Scelto dall’editore Top 5 Face Wash

Нdelicata nuvola di schiuma, gel detox per pelli problematiche, lo scrub più delicato e altri due detergenti preferiti dal beauty cabinet Senior Editor di BeautyHack Anastasia Speranskaya.

Anastasia Speranskaya
Anastasia Speranskaya
redattore senior di BeautyHack

Secchezza e desquamazione, imperfezioni e lucentezza oleosa: a causa dell’appartenenza al tipo misto, tutto è familiare alla mia pelle. Ed è per questo che ho diversi prodotti per la pulizia nel mio arsenale, che utilizzo in base alle esigenze attuali.

Detergente schiumogeno istantaneo, Caudalie

Caudalie si è innamorata dei prodotti sin dal primo incontro, ad esempio, l’olio multifunzionale “Divine” è stato subito registrato sullo scaffale del bagno. Sono tutti perfetti per la mia pelle mista e sensibile – non c’è stata ancora una sola “mancanza”. Pertanto, quando ho visto una mousse delicata, come una nuvola, ho subito capito che stavamo arrivando. Non molto tempo fa, il marchio ha aggiornato la sua linea di detergenti. La confezione è cambiata e la quantità di olio struccante è aumentata. Ora puoi creare i tuoi “cocktail” e mescolare la mousse con una crema esfoliante o lo stesso olio per ottenere la schiuma perfetta per la pelle sensibile (sarà particolarmente buona dopo l’abbronzatura).

Nel mio arsenale di bellezza, la mousse funge da “assolo”: non solo deterge perfettamente la pelle dalle impurità, ma rimuove anche i residui di trucco (sebbene questo non sia il suo scopo originale). La composizione non contiene sapone, ma sono presenti estratti di uva e salvia, grazie ai quali, dopo il lavaggio, la pelle non sembra terra screpolata nel deserto, ma “lampeggia” di pulizia e salute. Bene, e un bonus per gli esteti: grazie a un comodo distributore, riceverai la quantità ottimale di fondi. Un paio di clic – e la “nuvola” è pronta per pulire viso, collo e décolleté.

Prezzo: 1 500

Gel Simply Clean, SkinCeuticals

Il gel SkinCeuticals è stato subito soprannominato il “tipo scivoloso”: da un minuscolo pisello si ottiene una schiuma rigogliosa che, volendo, basterebbe per tutto il corpo, mentre la consistenza liscia del gel si fa sentire a lungo tempo: è necessario risciacquare abbondantemente. Simply Clean è un noto bestseller del marchio che ha ricevuto una nuova “lettura”. Alla formula sono stati aggiunti amminoacidi e un complesso di principi attivi, che letteralmente levigano la pelle giorno dopo giorno.

Il prodotto è destinato ai tipi di pelle grassa e mista, ma anche se conosci in prima persona cosa sono la secchezza e la desquamazione del viso, non sentirai alcuna sensazione di oppressione dopo il lavaggio. Al contrario, consiglio ai proprietari di pelli sensibili di usare il gel una o due volte alla settimana invece dello scrub: lo faccio in inverno. Ma nella stagione calda, quando la lucentezza oleosa e i punti neri “per favore” con visite frequenti, mi lavo la faccia due volte al giorno. Formulato con estratti di aloe, camomilla e olio d’arancia per illuminare le carnagioni spente e migliorare la grana della pelle. Un morbido gel blu con un sottile profumo di caramelle al limone, si adatta anche al trucco, anche waterproof.

Prezzo: 2 678

Gelee Moussante Vegetale Detox Gel Detergente, Laboratori Mansarda

Nero come il catrame o la liquirizia fusa, il gel aiuta a far fronte all’infiammazione: mi rivolgo a lui per chiedere aiuto quando la situazione va fuori controllo o voglio solo sentire quella stessa pulizia “fino allo squittio”. In generale, la parola “detox” nel titolo dovrebbe essere presa alla lettera.

