzata in caso di secchezza molto grave, dona idratazione a lunga durata e viene assorbita a lungo. Adatto a gomiti e ginocchia, che in inverno soffrono non meno delle mani al freddo.

Prezzo: 450

Crema Nivea Aloe Vera e Olio di Jojoba

Crema conveniente senza parabeni: l’aloe guarisce le piccole screpolature e il jojoba nutre. A differenza del suo “fratello maggiore”, la ricca crema Nivea in barattolo, si assorbe rapidamente ed è adatta per l’ufficio: puoi digitare sulla tastiera o sul telefono in pochi secondi dopo l’applicazione.

Prezzo: 80

Crema Peonia & Bergamotto, 22|11

Adoro questo marchio per il suo design laconico, la composizione naturale e i molti modi di utilizzare un prodotto. Applico questo olio versatile al profumo di bergamotto sulle mani, sui capelli e persino sulle labbra: viene assorbito all’istante e rimuove la secchezza.

Prezzo: 2.200

Crema mani Doudoune, Erborian

Il minuscolo formato della crema (solo 30 ml!) ti consente di portarla con te nella borsa più piccola o nella tasca del cappotto. Il gradevole profumo di agrumi aiuta a combattere la malinconia invernale. Grazie alla formula leggera, la crema viene assorbita in pochi secondi.

Prezzo: 790

Fragranze

Midnight Shimmer, Michael Kors

Soprattutto per le prossime festività, il marchio Michael Kors ha presentato un’elegante novità: il profumo legnoso-muschiato Midnight Shimmer. Vaniglia ingannevolmente ingenua, fiori bianchi e legni chiari entrano per primi, ma dopo un’ora si avverte il carattere serale della fragranza: le note di testa “si contraggono” con il velo muschiato e il muschio, e quelle legnose diventano più distinte. Midnight Shimmer vanta una vaniglia davvero nobile che sarà apprezzata dai più golosi. La prima associazione evocata dalla fragranza è un’accogliente pasticceria con pavimenti e mobili in legno.

Prezzo: da 4.800 (30 ml)

Marfa, Promemoria

Uno dei lanci di più alto profilo di quest’anno è l’eau de parfum Marfa del marchio di nicchia Memo. Questa è una fragranza davvero lussuosa che ti riscalderà come una pelliccia. In tutto il suono, tuberosa cremosa e fiori d’arancio su una base di legno di sandalo sono i solisti, e poco dopo entra l’atteso ylang-ylang. Gli amanti dei profumi gourmand e floreali leggeri troveranno Marfa una vera cacofonia, soprattutto se testata in una stanza calda. Il nostro consiglio: prova a “camminare” la fragranza al freddo, altrimenti diventerà soffocante in un paio d’ore.

Prezzo: da 20 350 (75 ml)

Vaniglia di Tangeri, Aerin

La nipote del famoso Estée Lauder, Erin, rimane fedele a se stessa: quest’anno, la collezione di associazioni di fragranze di Aerin è stata arricchita con la classica fragranza orientale Tangier Vanille. L’ispirazione è stata la città marocchina di Tangeri, quindi il profumo si è rivelato speziato e molto accogliente (vaniglia, ambra, fava tonka e muschio sono chiaramente udibili nella piramide). La composizione non sembra soffocante grazie alle note rinfrescanti di bergamotto e rosa bulgara. Niente di superfluo, ma con una svolta: ideale per giovani e attivi!

Prezzo: 8.900 (50 ml)

Afrodisiaco assoluto, Initio

La fragranza Absolute Aphrodisiac è stata rilasciata nel 2015, ma solo quest’anno il marchio Initio è finalmente arrivato in Russia. La collezione del marchio di nicchia presenta profumi seducenti con feromoni ed è impossibile distogliere lo sguardo dalle bottiglie nere opache con un amuleto.

La nostra scelta è ricaduta su Absolute Aphrodisiac, che ha un distinto odore di gelato sciolto. Nonostante il nome, il profumo non parla affatto di passione, è più un giocoso flirt. L’accogliente composizione è completata da note animalesche leggermente aggressive di castoreum (ruscello di castoro) e muschio, e caldi suoni di cuoio da qualche parte sullo sfondo. L’aroma si è rivelato “delizioso”, semplice, ma per niente banale.

