Fragole per la gastrite

La gastrite provoca spesso bruciore allo stomaco, che può peggiorare dopo aver mangiato cibi grassi o piccanti. Con questa malattia, una persona ha molte restrizioni nella dieta. Anche frutta e verdura apparentemente sane possono avere un effetto negativo sullo stomaco del paziente. È molto difficile rifiutare varie prelibatezze, ad esempio fragole con gastrite.

Fragole per gastrite ad alta acidità

La cosa più importante che puoi fare è seguire una dieta per la gastrite, che può aiutare a gestire i sintomi e persino a prevenire la gastrite. Il postulato principale di una corretta alimentazione per la gastrite è il rifiuto di cibi acidi e piccanti a favore di cibi a basso contenuto di acido e di zucchero.

Nel caso delle fragole, il livello di acidità gioca un ruolo importante.

Poiché il pH delle fragole è di circa 3,45, la bacca è considerata acida. È meglio pensarci due volte prima di mangiare fragole per gastrite o reflusso biliare.

Allo stesso tempo, è impossibile dire esattamente quale i prodotti diventeranno fattori scatenanti quando le malattie del tratto gastrointestinale. Questo è individuale. Se vuoi ancora mangiare fragole, prova una bacca e segui la reazione del corpo

Sintomi di bruciore di stomaco, pesantezza all’addome, nausea, dolori lancinanti nella regione epigastrica: tutto ciò indicherà chiaramente che non puoi assolutamente mangiare fragole con la gastrite. La regola principale per le malattie croniche del tratto gastrointestinale: non balzare su nessun cibo, specialmente quello che non ti è consigliato di mangiare dai medici. Quindi la strategia migliore è provare un pezzo e metterlo da parte.

Secondo
Secondo il National Institute of Diabetes and Digestive and Kidney Diseases degli Stati Uniti, un tipo di gastrite è causato dall’eccessiva produzione di acido gastrico. Quindi i cibi con un’elevata acidità esacerbano i sintomi della gastrite. Lo stesso vale per la marmellata di fragole.

Fragole per la gastriteultima modifica: 2024-07-03T14:03:27+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.