Fino all’ultima goccia, 5 prodotti per la cura dei capelli che compro ancora e ancora

Anastasia Speranskaya, senior editor di BeautyHack, prende sul serio la scelta dei prodotti per capelli: dovrebbero aggiungere volume e lucentezza, idratare le punte e combattere la morbidezza. Spray texturizzante per il volume, l’olio più leggero, il latte che trasforma i capelli in seta e altri “trofei” dall’armadietto di bellezza di Anastasia – in una selezione speciale di BeautyHack.

Trophy Shine+Texture Spray, R+Co

Se non hai ancora trovato il volumizzante perfetto, sentiti libero di provare lo spray texturizzante Trophy del marchio americano R+Co. Tutto è buono in esso – dall’effetto all’aroma sotto il misterioso nome “foschia rosa”. Il marchio presta grande attenzione alla creazione di una composizione di profumo unica per ogni prodotto: in Trophy sento note di bergamotto, legno di cedro e fava tonka.

Lo spray dona non solo consistenza e volume, ma anche lucentezza. Contiene ingredienti che si prendono cura dei capelli: terra riempitiva (argilla naturale), che assorbe il sebo in eccesso, come uno shampoo a secco, alghe – è responsabile della lucentezza e olio di mandorle dolci, che aiuta a idratare i capelli.

Una bottiglietta mi è durata quasi un anno di uso costante. Ho ascoltato il consiglio dell’art director del salone MONE, Lilia Klycheva: alla fine dello styling, ha abbassato la testa, ha applicato uno spray volume all’interno dei capelli, poi li ha gettati indietro e li ha pettinati con un pettine a denti larghi. Risulta un volume notevole senza l’effetto dei capelli laccati!

Olio antietà rassodante Young.Again, Kevin.Murphy

Sì, anche i capelli hanno bisogno di prodotti antietà, soprattutto se non hai più “sedici anni”. Ma nonostante appartenga alla categoria antietà, l’olio è adatto a ragazze di qualsiasi età: l’elasticità e la setosità dei capelli non hanno mai infastidito nessuno.

Il mio, fortunatamente, non ha bisogno di un restauro serio, ma durante l’umidità elevata devi combattere con la morbidezza: è qui che Young.Again viene in soccorso. Dirò subito: l’olio è assolutamente senza peso, è molto difficile applicarne molto e trasformare i ricci in ghiaccioli. Mi piace usarlo sui capelli asciutti: basta una pressione sull’erogatore, ma la luminosità è garantita per l’intera giornata. Se i tuoi capelli sono gravemente danneggiati o rientrano semplicemente nella categoria “età”, ti consiglio di applicare sui capelli umidi e tamponati prima di utilizzare i prodotti per lo styling: l’effetto sarà più evidente. Leggi qui sugli errori quando usi gli oli per capelli.

A proposito, i seguenti sono responsabili del ripristino: estratto di canna da zucchero (esfolia e lucida i capelli), estratti di foglie di camelia e immortelle – potenti antiossidanti, un trio di oli di bardana, limone e cartamo. Non senza estratto di ippocastano: è lui il “colpevole” della lussuosa lucentezza dei capelli come nella pubblicità.

Considerando che hai letteralmente bisogno di una goccia di olio per capelli di media lunghezza, una bottiglia ti durerà a lungo. Ma dopo aver visitato la piscina (l’acqua con il cloro è nemica della setosità) e in vacanza, Young.Ancora va col botto: un anno dopo avrai sicuramente bisogno di un’altra bottiglia.

Shampoo e Balsamo Extra Volume, Moroccanoil

La storia del marchio Moroccanoil è iniziata con la colorazione senza successo della sua creatrice Carmen Tal. Durante un viaggio in Israele, Carmen è andata al salone, dove i suoi capelli erano rovinati. Un amico ha portato la donna in un altro salone di Tel Aviv: il maestro ha salvato le ciocche applicandovi olio di argan. Carmen ha portato una bottiglia del prodotto miracoloso a casa in Canada, l’ha distribuita ad amici e colleghi e ha convinto suo marito Ofer che era ora di aprire un’attività di bellezza. Dopo 6 mesi è apparso il marchio Moroccanoil.

