Compiti a casa, una serie di esercizi per le mani

UUn membro del progetto Crazy Drying, che ha perso 30 kg, ha mostrato una serie di esercizi per allenare i muscoli delle mani e detto quali di loro sono i più efficaci per i tricipiti.

Esercizi per tricipiti

La pressa francese con manubri dall’alto è un’alternativa più sicura alla classica panca con bilanciere. L’esercizio può essere eseguito senza assicurazione: è adatto per i complessi domestici. Quando si esegue il french press, il principale muscolo che lavora è il capo lungo del tricipite.

Suggerimento!

Mantieni i gomiti in una posizione fissa: l’estensione delle braccia deve essere isolata, senza spostarsi in avanti e di lato.

Estendi il braccio al massimo nella posizione superiore: questo aumenta il carico.

Per eseguire l’esercizio, utilizzare un piccolo peso (fino a 6 kg). Il numero di approcci – 3-5, ripetizioni – 12-15.

Contrasto

Il contraccolpo non è un esercizio di forza, quindi, come nel caso della panca francese, non è importante il peso dei manubri, ma la tecnica. Può essere eseguito sia in piedi (in questo caso le gambe dovrebbero essere semipiegate) che seduti.

Mentre inspiri, porta indietro il braccio, raddrizzando il gomito il più possibile. Prenditi il tuo tempo per non danneggiare l’articolazione del gomito e non ferire i muscoli delle mani.

Suggerimento!

Guardati le spalle: non cercare di arrotondarle o piegarle: una causa comune di lesioni.

Il gomito dovrebbe essere leggermente più alto del corpo: è più comodo riprenderlo.

Non “far cadere i manubri”: mantieni i muscoli tesi per una maggiore efficienza.

Compiti a casa, una serie di esercizi per le maniultima modifica: 2023-01-02T21:44:57+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.