La vita umana prima della nascita

Sperma nella tuba di Falloppio

Il suo grande sogno era mostrare al mondo fotografie della vita umana a livello cellulare. E ci è riuscito! Ma il primo tentativo nel 1957 non ebbe successo.
Ovulo

Un normale cistoscopio lo ha aiutato a scattare foto colorate (con il suo aiuto esaminano la vescica dall’interno). Il fotografo ha collegato una fotocamera e una guida luminosa al dispositivo e ha scattato foto straordinarie della vita del bambino all’interno dell’utero.

Nell’immagine sopra, uno spermatozoo si fa strada all’interno dell’uovo per diventare l’unico in grado di fecondarlo e trasmettere il materiale del DNA del padre.
Combatti per la vita
Fetale

“Quando ho visto il feto per la prima volta, aveva 15 settimane e si stava succhiando il pollice”, ha detto Nilson. “Ma i redattori della rivista volevano che filmassi la sua faccia. Ci sono voluti molti anni”

Frutta
Settimana 7
Settimana 8
Settimana 10
Settimana 10. Le palpebre sono già socchiuse

Nilson ha guadagnato fama internazionale nel 1965. Poi la rivista Life ha pubblicato 16 pagine di fotografie di un embrione umano. Queste fotografie sono state pubblicate anche su Stern, Paris Match, The Sunday Times e altre riviste.
16 settimane dopo la fecondazione
16 settimane. I manici aiutano il bambino ad esplorare il mondo intorno
18 settimane. L’altezza del bambino è di circa 14 cm
20 settimane dopo la fecondazione
26 settimane dopo la fecondazione

La serie di documenti della navicella spaziale Voyager I e Voyager II, che trasportano messaggi a civiltà aliene, include anche fotografie di Nilson. Continua ancora oggi la sua attività scientifica e fotografica.

 

La vita umana prima della nascitaultima modifica: 2024-06-22T11:03:17+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.