A tutti coloro i cui capelli sembrano pelo di cigno, vi parlo dello shampoo perfetto per il volume. Sono sempre alla ricerca di prodotti che diano ai miei capelli morbidi, fini ed eccessivamente lisci il volume e la consistenza tanto attesi. Provando prodotti diversi, ho dovuto affrontare due problemi: alcuni shampoo davano l’effetto desiderato, ma i ricci hanno cominciato a gonfiarsi ancora di più, trasformandomi in un brownie Kuzya, altri mi hanno ispessito i capelli, e poi la gravità ha fatto il suo lavoro.

Il fragrante “duetto” di Moroccanoil è il giusto mezzo. I capelli si alzano dalle radici, ma allo stesso tempo brillano e non si aggrovigliano. Entrambi i prodotti contengono una formula leggera e delicatamente detergente, quindi uso coraggiosamente sia lo shampoo che il balsamo ogni giorno. Tra gli ingredienti c’è anche il protagonista di tutti i prodotti Moroccanoil: l’olio di argan con antiossidanti che nutre i capelli e l’estratto di gemme di tiglio è responsabile del volume.

A proposito, non devi nemmeno preoccuparti della presenza di solfati, fosfati e parabeni, grazie a loro shampoo e balsamo sono ottimi per prendersi cura dei capelli colorati. E tutti i prodotti Moroccanoil (compresi questi) hanno un caratteristico odore aspro. I creatori del marchio lo chiamano “Fragrance Originale”.

OI All in One Milk, Davines

Se ci fosse un abbonamento a vita a un prodotto di bellezza, sceglierei questo: il latte Davines fa miracoli per i miei capelli. Ho provato per la prima volta la linea OI durante la cura professionale in salone: i ricci sono diventati morbidi e folti e il dolce aroma di nocciola orientale è rimasto anche dopo aver lavato i capelli.

Il prodotto è a base di olio di annatto, che contiene un’enorme quantità di beta-cherotene. Quindi, bei capelli – per essere! E la parola “multifunzionale” nel nome non è casuale: la formula del latte nutriente non solo ammorbidisce i ricci, facendoli brillare come una Disney Rapunzel, ma facilita anche il processo di asciugatura con il phon (si può risparmiare tempo), protegge da aria calda e aggiunge anche volume (33 trucchi di bellezza per capelli curvy). cerca capelli qui).

Per sperimentare appieno l’effetto, ti consiglio di utilizzare il latte dopo lo shampoo e il balsamo OI: devi solo capire come non impazzire per il magico aroma. E se i tuoi capelli sono molto secchi o danneggiati dopo la tintura, prendi nota dei consigli di “Miss – Dry Tips”: applica alcune dosi sul palmo della mano, strofina un po’ e distribuisci sui capelli dopo l’asciugatura. Allora sarai sicuramente in grado di posticipare una visita dal parrucchiere.

Mousse per lo styling Grandiose Hair Mousse Rimpolpante, Oribe

Lo strumento di cui nessuno dei miei styling può fare a meno è la mousse per il volume. E considerando che ogni giorno mi accontento i capelli, puoi immaginare quanti litri di questo prodotto sono stati spesi. Ho provato molte opzioni diverse, ma la mousse Oribe non fallisce mai: ci torno sempre. I proprietari di capelli sottili e molto morbidi mi capiranno: il prodotto dovrebbe immediatamente rendere le ciocche dense e sollevate alle radici durante l’asciugatura.

Arioso ma elastico, Grandiose non unisce i ricci, ma dona loro un notevole splendore. E non aver paura di metterti sotto la neve o sotto la pioggia battente: il prodotto garantisce il fissaggio dello styling e previene la perdita di umidità. Per questo grazie speciale ai principi attivi: estratto di semi di girasole, vitamina B5, pantenolo ed estratto di stella alpina – è lui che ispessisce i capelli e ne esalta la luminosità naturale.

E affinché il prodotto funzioni nel modo più efficiente possibile, usa il consiglio dello stilista Vyacheslav Ryabokon: strofina la mousse tra le mani fino a ottenere la consistenza di una crema e applica su tutta la lunghezza con movimenti di guida: il volume sarà “vivo” anche il giorno dopo!

Testo: Anastasia Speranskaya

Fino all’ultima goccia, 5 prodotti per la cura dei capelli che compro ancora e ancoraultima modifica: 2023-01-16T10:52:57+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.