Le donne francesi si sono innamorate dei prodotti a marchio Laboratories Mansard nel 1981 e circa un anno fa abbiamo avuto anche questa opportunità: i cosmetici per la cura professionale sono stati portati in Russia. Il concetto principale del marchio è la passione per il potere delle piante. Ecco perché tutti i prodotti contengono un’alta concentrazione di principi attivi vegetali vicini alla composizione biologica della nostra pelle. Di conseguenza – niente prodotti chimici, siliconi e parabeni, solo vantaggi.

Il gel è stato creato secondo gli stessi principi: contiene olio essenziale di salvia e carbone attivo (il colpevole del bellissimo colore nero). Cosa puoi aspettarti se decidi di provare? In primo luogo, pulizia profonda e rappresaglie spietate contro i resti del trucco persistente. In secondo luogo, la mancanza di disagio: l’olio di salvia neutralizza un potente attacco all’inquinamento, quindi la pelle rimarrà idratata. Eppure, devi applicare la crema dopo il lavaggio: puoi leggere i miei preferiti qui.

Prezzo: 2 750

Frudia Schiuma Detergente Uva Verde

La schiuma della collezione dal nome promettente “Pore Control” piacerà a coloro che soffrono di lucentezza oleosa durante il giorno, ma non vogliono ferire la pelle con scrub aggressivi. Per me personalmente le particelle abrasive di grandi dimensioni sono state bandite da tempo: quando il mio cosmetologo in una delle sedute ha detto che avevo una leggera couperose sulle guance, ho subito identificato tutti gli scrub per il viso come prodotti per il corpo. Mi salvo con gel con acidi (ad esempio, gli stessi SkinCeuticals), e talvolta utilizzo esfolianti delicati, come Green Grape Scrub Foam di Frudia.

Quando non sai con cosa lavarti, affidati sempre ai brand coreani: basta guardare la perfetta pelle di porcellana delle donne coreane per capire che in questo Paese tutti sanno di detersione. Quindi la schiuma scrub fa il suo lavoro sui “cinque”: rimuove tutte le impurità, restringe i pori dilatati, riduce l’untuosità e migliora persino il tono della pelle. La consistenza del prodotto ricorda una crema con piccole particelle di scrub, ma a contatto con l’acqua si trasforma in una spessa schiuma. Gli acidi AHA aiutano a esfoliare la pelle e l’argilla marocchina e un complesso di estratti di foglie di bambù, foglie di eucalipto e cipresso sono responsabili dell’effetto opaco. Il principale “eroe” della composizione è, ovviamente, l’uva di una fattoria biologica vicino a Icheon. L’estratto dai suoi semi, buccia e polpa ha un effetto antinfiammatorio e cicatrizzante.

Prezzo: 720

Toleriane Caring Wash, La Roche-Posay

E infine, il detergente perfetto per i più “sensibili” – consiglio vivamente di passarci in inverno e in vacanza, soprattutto se hai intenzione di prendere il sole. Quando la pelle sta attraversando un periodo difficile, la cura dovrebbe essere il più delicata possibile e la formula morbida del gel di La Roche-Posay aiuta molto: deterge delicatamente ma a fondo la pelle e allevia la sensazione di oppressione. La composizione è più che minimalista: il prodotto contiene un solo tensioattivo per la pulizia: la coco-betaina, ottenuta dall’olio di cocco.

A differenza di molti altri “lavaggi”, la cura del gel previene i cambiamenti nel pH della pelle e la salva dall’asciugatura eccessiva. La formula contiene anche ingredienti lenitivi: la famosa acqua termale La Roche-Posay (la porto anche con me in vacanza e la metto subito nella borsa da spiaggia), il pantenolo, il migliore amico delle pelli sensibili, e un componente dal nome complesso “niacinamide” – allevia il prurito e rafforza la barriera protettiva della pelle in modo che tutte le influenze aggressive siano a disagio. È improbabile che il gel faccia fronte al trucco persistente, e questo non è necessario: prima pulisco la pelle con olio idrofilo e solo dopo mi lavo il viso con Toleriane.

Prezzo: 975
Scelto dall’editore Top 5 Face Washultima modifica: 2023-01-21T14:02:37+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.