Hacker di bellezza della settimana, Alex Contier – i segreti di una trasformazione di successo in una bionda

Кcome scegliere la giusta tonalità di biondo? Come prendersi cura dei capelli biondi? Alex Contier, proprietario della catena di saloni di bellezza francesi Kontier Paris Coiffure a Mosca.

Alex Contier
Alex Contier
Proprietario della catena di saloni di bellezza francesi a Mosca Kontier Paris Coiffure, guru della colorazione bionda, autore della tecnica Kiss of the Sun, creatore del marchio Kontier Professional per la cura dei capelli

Ha imparato l’arte dell’acconciatura alla scuola milanese Aldo Coppola, alla parigina Dessange e Jean Louis David. L’elenco dei clienti include le bionde più belle di Mosca.

Maestro

Il segreto principale di una trasformazione di successo in una bionda è un maestro colorista professionista che conosce bene la struttura dei capelli e lavora con prodotti di qualità.

Il tuo artista e il tuo maestro dovrebbero avere la stessa idea di colore. Prima di iniziare il lavoro, devi discutere in dettaglio tutte le sfumature del colore desiderato: profondità (biondo chiaro / scuro), sfumature (freddo, caldo, miele, dorato, beige) – ci possono essere innumerevoli opzioni.

Se hai già trovato un maestro di cui ti fidi, affidati al suo talento e al suo senso della bellezza. Sono un sostenitore della colorazione che imita i capelli naturalmente schiariti dal sole.

Coloranti

La maggior parte dei coloranti sbiancanti sono usati per rendere l’aspetto biondo. Se i capelli non sono naturalmente scuri, utilizzo coloranti con un alto grado di schiaritura per ottenere l’effetto di un biondo naturale. Non modificano la texture naturale dei capelli, il colore è ricco e sfaccettato.

Se hai bisogno di una trasformazione radicale, lavoro con polveri schiarenti e sempre con prodotti che proteggano i capelli.

Per l’effetto dei capelli bruciati, utilizzo una crema schiarente: agisce delicatamente sui capelli e crea il sollievo schiarente desiderato.

Uso i prodotti BlondMe, Schwarzkopf Professional. Questo è il primo sistema al mondo con protezione integrata dei capelli durante la colorazione FibrePlex – non c’è bisogno di preoccuparsi della qualità dei capelli dopo la schiaritura. Migliorano anche! Un altro vantaggio dei coloranti BlondMe è il rapporto ideale di pigmenti con cui il biondo risulta essere giocoso, sfaccettato, anche se si tratta di capelli grigi. Non ci sono blu o viola inaspettati nella zona della radice, solo l’ombra prevista. I proprietari di capelli biondi e grigi mi capiranno.

Come si sceglie la tonalità

La tonalità del biondo viene selezionata in base al tipo di aspetto. Vengono presi in considerazione il tono della pelle, il colore degli occhi e il colore naturale dei capelli. Ad esempio, un biondo freddo è adatto per un tipo di aspetto invernale, un biondo caldo per uno autunnale.

Penso che i capelli biondi possano essere adatti a qualsiasi ragazza. L’importante è scegliere la giusta tonalità e il metodo di colorazione.

In partenza

Gli shampoo senza solfati sono consigliati per le bionde: non seccano il cuoio capelluto e i capelli (il colore non sbiadisce). Più volte alla settimana puoi lavare i capelli con uno shampoo che sostiene l’ombra, disponibile separatamente per un biondo freddo o caldo.

Abbinalo a shampoo e maschere per mantenere il colore. Sono anche nella collezione BlondMe, Schwarzkopf Professional. Il sistema di legame integrato nella loro composizione ripristina i legami interni distrutti che i capelli perdono durante la tintura, l’asciugatura e lo styling con strumenti a caldo.

Un altro dei miei preferiti per capelli biondi fragili è Kontier De La Creme Intense Molecular Cream con aminoacidi e cheratina.

Ci sono due modi per candidarsi. Classico – dopo lo shampoo sui capelli tamponati, tenere premuto per 25 minuti e risciacquare con acqua tiepida. E il più semplice, per una cura più forte, è applicare sui capelli asciutti prima di andare a letto. Al mattino, lavati i capelli con lo shampoo e applica nuovamente la crema come balsamo. Non riconoscerai i tuoi capelli!

Consiglio di pettinare i capelli biondi con spazzole di setole naturali. Alcuni dei migliori per le bionde sono le spazzole Balmain per le estensioni dei capelli. Le loro setole sono lunghe il doppio e sono molto morbide.

Il pettine perfetto: come sceglierlo per il tuo tipo di capelli

Intervista e testo: Olga Kulygina
Hacker di bellezza della settimana, Alex Contier – i segreti di una trasformazione di successo in una biondaultima modifica: 2023-01-21T08:49:42+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.