Stylist Gigi Hadid, 4 regole del guardaroba quotidiano che tutti possono ripetere

In occasione della sua collaborazione con il marchio di accessori By Far, la celebrity stylist Mimi Cutrell ha rilasciato un’intervista alla rivista Porter. Ha parlato delle principali tecniche che segue per creare il suo stile personale e di come pensa attraverso l’aspetto dei suoi clienti. Tra questi ultimi ci sono Gigi Hadid, Ariana Grande e Sara Sampaio.

Indossa ciò che ti rende felice, non ciò che è di tendenza

La mia uniforme versatile è un classico paio di jeans con una T-shirt o un maglione di cashmere abbinato a delle scarpe da ginnastica. L’unico modo per trovare il tuo look è capire in cosa ti senti a tuo agio e indossarlo. Non importa per quale occasione scegli i vestiti, in definitiva l’obiettivo principale è farti sentire bene con loro e il comfort è tutt’altro che l’ultimo posto qui. Mai, senti, non indossare mai qualcosa che ti faccia sentire a disagio o contraddica completamente la tua idea di stile, per quanto alla moda possa sembrare.

Non aver paura di trasmettere la tua estetica

Lo stile può cambiare, ma l’estetica inconfondibile rimane con te per molti anni a venire: io vivo secondo questo principio e gli altri lo vedono sempre. Ad esempio, mi piace sembrare casual. Le tendenze vanno e vengono, ma lo stile resta. Quando io e i miei clienti cerchiamo di trovare un’estetica vicina a loro, è sempre molto divertente e positivo. Ci scambiamo idee diverse, ma alla fine il mio compito è assicurarmi che i clienti si sentano a proprio agio con gli abiti giusti. Per fare questo, una persona deve conoscere bene le sue preferenze, il suo corpo e il suo carattere.

Colleziona un guardaroba capsula

Per me, il comfort è la chiave, quindi creo look per tutti i giorni in base al mio programma. Ad esempio, c’è molto lavoro manuale nello styling. E voglio che i vestiti non interferiscano con la mia realizzazione. Mi sembra che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba jeans di alta qualità, una piccola baguette da portare con sé giorno e notte e un paio di stivali alti. Ed è meglio investire in oggetti di valore: tutto è come nel detto “less is more”.

Indossa le tue cose preferite più spesso: ravviva immediatamente l’immagine

Se hai le tue décolleté preferite, indossale giorno e notte. Anche le mini tote bag luminose sono buone: possono essere abbinate a qualsiasi cosa e si sentono immediatamente speciali.

Stylist Gigi Hadid, 4 regole del guardaroba quotidiano che tutti possono ripetereultima modifica: 2023-01-17T19:13:22+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.