Scarpe slip-on, imitazioni di marchi di lusso e fatti a mano, previsioni moda del New York Times per il 2023

È bene fare previsioni all’inizio dell’anno. Se si avverano, c’è la possibilità di diventare un esperto, immerso nell’argomento e una specie di indovino. In caso contrario, ovviamente, tutti dimenticheranno quello che è successo 12 mesi fa. Così il New York Times ha pubblicato 13 previsioni di tendenza nel 2023. Abbiamo scelto quelle più interessanti.

Addio lacci delle scarpe

La redazione prevede che quest’anno sarà l’anno delle scarpe senza lacci.

“Indossavamo già zoccoli Birkenstock e ciabatte UGG, andavamo in ufficio con mocassini e ballerine. Molti sono passati al velcro e alle chiusure a scatto su Hoka Hoparas e Salomon XTs. Potremmo essere diventati più disposti a indossare pantofole leggermente mimetizzate all’esterno dopo aver trascorso così tanto tempo a casa durante la pandemia. O forse siamo solo stanchi di fare nodi ogni giorno come i boy scout, prevede la giornalista Kelly Holtermann.

Fatto a mano

L’inflazione sta riducendo il potere d’acquisto e il fast fashion sta diventando sempre più discutibile dal punto di vista etico. Pertanto, gli esperti sono fiduciosi che il mondo aumenterà l’interesse per il lavoro manuale e la rinascita dei vestiti fatti da sé.

“I negozi sono pieni di cose utili per tingere stoffe, perline, applicazioni, ricami. Ciò significa che possiamo creare prodotti davvero unici. Ci saranno sicuramente più video tutorial e programmi sui social media su come trasformare una t-shirt in un vestito “, ha affermato Shane O’Neill, senior video editor.

Marchi falsi

Perché pagare di più se una cosa alla moda smette di essere tale in un mese? L’era del Fast fashion riconcilia le giovani generazioni con i falsi.

“TikTok ha contribuito a inaugurare una nuova era di copia falsa nella moda. Gli accessori falsi che imitano i marchi di lusso sono diventati popolari grazie ai siti Web che vendono bootleg Bottega Venetas e Balenciagas. Sembra che nel 2023 vedremo più prodotti che prendono in giro la logomania e l’ossessione per il lusso “, afferma Jessica Testa, giornalista.

Cura in più passaggi

Lascia il tuo viso in 12 fasi nel passato. Ora tutta l’attenzione ai capelli! Questo sarà un anno di aggiornamento del tuo shampoo e balsamo da farmacia, un anno di ricerca di prodotti che facciano fluire i tuoi ricci come seta e aggiungano lucentezza. Forse un asciugamano in microfibra o una spazzola arricciacapelli Denman appariranno nella lista dei must. Il ritorno del “granchio per capelli che adoravamo negli anni ’90 è stato solo l’inizio. Sì, danneggiano i fili meno degli elastici. E ora il nostro compito è trovare altri mezzi di risparmio.

“Seguiremo i social media per nuovi metodi di styling a secco. Cerca scrub per il cuoio capelluto e maschere condizionanti, ne è sicura la giornalista Madison Malone Kircher.

A proposito, c’è del vero in questo. Ad esempio, lo slugging sta già guadagnando slancio nei social network: l’olio per capelli (cerca i dettagli qui).

Parla con sconosciuti

“Sempre più estranei nei luoghi pubblici inizieranno a parlare tra loro di cose piccole e grandi. Ci farà sentire che viviamo tutti insieme in questo mondo. Nuove idee saranno condivise e discusse come se fossimo in un infinito salotto francese, suggerisce Anna Kode, specialista immobiliare.

La crociata della caffeina

Il caffè senza caffeina è in aumento da Starbucks. Sembra strano, ma vero. Gli influencer parlano sempre più spesso di quanto siano dannose le bevande energetiche, si concentrano sulla salute e non sulla gioia momentanea. A cosa porterà questo?

“Vedrai, nei tuoi feed, i report “Un giorno senza caffè”, “Una settimana senza caffè”, “Un mese senza caffè – e sto bene” cominceranno a lampeggiare sempre più spesso. Ci vediamo al bar senza caffè, scherza Dani Blum, reporter junior.

Scarpe slip-on, imitazioni di marchi di lusso e fatti a mano, previsioni moda del New York Times per il 2023ultima modifica: 2023-01-29T23:55:47+01:00da terdanza32

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