Blogger’s Choice, 8 migliori prodotti per la cura della pelle del bambino

Ccalendula facial rem, super stick per la pelle atopica e altre scoperte dell’autrice del blog BeButterfly e editorialista di BeautyHack Yulia Petkevich-Sochnova.

Prima dell’inverno non vedevo la necessità di usare una crema per il viso, ma non appena la temperatura è scesa sotto lo zero, la pelle di mio figlio ha dato subito il segnale che dopo una passeggiata aveva bisogno di cure particolari. Ci ha salvato da secchezza e irritazioni crema viso per bambini con calendula Weleda Calendula Face Cream – ha una piacevole consistenza medio-grassa, il prodotto viene assorbito rapidamente e ha un piacevole aroma di calendula.

E per ridurre al minimo l’impatto aggressivo delle temperature sotto zero, applico la crema protettiva Uriage Cold Cream prima di uscire: la distribuisco su viso e mani 20 minuti prima di uscire. Durante questo periodo, la maggior parte ha il tempo di essere assorbita, ma sulla pelle rimane ancora un notevole film protettivo. La consistenza e la sensazione della crema sono molto oleose, quindi all’inizio può sembrare strano, ma col tempo ti rendi conto che è così che dovrebbe essere, perché avvolge la pelle e non irrita il gelo con il vento.

Di recente, La Roche-Posay ha rilasciato una novità molto interessante e necessaria: lo stick Lipikar AP+, progettato specificamente per la pelle atopica. Lenisce istantaneamente la pelle e riduce il prurito, inoltre, lo stick idrata e allevia la sensazione di secchezza e tensione. E il formato è comodo per portarlo con te ovunque!

Weleda Calendula Body Lotion Baby Body Lotion mi ha conquistato fin dalla prima applicazione: la sua texture leggera, il prodotto si assorbe rapidamente ed è ideale per la cura quotidiana della pelle delicata dei bambini. Lo metto sui piedi di mio figlio dopo ogni lavaggio. Con un uso regolare, non c’è traccia di secchezza dall’acqua del rubinetto. E ha anche un odore naturale molto gradevole di calendula: calma e lenisce, e questo tornerà sempre utile per i genitori.

Quando faccio il bagno, aggiungo periodicamente all’acqua A-Derma Exomega Bain Apaisant. Ha lo scopo di ridurre l’effetto irritante sulla pelle, soprattutto in inverno: ammorbidisce l’acqua, lenisce e idrata la pelle. Non fa schiuma né ha un effetto detergente, quindi dovrebbe essere considerato più come una crema che si scioglie in acqua, quindi sarà particolarmente utile per i pazienti atopici.

Il nostro primo gel detergente per la pelle è stato La Roche-Posay Lipikar Gel Lavant, un gel doccia lenitivo con proprietà protettive. Nonostante sia passato molto tempo da allora, lo strumento continua a essere nell’elenco dei preferiti, il che significa molto. Fragranza neutra, formula morbida che non secca la pelle e versatilità (possono lavare viso, corpo e cuoio capelluto) hanno fatto il loro lavoro: è sempre sullo scaffale del bagno. A proposito, è adatto non solo ai bambini, ma anche a tutta la famiglia, quindi puoi acquistare una bottiglia grande da 400 ml. per tutti in una volta (e anche più economicamente)!

Durante i viaggi, quando non c’è la possibilità di lavare il bambino, le salviettine umidificate aiutano molto: la mia ultima scoperta sono le salviettine detergenti extra-delicate Uriage 1st Eau. Assolutamente tutto è buono in loro: un morbido materiale non tessuto, un livello sufficiente di impregnazione, proprietà idratanti, una composizione morbida senza tensioattivi aggressivi. Inoltre sulla confezione grande è presente una comodissima valvola in plastica che permette di ottenere rapidamente delle salviette quando si cambia il pannolino, anche nei posti più scomodi per questo.

Completerò la selezione con una meravigliosa crema curativa per pannolini – A-Derma Dermalibour + Crema riparatrice. Ha la consistenza classica di un prodotto del genere: densa, ricca e molto densa, simile al burro montato. Sulla pelle crea istantaneamente una barriera protettiva, inoltre ha proprietà antibatteriche e cicatrizzanti, molto utili in caso di irritazione nella zona fasciante. Trattandosi di una crema all-in-one per tutta la famiglia, è adatta anche per altre lesioni/irritazioni cutanee del corpo e delle mani.

Blogger’s Choice, 8 migliori prodotti per la cura della pelle del bambinoultima modifica: 2023-01-19T21:22:01+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.