Naomi Watts, 54 anni, ha lottato a lungo contro l’età. Pubblica spesso selfie sui social network senza filtri e photoshop e dice che non farà chirurgia plastica e iniezioni di bellezza. Ora l’attrice è andata ancora oltre: ha introdotto il marchio cosmetico Stripes per le donne durante la menopausa. Naomi ha deciso di fare questo passo in collaborazione con l’azienda di biotecnologie Amyris.
La linea comprende 11 prodotti: da spray rinfrescanti e sieri per il viso a oli aromatici per il corpo e gel per l’igiene intima. Ogni rimedio dovrebbe aiutare una donna a far fronte alle vampate di calore e ad altri sintomi che si verificano durante la menopausa.
Un altro obiettivo di Naomi è rompere gli stereotipi secondo cui la menopausa dovrebbe essere nascosta. “Le donne dovrebbero sentire che parlare di menopausa è normale. Non dovrebbe essere vergognoso o segreto. Questo periodo è meglio definito come l’inizio di qualcosa di nuovo e bello”, ha dichiarato in un’intervista esclusiva con Beauty Inc.
Allo stesso tempo, l’attrice ha notato che lei stessa aveva paura di parlare della menopausa. “Quando avevo quarant’anni, il sistema ormonale ha cominciato a fallire, mi sentivo malissimo, ma non avevo supporto in giro”, ha ammesso Watts. E ha aggiunto che vuole diventare il vero sostegno delle donne.
“Trascorriamo dal 40 al 50 percento della nostra vita in menopausa, quindi rendiamola la metà migliore della nostra vita. E per questo è necessario fornire maggiori informazioni a riguardo “, ha anche detto l’attrice.
Naomi ha citato le statistiche: risulta che circa 25 milioni di donne sperimentano i sintomi della menopausa ogni anno, ma secondo un recente sondaggio di Grand View Research, la maggior parte attraversa solo questa fase. Tuttavia, l’interesse per questo argomento sta crescendo: oggi la parola “menopausa” negli Stati Uniti cerca su Google 1,1 milioni di utenti mensili, e questo è il 5,2% in più rispetto allo scorso anno.
Watts spera che presto le donne siano aperte su quale sia la norma nella loro fisiologia e che ci saranno più marchi come le sue strisce in tutto il mondo.
I nuovi capi dell’attrice saranno in vendita il 18 ottobre a un prezzo compreso tra 40 e 85 dollari. Puoi acquistarli su Onda Beauty, Amazon e sul sito ufficiale del brand Iamstripes.com.