Dove andare in vacanza

In quest’anno, il fine settimana di maggio si è rivelato così lungo che ti avrebbe portato a una vera e propria vacanza. Ci riposiamo dal primo al quinto, e poi dal nono al dodici maggio. Un breve viaggio vicino a casa o un viaggio a tutti gli effetti: BeautyHack ha raccolto quattro fantastiche opzioni nel materiale.

Istanbul

In primo luogo, i cittadini russi non hanno bisogno di un visto per viaggiare in Turchia (chi non si è preso la briga di richiedere visti per altri paesi riesce a pianificare il proprio viaggio), e in secondo luogo, ci vogliono solo tre ore per volare da Mosca. E in generale la città merita comunque una visita. All’inizio di maggio Istanbul sarà sicuramente calda: la temperatura media in questo periodo è di 20°C. Prenota almeno tre giorni per un viaggio per vedere le principali attrazioni senza fretta (la Moschea Blu è stata riaperta dopo il restauro), assicurati di prendere un traghetto lungo il Bosforo verso la parte asiatica della grande città, fai una passeggiata nei mercati locali (nella zona di Kadikoy è molte volte più interessante del Grand Bazaar turistico) e cenare nei luoghi più suggestivi. Non passare davanti alle bancarelle di succo di melograno, goditi ogni respiro del vento caldo che viene dallo stretto e guardati intorno! Istanbul è un mix di culture, odori e sfumature.

E se vuoi sentire la città attraverso gli occhi dei suoi abitanti e fare una passeggiata lontano dalle rotte turistiche, visita vai sul profilo Instagram di Tanya Tanya Felice, che vive a Istanbul da diversi anni e scarica la guida della sua autrice con i luoghi più suggestivi della città.

Amsterdam

Per quanto riguarda il clima, Amsterdam non è così prevedibile, quindi anche a maggio vale la pena portare con sé qualcosa di caldo. Ma, naturalmente, salire sull’aereo in attesa di relax, sole, lunghe passeggiate e assembramenti sulle terrazze e nei parchi cittadini. Su quest’ultimo, a proposito, puoi andare in bicicletta. Ma per le aree urbane trafficate, è meglio scegliere altri mezzi di trasporto o camminare: andare in bicicletta nella vera Amsterdam non turistica è molto intenso, quindi avrai bisogno non solo della conoscenza delle regole della strada, ma anche di una reazione rapida.

Da marzo a metà maggio, i tulipani fioriscono nei Paesi Bassi: puoi vedere la bellezza sia in condizioni naturali fuori città che nel parco Keukenhof. Prenditi del tempo per esplorare i luoghi del cibo prima del viaggio. Un luogo popolare in città è un caffè in stile neozelandese Bakers & Roasters (è nella foto sopra). Ci sono ottime colazioni, quindi al mattino, di regola, ci sono code. Il caffè ha due sedi: al centro e nell’area De Pijp. E puoi bere un caffè nel Coffee Sometime di recente apertura, un progetto di Yulia Nikitina, che si è trasferita da Kaliningrad ad Amsterdam. Yulia parla onestamente di come costruire un’impresa in un altro paese e creare uno spazio urbano accogliente con un’anima nel suo profilo Instagram.

Amsterdam è anche l’ideale per lo shopping di bellezza. Aesop, Laura Mercier, Gisou: sentiti libero di contrassegnare gli indirizzi preferiti sulla mappa o di ordinare fondi direttamente in hotel.

San Pietroburgo

Con la compagnia giusta, nella stagione giusta e nei posti giusti, questa città parla d’amore! Arrivando qui a maggio, scappa dalla Prospettiva Nevskij e goditi un’atmosfera molto speciale. Non essere troppo pigro per passare un paio d’ore a pianificare il tuo viaggio. Se appartamenti, poi l’elegante Chao Mama, se la colazione, poi l’elegante Charlie, puoi cenare a New Holland (i bambini saranno contenti di un tale combinazione di circostanze). E il resto del tempo – solo i luoghi più amati (ad eccezione dei punti ovvi sulla mappa, consigliamo vivamente il Museo Fabergé e il Tsarskoye Selo Lyceum).

Tel Aviv

A maggio, la stagione balneare è già in Israele. Nuotare è freddo, ma bagnarsi i piedi e prendere il sole è perfetto. Se fai una vacanza durante le vacanze, puoi rimanere qui per una settimana e mezza o due e viaggiare per il paese noleggiando un’auto – un paio d’ore fino al Mar Morto. Ma prima resta almeno un paio di giorni a Tel Aviv: la città ti avvolgerà di calore, ti strapperà dalle tenaci zampe del freddo di Mosca e ti farà dimenticare lo stress. È l’ideale per essere un turista qui: rilassato e gustoso. Sia che tu voglia iniziare la giornata con una corsa lungo la spiaggia o con una colazione tradizionale al Carmel Market o al Benedict Cafe (aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e serve solo la colazione). E poi – una corsa lungo Neve Tzedek alla ricerca dei souvenir più insoliti per gli amici, uno spuntino con la prima fragola dell’anno e una gita al Museo delle Belle Arti – questa è un’opzione per un solo giorno di relax!

Dove andare in vacanzaultima modifica: 2023-01-29T01:02:28+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.