Prezzo: 20.500 (90 ml)

Date Delight, House of Oud

Recentemente, il marchio italiano di profumi di nicchia House of Oud è apparso a Mosca (nella catena Articoli, boutique Fragrance Secrets, TSUM e GUM). Il suo nome non è casuale: in tutte le fragranze della linea, l’oud funge da collegamento tra altre note, e uno dei fondatori del marchio, Mohammed Nashi, è un “cacciatore” di alberi di oud!

Il nostro preferito nella collezione di oud è Dates Delight. Questo è un aroma languido che ti porta al bazar orientale, dove vendono spezie profumate (cannella, vaniglia), datteri dolci e tutto in una cornice di miele e zucchero. No, non si attaccherà: la composizione non ricorda un dolce, ma il fumo del narghilè, che letteralmente avvolge in una calda nuvola.

Prezzo: 22.000 (75 ml)

Black Opium Nuit Blanche, Yves Saint Laurent

Un tempo, Black Opium di YSL fece scalpore tra i buongustai di profumi. Prima del nuovo anno, il marchio ha introdotto l ‘”erede” della leggendaria fragranza: Black Opium Nuit Blanche. La novità suona più morbida rispetto alla versione originale, ha più caramello e vaniglia, e il gelsomino ha lasciato il posto al fiore d’arancio aspro ma giocoso. Dopo un’ora la dolcezza scompare, i frutti succosi vengono sostituiti da un brillante accordo di caffè con schiuma di latte, cioccolato fondente e riso. Un look da sera audace che suona alla grande sulla pelle, ma si attenua un po’ su un cappotto di cashmere.

Prezzo: da 4.899 (30 ml)

Accordo Chic, Yves Rocher

La linea Secrets d’Essences di Yves Rocher non è affatto come i famosi mono-aromi del marchio come Bourbon Vanilla e Wild Strawberry. La nuova eau de parfum Accord Chic appartiene alla serie “per adulti” – ovviamente, il famoso “naso” Olivier Cresp, il creatore della maggior parte delle “mele” di Nina Ricci e di tutte le versioni di Angel Thierry Mugler, era responsabile della creazione. La fragranza in sé suona più costosa di quanto non sia: su una base resinosa, un erbario di pepe rosa e iris è splendidamente disposto. Una delicata composizione fumosa è associata a una lunga serata invernale davanti al caminetto con un bicchiere di costoso brandy.

Prezzo: da 1.100 (15 ml)

Candy Kiss, Prada

Gli amanti della serie Prada “candy” sono semplicemente obbligati ad “ascoltare” la versione bianca della leggendaria fragranza. La piramide è genialmente semplice: muschio, muschio e ancora muschio. E un po’ di fiori d’arancio e vaniglia!

La fragranza laconica è rilevante tutto l’anno: in inverno avvolge comodamente e grazie ai fiori d’arancio non soffoca affatto anche con il caldo.

Prezzo: da 4.649 (30 ml)

BonBon Edizione Limitata, Viktor&Rolf

Per il nuovo anno, il marchio Viktor&Rolf ha decorato l’iconica bottiglia BonBon con un lussuoso fiocco, ma la fragranza stessa è rimasta invariata: una composizione gourmand con un accordo centrale di caramello, gelsomino e fiori d’arancio. Note dolci costruite su una base di cedro, legno di sandalo e ambra, quindi il profumo suona seducente, non infantilmente dolce. L’allegra fragranza solleva istantaneamente il tuo umore nelle nuvolose giornate invernali, quindi questo è un vero must per il freddo!

Prezzo: 7.200 (50 ml)

Si Edizione Limitata, Giorgio Armani

Una delle fragranze più femminili che ha conquistato i buongustai di tutto il mondo è stata rilasciata in una nuova versione. Il Maestro Armani ha presentato un’altra lettura dell’iconico profumo Si: la piramide è sempre la stessa, solo la rosa cipriata e il dolce ribes vengono in primo piano. Nonostante le note di testa siano fresche d’estate, la fragranza è perfetta per il freddo: vaniglia, patchouli, legni caldi e ambra si riscaldano non peggio di una stola di lana, e il retrogusto è paragonabile alla delicatezza più invernale: la marmellata di ribes !

Prezzo: 7.070 (50 ml)

86 prodotti di bellezza essenziali per l’invernoultima modifica: 2023-01-16T02:29:32+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.