4 podcast che mi ascolto e che vi consiglio

DPer me, i podcast sono come i programmi TV che non vedi l’ora di vedere. Solo che, a differenza dei programmi TV, puoi ascoltarli mentre fai jogging e guidi, e sono anche banalmente più utili. Ti consiglio vivamente un paio di progetti sullo sviluppo personale, il successo e solo per l’ispirazione.

Mercato del libro

Iniziamo con il più piacevole. “Book Bazaar” – una serie di podcast “Medusa”. Per 3 stagioni (e 36 episodi), la critica letteraria Galina Yuzefovich e la direttrice del servizio di libri Storytel Anastasia Zavozova hanno discusso se sia vergognoso amare i bestseller e i romanzi femminili, quali libri dovrebbero leggere gli adolescenti e perché nel nostro i fan della fantascienza country sono trattati con pregiudizio. E alla fine di ogni episodio, danno consigli sui libri sull’argomento.

Nella scorsa stagione, Nastya Zavozova è stata temporaneamente sostituita da Anton Dolin e il Bazar dei libri ha leggermente cambiato il centro dell’attenzione: ora Galina e Anton discutono anche di cinema. Si è rivelata la combinazione perfetta.

Invidio gentilmente coloro che non hanno ascoltato un singolo episodio: un piacere indescrivibile.

Websarafan

Lo consiglio a chi è in attesa di una scossa magica o vuole avere risposte a specifiche domande professionali. L’autore del progetto è l’imprenditore Taisiya Kudashkina. Al momento, la ragazza ha già registrato 177 podcast in formato intervista audio. Gli ospiti di Taisia sono uomini d’affari, giornalisti, specialisti SMM. Ogni storia parla di successo, difficoltà e superamento, e raccomandazioni pratiche obbligatorie per coloro che vogliono avviare un’attività in proprio, cambiare professione, aumentare le vendite e diventare più efficienti.

Non è facile

E questo è il progetto di Xenia Schulz, che conosce in prima persona come ritrovare se stessa. Circa una volta al mese, Ksenia incontra ragazzi che non hanno paura di avviare un’attività in proprio e sono pronti a parlare di tutte le insidie. Le conversazioni sono oneste, franche e, ovviamente, stimolanti.

Questioni che mi hanno risposto personalmente: la storia di Vera Pochueva e i progetti Veter, Sasha Zharkova e l’agenzia di comunicazione Setter e Varya Vedeneeva e Periodica nessunindice>.

Una semplice storia di ispirazione

Un’altra serie di podcast in formato intervista. Questa volta l’intervistatrice è Anna Gorozia, ideatrice del progetto Inspiration In Life, madre e moglie del rapper L’One. Agli incontri con Anya, persone pubbliche e non pubbliche, i suoi amici, colleghi e solo ispiratori parlano di successo, ritrovamento di se stessi, crescita e presa delle decisioni più serie nella vita. I podcast non escono regolarmente, ma gli ospiti sono sempre un successo: da Natalie Haussmann a Laura Dzhugeliya e Natalia Remish.

La durata media di ogni episodio è di 40 minuti. E ogni volta sarai follemente interessante, te lo prometto!

4 podcast che mi ascolto e che vi consiglioultima modifica: 2023-01-02T21:48:26+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.