5 esercizi sul campo di Bragg per rafforzare la colonna vertebrale

P5 ​​semplici trucchi del più famoso sostenitore di uno stile di vita sano negli Stati Uniti che ti aiuteranno a migliorare la tua salute e a non prendere più di 15 minuti al giorno.

Negli anni ’60 il nome di Paul Bragg era molto conosciuto negli Stati Uniti, i suoi libri vendevano bene e venivano tradotti in altre lingue. Compreso in russo – negli anni ’70, l’idea del digiuno terapeutico per migliorare la salute, presentata da Paul, trovò una risposta in URSS. Se Bragg vivesse ai nostri tempi, diventerebbe uno dei follower di stile di vita sano più popolari su Instagram. Ma anche a metà del secolo scorso, un atleta e uomo d’affari ha trovato un impiego per le sue capacità: Bragg ha pubblicato libri, ha viaggiato per il paese con corsi di perfezionamento, ha dato consigli personali (lo stesso Roosevelt e le star di Hollywood erano tra i suoi clienti) e ha cercato di dimostrare con il suo stesso esempio che con il giusto stile di vita può vivere fino a 120 anni. In futuro, la sua biografia ha sollevato una serie di domande da parte dei professionisti: essendo un uomo d’affari competente, Paul ha inventato insegne per se stesso per apparire più autorevole, e ha anche aggiunto 14 anni a se stesso per sembrare più giovane agli occhi dei fan.

Tuttavia, in tutta onestà, va detto che Bragg ha davvero promosso lo sport, il rifiuto della carne e dei prodotti lavorati con sostanze chimiche, cioè ha davvero cercato di attirare l’attenzione degli americani su uno stile di vita sano così popolare. Tra le scoperte più utili di Paul, i suoi famosi esercizi per rafforzare la schiena sono semplici e adatti a quasi tutti, sono davvero ottimi per gli allenamenti quotidiani.

Allungamento

Questo esercizio non solo rafforza la schiena, ma influisce anche sul sistema nervoso: allevia la tensione del collo e dei muscoli oculari.

Sdraiati a faccia in giù sul pavimento. E poi alzati in una posizione ad arco, appoggiandoti sulle dita delle mani e dei piedi. Il bacino dovrebbe essere più alto della testa. Gambe a una distanza di 40 cm l’una dall’altra. Ginocchia e gomiti sono tesi.

Quindi, abbassa il bacino sul pavimento, mantenendo la tensione nelle ginocchia e nei gomiti (questo è importante per un corretto allungamento della colonna vertebrale). E alza gradualmente la testa, allungando la parte superiore della testa verso il cielo. Ripeti l’esercizio più volte. Non avere fretta, fai ogni movimento lentamente.

Rotazioni

Questo esercizio rafforza i muscoli della colonna vertebrale toracica. Deve anche essere fatto lentamente.

Assumi la stessa posizione di partenza dell’esercizio precedente: il corpo poggia su braccia e gambe, il bacino si trova sopra la testa. Quindi ruotare il bacino alternativamente a sinistra ea destra il più possibile. L’enfasi è ancora sulle mani e sulle dita dei piedi.

Ponte

L’esercizio allena i muscoli della colonna lombare mentre rilassa la schiena.

Siediti sul pavimento, piega le ginocchia. Quindi solleva lentamente i fianchi, porta la colonna vertebrale in posizione orizzontale. Ritorna alla posizione di partenza. Questo esercizio può essere eseguito ritmicamente.

Rotoli

Allena i muscoli della regione lombare, allunga la colonna vertebrale.

Sdraiati sul pavimento, porta le ginocchia al petto e avvolgile con le braccia. Alza lentamente la testa e il petto, cerca di raggiungere le ginocchia con il mento. Ritorna alla posizione di partenza. Cinque volte saranno sufficienti per iniziare.

Camminare a quattro zampe

Sdraiati sul pavimento, a faccia in giù, quindi solleva i fianchi il più in alto possibile, raddrizza le braccia e assumi una posizione ad arco, appoggiandoti sui palmi delle mani e sulle dita dei piedi. Gomiti e ginocchia dovrebbero essere dritti. In questa posizione, cammina a quattro zampe per 5-7 minuti. Questo esercizio rafforza la colonna vertebrale, allena i muscoli glutei.

5 esercizi sul campo di Bragg per rafforzare la colonna vertebraleultima modifica: 2023-01-18T23:09:49+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.