Questo fine settimana si è svolto uno degli eventi più attesi del marchio Holika Holika: il Korean Party. BeautyHack ha partecipato a una master class con la famosa truccatrice Eli Buns e ha scoperto quali prodotti consiglia per idratare la pelle.
“L’idratazione è un passo importante nella cura della pelle per tutte le ragazze. È meglio preparare adeguatamente la pelle per il trucco piuttosto che cercare di affrontare i problemi emergenti con l’aiuto di cosmetici decorativi “, afferma Elya. “Inoltre, molti problemi con la pelle del viso sorgono proprio a causa di una pulizia insufficiente. Oggi sul mercato ci sono molti prodotti decorativi che richiedono un forte risciacquo. E se non pulisci correttamente la tua pelle, i cosmetici decorativi non funzioneranno a pieno sul tuo viso.
Pulizia: Soda Tok Tok Pore Bubble Foam, Holika Holika
Il viso della modella Elya è stato deterso con Soda Tok Tok Pore Bubble Foam Holika Holika. Il principio attivo del prodotto è il bicarbonato di sodio. La schiuma ha un’interessante applicazione grazie a uno speciale pennello, che facilita l’uso del prodotto e contribuisce all’ulteriore rimozione dei punti neri. La schiuma aiuta a ridurre l’infiammazione – come parte dell’olio dell’albero del tè. Lo strumento opacizza perfettamente la pelle, senza seccarla eccessivamente, ma piuttosto creando un livello ottimale di idratazione.
Elya: “Uso questa schiuma al mattino e alla sera – con essa mi lavo via il trucco. Inoltre, mi piace molto il profumo di questo prodotto. È particolarmente utile usarlo in primavera e in estate, quando fuori c’è più luce solare e sulla pelle si accumula più siero naturale.
Maschera: maschera all’ossigeno Soda Tok Tok Clean Pore Deep O2 Bubble Mask, Holika Holika
Dopo una pulizia intensiva, Elya ha applicato una Soda Tok Tok Clean Pore Deep O2 Bubble Mask sulla pelle della modella. Il prodotto ha una texture in gel, ma a contatto con la pelle i componenti attivi della maschera interagiscono con l’ossigeno e inizia a fare bolle!
Ma l’effetto delle bolle che scoppiano sulla pelle non è solo una bella aggiunta all’effetto del rimedio. Grazie a questa procedura, le impurità vengono estratte dai pori, come una calamita. Bonus: l’effetto del massaggio facciale. La maschera inizia a funzionare in 3-4 minuti. Ma la velocità d’azione dipende dal grado di umidità della pelle. È necessario lavare via la maschera quando il prodotto inizia a scomparire da solo dalla pelle del viso.
P.S. BeautyHack ha già testato questa maschera. L’effetto è sorprendente. I punti neri non scompariranno completamente dal tuo viso, ma l’effetto è evidente dopo la prima applicazione. La pelle del viso diventa liscia, c’è una sensazione di pulizia ei pori si restringono notevolmente.
Idratante: siero viso Power 10 Formula LI Effector It’s Skin, It`s skin
Elya ha usato il Power 10 Formula LI Effector It’s Skin Facial Serum. Il prodotto contiene molecole di funghi maitake, che aiutano a levigare la pelle e danno un risultato più efficace rispetto all’acido ialuronico. Il siero ha un odore molto gradevole. Ti costringe a riapplicare più e più volte senza farne una routine.
Elya ha distribuito il siero secondo il principio di una nuova tendenza coreana: la cura a sette strati. Le ragazze coreane applicano sette strati di prodotti per la cura della pelle (ma nessuna crema!).
Patch: Patch Spot Band Smile Zone e Spot Band V Zone Patch, Holika Holika
Tutti i cerotti hanno una forte composizione acido-collagene, che rende la pelle più tonica. A causa dello stretto contatto dei cerotti con la pelle, sentiamo l’effetto del sollevamento. Elya ha consigliato di applicare i cerotti direttamente sul siero: l’effetto dei cerotti è migliorato. Inoltre, non sono disponibili in un’unica taglia, il che consente loro di essere tirati su per adattarsi al tuo viso. Sulla zona sotto gli occhi, Elya ha consigliato di applicare i cerotti il più vicino possibile per catturare quelle aree che di solito passano inosservate. E sono molto comodamente allacciati dietro le orecchie.
– Elya, oggi abbiamo parlato molto dell’idratazione della pelle. Tutti questi passaggi sono davvero necessari per le ragazze nella vita di tutti i giorni? La tendenza alla raccolta fondi in sette fasi è davvero importante?
Naturalmente. L’idratazione è necessaria per tutte le persone con qualsiasi tipo di pelle. Questo è un grosso errore di così tante persone: pensano di avere un tipo oleoso e quindi la pelle non ha bisogno di essere idratata. Ed è importante! Non è necessario utilizzare i cerotti tutti i giorni, ma sono ovviamente necessari sieri e fiale.
– Perché hai applicato i cerotti su tutto il viso? Siamo abituati al fatto che i cerotti vengano utilizzati sotto gli occhi o nell’area dello smiley.
Finalmente, i produttori di cosmetici hanno capito che le persone hanno un’imperfezione come un contorno del viso sfocato. Usare i cerotti su tutte le sue zone ti rende più giovane, più snella! Pertanto, voglio davvero delimitare il viso e il collo. Ecco perché utilizzo i cerotti per la zona inferiore e la zona V.
– Quali parti del viso hanno più bisogno di idratazione?
Questa è, prima di tutto, la zona U e la zona V e l’area intorno agli occhi, dove la pelle è più sottile e dove soffre di più. Spesso la zona delle guance, il contorno del viso e la periferia rimangono i meno idratati. Anche la zona T ha bisogno di idratazione, ma non così intensa, perché il rilascio del siero della pelle in questa zona avviene in modo indipendente.
– Che consiglio daresti alle ragazze che sono troppo pigre per lavarsi il trucco la sera?
Recentemente ho guardato il programma televisivo “Tomboys”. In questo spettacolo è stato condotto un esperimento: hanno applicato un tono ai volti delle ragazze, avvolgendolo con pellicola trasparente. Dopo 20 minuti, rimuovi la pellicola e puoi vedere su di essa come si prende la tua pelle dopo aver dormito in questo modo. Consiglio a tutte le ragazze troppo pigre per lavare via il trucco di condurre questo esperimento.
Relazione e intervista: Daria Sizova