La
Tricologa Tamara Berechikidze (@dr.tamaraberechikidze) ha spiegato cosa dovrebbe esserci nei prodotti idratanti e consigliato maschere e lozioni per le feste.
Maschera idratante per capelli secchi e danneggiati Bed Head Urban Anti+Dotes Recovery, TIGI
La maschera è adatta a chi ha paura dell’effetto “capelli sporchi” dopo aver utilizzato tali prodotti. Non crea pellicola sulle ciocche e sul cuoio capelluto. Usalo una volta alla settimana invece di un balsamo. Inoltre, il prodotto è adatto sia per mantenere i capelli in buone condizioni che per il ripristino: la maschera idrata bene le ciocche secche. Un grande vantaggio: i prodotti della linea Bed Head (c’è anche shampoo e balsamo) hanno un effetto cumulativo. Contiene glicerina, che trattiene l’acqua nei capelli, impedendone l’evaporazione.
Trattamento leave-in riparatore e reidratante, Kiehl’s
Il prodotto può essere utilizzato quotidianamente, applicato sui capelli tamponati o asciutti. Composto da olio dell’albero di moringa, ceramide e derivato dell’acido ialuronico – trattiene l’umidità nei capelli. L’olio dell’albero di Moringa contiene proteine, calcio, aminoacidi. La crema non appesantisce i capelli, ma elimina la morbidezza. Il prodotto è molto economico – 75 ml. abbastanza per molto tempo!
Crema solare e acqua di mare Swimcap Cream, Philip Kingsley
Philip Kingsley è un famoso tricologo inglese che non solo ha fondato il proprio marchio di cosmetici, ha aperto una clinica di tricologia a Londra, ma ha anche scritto tre enciclopedie. Tra i suoi clienti ci sono Kate Winslet, Cher, Madonna.
Consiglio vivamente di portare questo strumento con te in vacanza. La crema protegge i capelli dai raggi ultravioletti, dal cloro e dall’acqua di mare. Applicare sui capelli bagnati prima di andare al mare o in piscina e riapplicare dopo il bagno. Lavare con lo shampoo alla fine della giornata. La cuffia idrata perfettamente i capelli!
Mending Masque, Bumble and Bumble
Utilizzare per idratare i capelli e il cuoio capelluto molto secchi. Applicare una volta alla settimana per 10-15 minuti e portare con sé in vacanza. Dopo aver applicato Mending Masque, i capelli saranno molto facili da pettinare (in mare – questo è un intero problema). L’acido linoleico, l’estratto di orzo, l’estratto di grano e i fosfolipidi idratano e ammorbidiscono i capelli, il pantenolo fornisce equilibrio idrico e il fitantriolo protegge dai danni del calore.
Lozione istantanea Amino Energizer n. 5.5.1, DSD de Luxe
I coloristi lo aggiungono alla tintura per proteggere i capelli. Ma l’aminoenergizer è stato creato principalmente per uso domestico come rimedio sos. La confezione contiene 10 fiale da 10 ml. Agitare la fiala prima dell’uso e distribuirne il contenuto sui capelli e sul cuoio capelluto. La composizione contiene pantenolo, biotina, fosfolipidi, estratto di alghe – componenti invariati di creme idratanti.