Di cosa parlano i chirurghi, gli interventi di chirurgia plastica più richiesti nel 2019

LTrent’anni fa, nessuno avrebbe potuto immaginare che nel tempo ci sarebbero state delle tendenze nel campo della chirurgia plastica. Ma il numero annuale di interventi di chirurgia plastica in tutto il mondo sta crescendo in modo esponenziale, il che significa che le persone stanno diventando sempre più disposte a cambiare qualcosa in se stesse.

Se prima una percentuale maggiore di tali operazioni nelle cliniche veniva eseguita esclusivamente per motivi medici, oggi gli interventi di chirurgia plastica estetica stanno guadagnando popolarità. E le ultime tecniche che i professionisti stanno ora utilizzando aumentano la possibilità di correggere varie zone del corpo (dalla testa ai piedi), rendendo le operazioni meno traumatiche e il più efficaci possibile.

Il chirurgo plastico Golovanev Pavel Sergeevich ha raccontato a BeautyHack le operazioni più popolari di quest’anno.

Golovanev Pavel Sergeevich
Pavel Sergeevich Golovanev
Chirurgo plastico, chirurgo cranio-maxillo-facciale, primario specialista in cranioplastica. Membro a pieno titolo di OPREH, EAFPS, EACMFS.

cranioplastica o cranioplastica

Ancora di recente, tali operazioni sono state eseguite nelle cliniche per eliminare le conseguenze delle lesioni craniocerebrali, aiutando a eliminare difetti ossei, vecchie cicatrici e aderenze. La modellazione estetica del cranio sta guadagnando popolarità: i chirurghi possono correggere la forma del cranio ed eliminare l’asimmetria, eliminare le aree appiattite del cranio e formare la sua forma più prominente, correggere la forma della nuca e della parte frontale della testa. Inoltre, molto spesso, i pazienti cercano di eliminare le carenze che sono sorte a seguito di precedenti cranioplastiche.

Vale la pena dire che la possibilità di tali operazioni estetiche e metodi di attuazione si basano solo sulla responsabilità e sull’esperienza di un chirurgo plastico. Ci sono ancora pochi specialisti nel nostro paese che eseguono tali operazioni.

Body Sculpting

Sempre più uomini e donne preferiscono il bodysculpting – può essere tranquillamente considerato una delle principali tendenze della chirurgia plastica (chi tra le star ha deciso un tale operazione, scoprilo qui). Con l’aiuto della tecnologia della liposcultura, puoi dare sollievo al tuo corpo: ottieni la pancia perfetta e crea gli addominali desiderati senza passare tutto il giorno in palestra. Durante la liposuzione, il medico rimuove il tessuto adiposo in eccesso da alcune aree del corpo e il lipofilling consente di utilizzare il grasso per compensare la mancanza di volume in una determinata area, ad esempio nei glutei o nel torace.

Tali operazioni hanno un periodo di riabilitazione piuttosto breve e consentono di ottenere risultati impressionanti in una sola procedura. La scultura del corpo viene eseguita su un moderno dispositivo Vaser, che è considerato uno dei migliori oggi.

Europeizzazione del viso o delle palpebre

Una certa percentuale della moderna chirurgia plastica mira a europeizzare l’aspetto. Questa tendenza della chirurgia plastica è particolarmente rilevante per i residenti dei paesi asiatici, ma tali operazioni sono popolari anche a Hollywood (ulteriori informazioni – qui).

Il tipo di viso europeo comprende molte caratteristiche: ad esempio, naso dritto e stretto, zigomi alti, occhi spalancati, posizionati orizzontalmente e con una lunga fessura, mento stretto e così via.

Con l’aiuto di strumenti e tecniche moderne, i chirurghi plastici correggono le proporzioni di alcune aree del viso, rendendole più attraenti e armoniose. Procedure come la rinoplastica, la blefaroplastica, l’uso di filler, la rimozione dei noduli di Bish, l’introduzione di impianti infraorbitali o del mento contribuiscono alla creazione di una nuova immagine.

Operazioni combinate

La chirurgia plastica combinata permette di “prendere più piccioni con una fava”, perché, in questo caso, si possono correggere diverse zone del corpo contemporaneamente. Molto spesso, tali operazioni le donne si applicano alle cliniche di chirurgia plastica dopo il parto. Ad esempio, la correzione del seno (mastopessi) può essere eseguita contemporaneamente all’eliminazione degli inestetismi di fianchi, vita e addome.

Il rapido recupero dopo l’intervento chirurgico è facilitato dall’uso simultaneo dell’anestesia e da un periodo di riabilitazione combinato.

Cambiare l’aspetto per mano di un maestro del suo mestiere è la chiave del successo. E sincero interesse, responsabilità e attenzione creano un atteggiamento psicologico positivo e fiducia nel risultato!

Di cosa parlano i chirurghi, gli interventi di chirurgia plastica più richiesti nel 2019ultima modifica: 2023-01-16T07:24:07+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.