10 trasformazioni di successo da mora a bionda

Еse è da tempo che pensi di cambiare radicalmente il colore dei tuoi capelli, ma non hai osato, lasciati ispirare da esempi stellari e prendi nota dei contatti dei migliori maestri: ti aiuteranno professionalmente in questa audace trasformazione!

Più recentemente, Zoe Kravitz ha indossato lunghe treccine nere e oggi l’attrice è già bionda platino. E chi può dire che abbia cambiato il suo stile? Con un nuovo colore di capelli, Zoe è diventata ancora più stravagante!

Sperimentare con i capelli per la star di “Dr. House” non è una novità, ma questa volta Olivia Wilde ha cambiato radicalmente la sua immagine. Insieme a un taglio di capelli corto, l’attrice ha realizzato un colore biondo platino con un effetto alla moda di radici scure.

Sebbene Cara Delevingne non sia mai stata una mora molto scura, i suoi capelli bianchi e corti hanno sorpreso tutti. La colorista di Hollywood Nina Karuz ha creato una delle tonalità più trendy per la modella: la bionda artica. Allo stesso tempo, le sopracciglia tipiche di Kara sono rimaste scure.

L’immagine dell’eroina di “Twilight” non poteva essere immaginata così luminosa. Con i capelli color platino, Kristen Stewart è diventata decisamente più luminosa.

Un’altra trasformazione di successo: Jennifer Lawrence, che non aveva paura di andare “al lato positivo”. Ora, forse, molti non la ricorderanno come una mora, così armoniosa nella sua fredda tonalità di biondo.

Ma Allison Williams non si è tagliata i capelli corti e ha dimostrato che è possibile diventare bionda senza perdere lunghezza. La cosa principale è un maestro competente e una buona cura.

I lunghissimi capelli neri di Kim Kardashian sono sempre stati l’orgoglio del personaggio televisivo. Ma la star non aveva paura di tingersi i capelli di platino e persino di tagliarsi la lunghezza lussuosa. A proposito, è stato dopo Kim che le star hanno iniziato a ripetere in massa la sua impresa.

Ksenia Chilingarova ha apportato gradualmente cambiamenti cardinali alla sua bellezza. Prima – un taglio di capelli, e poi un nuovo colore di capelli – biondo tinto. Per ricordare se stessa, una mora, Ksenia ha lasciato le sue radici oscure.

DJ Karina Istomina era una mora con un caschetto, ma nelle mani di un buon maestro è un peccato non provare qualcosa di nuovo: “Mi taglio i capelli e dipingo in Ryabchik di Pavel Natsevich. Mi fido dei cambiamenti cardinali solo per lui: Pavel mi ha fatto un caschetto e mi ha tinto di biondo.

Ulyana Sergeenko si trasforma facilmente, trasformandosi da mora a bionda e ritorno. Ma è il biondo perla che sottolinea soprattutto l’aspetto aristocratico dello stilista.

5 migliori stilisti di Mosca che realizzano questa colorazione:

Alexey Nagorsky, scuola-salone di bellezza Brush

Trubetskaya, 28 anni, edificio 1

Aleksey si è diplomato all’Accademia L’Oreal Professionnel di Mosca e alla Scuola Jean Louis David di Parigi. Esperienza lavorativa – 13 anni.

“Preferisco i coloranti L'Oreal e Redken. Assicurati di utilizzare Smartbond, pH bonder o sistemi di cura Olaplex in questo lavoro. Preparati al fatto che tale colorazione richiede circa 7 ore e molto spesso finisce in marrone il primo giorno. In totale, puoi passare dal nero al biondo senza troppe perdite in poche macchie, ma tutto dipende dal tuo colore e dai tuoi desideri originali.

Prezzo: da 12mila

Alex Contier, Kontier Parigi

4° Tverskaya-Yamskaya, 26/8

Ha studiato alla scuola Aldo Coppola di Milano e alla parigina Dessange e Jean Louis David. 17 anni di professione.

“Il colorante principale quando si ridipinge una bruna in una bionda è una polvere illuminante. Oggi ci sono molti produttori di tali strumenti. Il principio di funzionamento è lo stesso per tutti, il risultato può variare leggermente. Alcune polveri sono più aggressive, altre meno aggressive, alcune hanno una consistenza crema bianca, altre sono una massa simile a un gel trasparente, che consente di controllare completamente il processo di schiaritura dei capelli. La tintura permanente (in parole semplici, vernice resistente) spesso non fa fronte a questo compito.

