L’assenza di sesso è dannosa per le donne, in che modo il sesso influisce sulla salute delle donne.

Esaminare la questione con gli esperti.

Il corpo è un sistema ben coordinato, il cui lavoro dipende da molti fattori. L’assenza di uno può causare uno squilibrio. Tuttavia, nel caso della vita intima, non tutto è così semplice.

In che modo la mancanza di una vita intima influisce sulla salute di una donna< /h2>

L’assenza di una vita intima per una donna con un normale desiderio sessuale per vari motivi può avere due scenari. Uno di loro è positivo, l’altro non è molto buono. L’astinenza si tradurrà in:

  • sublimazione dell’energia sessuale in attività vigorosa – lavoro, studio, sport, creatività;

  • accumulo di tensione sessuale e aumento dei livelli di stress, nonché graduale diminuzione della libido, cambiamenti nei livelli ormonali e successivi cambiamenti nel corpo femminile (che non viene utilizzato – atrofie).

Ciò che accadrà alla salute delle donne se rinunci alla vita intima dipende dalla qualità di questa vita intima. Se lasciava molto a desiderare, un rifiuto temporaneo potrebbe anche essere vantaggioso, in quanto ti consentirà di fare un passo indietro rispetto alla situazione e riconsiderare la tua relazione con il tuo partner.

Quando una donna sana lavora sodo, duro e con passione, costruisce la sua carriera, il livello di stress può essere abbastanza accettabile, ma potrebbe non esserci un partner sessuale. In questo caso, il desiderio sessuale sarà naturalmente soppresso, perché nelle donne l’attrazione si forma proprio quando si sente desiderata e attraente.

Il rifiuto prolungato della vita intima, oltre alla sublimazione (sostituzione dei rapporti sessuali con altre attività), può portare a un altro estremo, come l’ipersessualità: un aumentato bisogno di sesso, ninfomania .

In questo caso, c’è il rischio di disturbi del comportamento sociale, guasti. Questa situazione è irta sia di problemi sociali che della possibile acquisizione di un intero “bouquet” di malattie sessualmente trasmissibili.

Perché e quando il sesso fa bene alla salute< /h2>

Il sesso è necessario e fa bene alla salute in diversi modi. Vale a dire, quando una donna:

  • si sente il benvenuto;

  • eccitazione sessuale;

  • vuole fare sesso con uno o più partner specifici;

  • non contrae MST (sesso sicuro/partner sicuro).

Cosa dovrebbe fare una donna senza un partner permanente

Il sostituto più conveniente per il sesso può essere la masturbazione, combinata con visite regolari di massaggi per compensare la mancanza di tattilità.

Ahimè, neanche questa è una panacea.

L’assenza di sesso è dannosa per le donne, in che modo il sesso influisce sulla salute delle donne.ultima modifica: 2024-07-25T17:02:58+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.