9 artisti e fotografi hanno lavorato a questa campagna, come Alessandro Michele ha aggiornato il design dell’iconica borsa Gucci Bamboo 1974

La maison Gucci ha presentato una versione aggiornata dell’iconica borsa Bamboo con manico in bamboo. Per la prima volta questo modello è stato creato dal fondatore del marchio Guccio Gucci nel 1947. Nel dopoguerra c’era una carenza di materie prime tradizionali, quindi decisero di sostituirlo con il bambù. Il design ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla sua estetica unica.

L’idea di una nuova interpretazione è dell’attuale direttore creativo del brand, Alessandro Michele. Ha deciso di collegare il passato, il presente e il futuro del marchio combinando i codici principali del design originale con elementi modernizzati nella versione aggiornata.

Bamboo 1947 è disponibile in tre misure: grande, media e piccola. La nuova versione ha anche cinturini intercambiabili in pelle e tessuto. Per gli amanti delle immagini luminose, il modello è disponibile nei colori verde, giallo, arancione e blu. Disponibile in una tavolozza di colori e tonalità neutre: nero e marrone.

Gucci ha già presentato la campagna pubblicitaria per la borsa Bamboo 1947. Per lavorarci, Alessandro Michele ha attirato nove artisti contemporanei e fotografi da tutto il mondo. Tra loro ci sono Maddalena Arcelloni, Lou Escobar, Katya Mayer, Theo Liu Xiangyu, Cho Gi-Suk e Suzanne Saroff, Nico Ito, Samson Bakare e Everett Glenn.

Le campagne di Gucci sono sempre particolarmente colorate. Uno di questi, ad esempio, presentava vere tigri.

9 artisti e fotografi hanno lavorato a questa campagna, come Alessandro Michele ha aggiornato il design dell’iconica borsa Gucci Bamboo 1974ultima modifica: 2023-01-16T12:27:28+01:00da terdanza32

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