Non dirmi addio, continuazioni sconosciute di serie famose

PPer la gioia dei fan, i produttori di serie popolari non lesinano sugli spin-off: grazie a loro abbiamo imparato come destino di Joey di Friends ”, come Carrie Bradshaw si è trasformata nella principale fashionista di New York e perché Sheldon Cooper non riesce a trovare un linguaggio comune con gli altri. In una selezione speciale di BeautyHack: 10 spin-off di programmi TV che non conoscevi.

“Joey”

L’episodio finale della serie “Friends” ha raccolto più di 50 milioni di persone sugli schermi – da allora, i fan hanno atteso con ansia notizie sulla continuazione della famosa sitcom. Ma pochi di loro sanno che il sequel esiste già, anche se parla solo di un eroe.

La serie “Joey” è stata sugli schermi dal 2004 al 2006, ma dopo la seconda stagione lo spettacolo è stato cancellato a causa dei bassi ascolti. Tutto inizia con il fatto che Joe Tribiani, dopo aver rotto con gli amici, decide di trasferirsi da New York a Los Angeles per intraprendere seriamente la sua carriera di attore. Nel tempo libero esce con la sua famiglia (una grande opportunità per conoscere Gina Tribiani e suo figlio Michael) e una graziosa vicina di casa di nome Alex.

“Angelo”

La serie d’amore tra Buffy e un vampiro di nome Angel ha aggiunto molto dramma a Buffy l’ammazzavampiri. L’amata e coraggiosa Buffy ha lottato con la sua essenza, cercando di diventare brava, ma nel finale della serie lui l’ha lasciata per il suo bene – ed è andato a Los Angeles per occuparsi della sua stessa specie.

Questo è ciò di cui parla lo spin-off della serie chiamata “Angel”. L’anima del vampiro lo ha lasciato o è tornata, ma la cosa principale è che a Los Angeles, per tutte e cinque le stagioni, l’Angelo acquisisce aiutanti e salva le persone da morte certa.

Frecce solitarie

Gli spettatori di X-Files ricorderanno sicuramente il divertente trio di giornalisti paranoici che pubblicano il quotidiano The Lone Gunman. I creatori della serie – Chris Carter e l’autore di “Breaking Bad” Vince Gilligan – hanno dedicato loro lo spin-off “The Lone Gunmen”.

Gli amici di Mulder e Scully sono alla ricerca di materiale sensazionale che esponga le attività del governo degli Stati Uniti e si trovi in situazioni divertenti – a differenza degli episodi oscuri e drammatici di X-Files, The Lone Gunmen è più simile a un film di spionaggio con elementi comici . Tuttavia, la serie non è durata più di una stagione: lo spettacolo era limitato a 13 episodi.

Gli originali

Lo spin-off della popolare serie TV The Vampire Diaries racconta la vita della famiglia Mikaelson: il pubblico si è innamorato così tanto del misterioso vampiro Klaus che ha voluto saperne di più su di lui. Insieme a suo fratello e sua sorella, torna a New Orleans e cerca di riportare la famiglia al suo antico splendore.

La serie combina tutto il meglio di The Diaries, e non c’è da meravigliarsi: la creatrice era Julie Plec, la showrunner dell’originale. Qui ci sono bei vampiri, faide familiari e creature soprannaturali di ogni tipo. I fan di The Vampire Diaries saranno felici di vedere un’altra eroina – Hayley Marshall interpretata da Phoebe Tonkin – in The Originals darà a Klaus una figlia. Ti aspettano cinque stagioni e quasi cento episodi di esperienze per gli eroi, e se ciò non bastasse, preparati per il prossimo spin-off “Legacy”, il cui personaggio centrale sarà proprio la figlia di Klaus e Hayley .

L’infermiera Geoffrey

Allo stesso modo, dopo essere apparso in soli due episodi di House M.D., l’infermiera Geoffrey si è guadagnata un ruolo centrale nello spin-off. E tutto perché ai fan è piaciuta la sua reazione alle acute osservazioni di un medico zoppo con carattere. “Scusa, ho dimenticato, ti ho già preso in giro che sei un uomo – un’infermiera?” disse House. Geoffrey ha ribattuto: “Penso che questa volta conti già.”

La miniserie è stata un’aggiunta alla già amata “Doctor House” ed è stata rilasciata appositamente per i possessori di iPhone e iPad, per i quali ha ricevuto il nome “ipisode”. Gli autori hanno cercato di tenere il passo con i progressi, ma non appena è uscita la stagione successiva dell’originale, tutti si sono dimenticati di “Nurse Jeffrey” e presto le riprese si sono interrotte. Ma ora i fan adorano guardare episodi divertenti per saperne di più sulla vita della clinica Princeton-Placeboro.

