Il nutrizionista ha detto quali prodotti aiuteranno a risparmiare sul dentista

Iniziare la mattina lavandosi i denti è una buona abitudine che abbiamo formato fin dall’infanzia. Si scopre che ci sono molti cibi che sono necessari da mangiare quanto lavarsi i denti.

Quali prodotti sono adatti per rafforzare lo smalto e quali aiuteranno a sbarazzarsi delle gengive sanguinanti, ha detto a Doctor 24 Olga Panova, un’infermiera.

1. Ricotta, latte, formaggio.

Questi prodotti contengono una quantità sufficiente di calcio, responsabile del candore dei nostri denti. Come puoi aiutare il calcio ad essere assorbito meglio? Prepara panini al fegato di merluzzo e pane integrale al mattino”, consiglia il nutrizionista.

2. Prezzemolo, aneto e altre erbe.

Mangia almeno un rametto di prezzemolo al giorno e fornirà al tuo corpo la vitamina K, necessaria per la salute dei tuoi denti.

3. Carote, sedano.

Per far fronte alla placca sui denti, che alla fine si trasforma in tartaro, le carote o il sedano più comuni aiuteranno. Mangia queste verdure intere, ad esempio, quando prepari una zuppa o un secondo piatto. Questo aiuterà non solo a pulire i denti dalla placca, ma anche a rafforzare le gengive.

4. Prugne

Questo superalimento è ottimo per uccidere i batteri in bocca ed è un noto antiossidante.

5. Peperoni, arance, kiwi, ribes e fragole.

Aggiungi frutta e bacche che contengono vitamina C al nostro paniere alimentare per denti sani. Arriccheranno il corpo con il collagene.

I superfood ti aiuteranno a risparmiare sui viaggi dal dentista e visitarlo solo per esami preventivi e pulizia igienica dei denti due volte l’anno.

Leggi di più su cosa devi rosicchiare per rafforzare i tuoi denti qui.

Il nutrizionista ha detto quali prodotti aiuteranno a risparmiare sul dentistaultima modifica: 2023-08-31T14:07:32+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.