Di solito, tale colorazione si verifica in più fasi. Se è già presente una tintura sui capelli (che oggi si trova nel 99% dei casi), deve prima essere rimossa: viene eseguita la procedura per lavare i pigmenti artificiali. Solo allora iniziamo l’illuminazione. Preferisco non schiarire l’intera massa di capelli contemporaneamente, ma ciocche alla volta. Questo crea l’effetto di capelli naturalmente schiariti dal sole. Quando sono schiariti al livello di biondo di cui ho bisogno, passo alla fase di viraggio. Questo passaggio consente di ottenere la tonalità desiderata e appianare la differenza di colore tra ciocche tinte e non tinte, ovvero armonizzare il colore dell’intera massa di capelli, conferire loro un’unica sfumatura di colore.

Naturalmente, affronto questo compito più volte al mese. E poiché sono un perfezionista nel mio lavoro, ci sono stati momenti in cui il processo di colorazione ha richiesto più di 10 ore. Un paio di volte hanno persino dipinto tutta la notte! Qualunque cosa tu faccia per assicurarti che ci sia più di un’altra bellissima bionda a Mosca!”

Prezzo: da 20 mila

Aida Kurbanova, salone di bellezza Buro

Rochdelskaya, 15, edificio 7

Da bambina, Aida Kurbanova non ha tagliato una sola bambola, ma ha tagliato i suoi vicini, amici, parenti, si è tagliata i capelli e “ha ricordato”. Già allora era chiaro che Aida sarebbe diventata una parrucchiera. Ha studiato alla Vidal Sassoon Academy, ASK Academy Schwarzkopf e Aldo Coppola. Uno degli esempi delle trasformazioni delle mani del maestro era Ksenia Chilingarova:

“Per colorare Ksenia, ho scelto la classica tecnica di evidenziazione, che, con mio rammarico, ha perso la sua popolarità tra gli stilisti oggi. Col tempo, tale colorazione richiede 1,5-2 ore. Secondo me questo è il modo più “produttivo”, efficace e pratico da una mora a una bionda.

Il colorante è stato utilizzato sia da Redken che da Wella. Preferisco non essere legato a un marchio specifico, perché penso che non si tratti di tintura, ma di tecnica!”

Costo: 15-20 mila

Dmitry Oskin, Beauty Studio su Petrovsky

Viale Petrovsky 15, edificio 1

Dmitry si è laureato alla Dolores Academy of Hairdressing e ha seguito corsi di formazione avanzata in Inghilterra, Francia e Germania. Esperienza lavorativa totale – 6 anni.

“Nella mia pratica, c’è stata più di una transizione da una mora a una bionda, e non riesco nemmeno a contare quante ce ne siano state!

Un punto importante: venendo dal maestro, non aspettarti un risultato immediato, il passaggio da una mora a una bionda richiede molto tempo. E se vuoi che i tuoi capelli mantengano la loro qualità al massimo, il tempo dell’intero processo aumenterà.

Uno dei miei preferiti nel mercato delle tinture professionali è La Biosthetique: oltre al bel colore, ottengo anche un’eccellente qualità dei capelli. E, naturalmente, grazie all’innovativo sistema di cura I.Plex, puoi tranquillamente fare tutti i tipi di esperimenti senza pensare al danno per i tuoi capelli.”

Prezzo: da 15mila

Alexander Kuklev, salone “Milfey”

Presnenskaya emb., 8, edificio 1, MIBC Moscow City

Professioni Alexander ha studiato al Tony&Guy, poi all’Aldo Coppola e alla Saco Academy. Esperienza lavorativa – 8 anni. Preferisce lavorare con Kydra, i coloranti Kydra Nature.

“Penso che nella zona delle radici non dovremmo deviare dal colore naturale, più o meno due passaggi. Ciò consente di creare la gradazione di colore più naturale e garantire l’individualizzazione di ogni immagine. E l’intera storia del colore può essere assolutamente qualsiasi lunghezza: dai morbidi fili color sabbia al biondo totale – bianco come un foglio di carta.

C’è stata un’esperienza nella mia pratica quando abbiamo trasferito il nostro ospite 7 gradini più in alto. La lunghezza dei capelli superava i 40 centimetri. Questo è “il peggior incubo del parrucchiere”. Io e il mio collega abbiamo avuto 6 ore, 4 mani, un cliente paziente e diligente e la voglia di fare l’impossibile. I capelli erano schiariti in ciocche larghe mezzo millimetro. E così via per tutta la testa. Successivamente, hanno eseguito un potente trattamento per idratare la struttura del capello, seguito da un trattamento proteico per riempire i capelli di “materiale da costruzione”. E solo dopo hanno applicato il viraggio.

Prezzo: da 13.500

Testo: Olga Kulygina
10 trasformazioni di successo da mora a biondaultima modifica: 2023-01-16T08:30:35+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.