I diari di Carrie

Formalmente, The Carrie Diaries non è una continuazione dell’acclamato Sex and the City, ma la sua preistoria. Qui, Carrie ha solo sedici anni, litiga con la sorella minore, si innamora per la prima volta e sta appena iniziando ad andare alle feste – cosa ne risulterà, lo ricordiamo tutti (e puoi scoprire se assomigli lei o no, puoi qui). Dai “Diari” puoi anche imparare qualcosa sulla famiglia della protagonista e sul suo sogno di lavorare in uno studio legale, che non era destinato a realizzarsi.

Nonostante la serie fosse basata sul libro di Candace Bushnell, come l’originale, lo spin-off non è stato apprezzato dalla critica: nel 2014, dopo la terza stagione, è stato chiuso a causa dei bassi ascolti. Se i produttori sono riusciti o meno a ricreare la magia di Sex and the City dipende da te.

“Dinastia”

I creatori della soap opera americana in prima serata si sono ispirati al confronto tra i Montecchi e i Capuleti e lo hanno trasferito prima negli anni ’80 (la serie originale è stata rilasciata allora), e poi ai nostri giorni (il remake è stato rilasciato nel 2017). A proposito, la serie ha quattro spin-off, ma questo non era abbastanza per i fan, quindi Dynasty si è trasformato in un lungometraggio.

L’ultimo remake è lo stesso Montecchi e Capuleti, solo con iPhone e jet privati. Al centro della trama ci sono ancora due famiglie benestanti che possiedono le più grandi compagnie petrolifere, ma la causa dei loro conflitti non sono gli interessi commerciali, ma i rapporti personali. Non vale la pena cercare una connessione con gli eroi degli anni ’80 (puoi leggere il loro destino qui) – questi sono Carrington completamente nuovi, ma puoi essere completamente nostalgico.

“L’infanzia di Sheldon”

Chiedete a qualsiasi fan di Big Bang Theory di nominare il loro personaggio preferito nello show e loro nomineranno Sheldon Cooper senza esitazione. Alcuni anni fa, gli attori della sitcom hanno ricevuto un bonus insolito: l’opportunità di diventare produttori di nuovi spettacoli. Jim Parsons, che interpreta il ruolo di Sheldon, e uno dei creatori di Theory, Chuck Lorre, non erano perplessi: hanno pubblicato un prequel sull’infanzia del futuro fisico annoiato. Lì, divide gli isotopi nucleari, spara un raggio mortale sonico ai cani del vicino, cerca di trovare un linguaggio comune con la famiglia e gli altri bambini a scuola, che per qualche motivo non sono interessati all’uranio arricchito.

Il pubblico ha apprezzato la prima stagione: dopo 22 episodi, i creatori hanno deciso di estendere la serie per la seconda stagione, la cui premiere era prevista per settembre 2018.

Studio privato

Lo spin-off di Grey’s Anatomy è iniziato nel 2007 e ha attraversato sei stagioni: tutti volevano saperne di più sul destino del dottor Addison Montgomery. Nel sequel, si trasferisce a Santa Monica, trova lavoro in una clinica privata e inizia una nuova vita. Nella serie vengono sollevati argomenti importanti, ad esempio come una donna di successo sulla quarantina può conciliare carriera e famiglia.

Eppure, “Private Practice” non potrebbe diventare più popolare di “Anatomy” – la creatrice della serie, Shonda Rhimes, ha prima ritirato l’interprete di uno dei principali ruoli maschili dal “gioco”, e un mese dopo Kate Walsh, che interpreta il dottor Montgomery, ha annunciato la sua partenza. Il finale si è rivelato triste, ma i fan sono rimasti entusiasti del nuovo spin-off di Anatomy, una serie chiamata Firehouse 19.

“Meglio chiamare Saul”

Il titolo dello spettacolo è uno slogan promozionale per lo studio legale di Saul Goodman di Breaking Bad. Pensiamo che tu abbia già indovinato di quale serie questo spettacolo fosse uno spin-off. Lo stesso universo, gli stessi personaggi – e ancora il confronto tra legge e moralità. La serie pilota è iniziata nel 2015 e gli ascolti hanno battuto i record: la serie ha raccolto quasi sette milioni di spettatori sugli schermi. Alcuni di loro continuano ancora a seguire il destino dell’avvocato Saul Goodman, altri sono delusi dallo spin-off, definendolo uno specchio di Breaking Bad. Comunque sia, il prequel dell’acclamata serie racconta come un avvocato si trasforma lentamente ma inesorabilmente in un venditore di ciambelle Cinnabon vittima di bullismo.

Testo: Anastasia Speranskaya
Non dirmi addio, continuazioni sconosciute di serie famoseultima modifica: 2023-01-20T22:49:02+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.