Errori nella ricerca di un marito e come risolverli, l’opinione di uno psicologo

Le donne moderne affrontano sempre più sfide nella ricerca di un partner. Sento parlare di tale incarico da metà dei clienti che mi contattano anche per qualsiasi altro motivo. E la domanda “Come trovare un uomo?” – uno dei più popolari quando si fa riferimento agli psicologi. Sotto la domanda esistente, viene creata anche l’offerta. I “grandi guru” delle relazioni offrono un numero enorme di corsi di formazione, videocorsi, libri, manuali.

Come non perdersi in questi consigli a volte ambigui? Come non danneggiare te stesso e il tuo futuro? Proviamo a considerare il processo di ricerca di un partner dal punto di vista della psicologia scientifica. Analizziamo i caratteristici errori psicologici che le donne commettono su questo percorso.

Trovare un partner sano di mente è un lavoro

Lascia l’opinione che dovresti essere in grado di trovare il tuo uomo facilmente, senza difficoltà. Non credere che qualcun altro possa risolvere questo problema per te. Gli omaggi non accadono qui. Non ci sono e non ci saranno sensali di salvataggio, allenatori, sensitivi, sciamani che rimuoveranno la “corona del celibato”, ti danneggeranno o ti insegneranno tecniche magiche per sedurre gli uomini.

Sì, potresti essere stato testimone che un conoscente o una ragazza ha afferrato un uomo figo in qualche modo facilmente, senza alcuno sforzo. Questa è un’apparenza errata di leggerezza. In effetti, queste cose sono sempre il risultato di molto lavoro interiore.

Ci vuole tempo per trovare una pepita d’oro

Preparati a setacciare tonnellate di spazzatura e roccia di scarto mentre cerchi una scoperta preziosa. Accetta in anticipo che la stragrande maggioranza dei candidati per la tua mano e il tuo cuore sono idioti e gigolò. Ecco come dovrebbe essere! Ci sono sempre meno persone sane di mente: questa è una legge del genere, basta darla per scontata.

I coach e gli psicologi non ti sono di aiuto in questa faccenda. Questo è un errore comune quando si cerca un marito: pensare che qualcuno risolverà questo problema per te.

Ci sono un milione di esempi in questo mondo in cui la felicità è arrivata proprio quando non ce l’aspettavamo più. Cerca di non pretendere risultati dal tuo lavoro in questo momento. Tali aspettative creano uno stato di tensione negativo, che di per sé toglie le forze e distrugge il sistema nervoso.

Anche se ti sembra di non avere tempo, che le opportunità stiano passando e che i concorrenti più giovani ti stiano col fiato sulla schiena, ti sbagli! Tutti hanno tempo

Posso vedere tutti?

Cerca di eliminare il minor numero possibile di candidati nella fase della corrispondenza e del telefono. Il tuo compito è tenere il maggior numero possibile di riunioni di persona. Tratta questi incontri non come un’opportunità per trovare un marito e un partner per la vita. Considera ogni appuntamento successivo come un’opportunità per esercitare le tue capacità di attirare l’attenzione di un uomo, comunicando con lui. Abbandona l’idea che devi essere in grado di interessare un uomo ad ogni appuntamento. No, non necessariamente. Ma può funzionare se non ti preoccupi troppo. E ci preoccupiamo quando ci aspettiamo risultati. E se non funziona?

Non aspettarti un ritorno a ogni data. Sintonizzati sul fatto che hai davanti a te almeno 100 incontri con candidati alle relazioni. Con questo approccio, sarai meno emotivamente dipendente dai risultati degli incontri con gli uomini, sarai meno preoccupato e sarai in grado di essere più facile, più divertente, più contatto. E questo è esattamente ciò che gli uomini vogliono vedere al primo incontro.

Circondati di attenzioni maschili, fai esercizio!

Il pesce si pesca dove si trova

Cerca di partecipare a eventi e luoghi prettamente maschili per dare agli uomini l’opportunità di interessarsi a te. Dove puoi incontrare un uomo? Giochi sportivi, bar, seminari di lavoro, conferenze: ce ne sono più qui che nelle mostre e nei teatri. Ma è molto importante che tu cerchi di goderti l’evento stesso. Non fare di tali viaggi l’unico scopo di creare contatti.

Gli uomini saranno interessati a te? Bene. Se non lo fanno, va anche bene, perché non ci vai per un uomo, ma per passare il tempo con interesse. Prendi questo esempio dagli uomini stessi. Vanno a pescare, per esempio, non per pescare. Ci vanno per divertirsi. E il pesce pescato è solo un piacevole complemento, ma non fine a se stesso.

Studia, studia e studia

Siamo onesti: se tu fossi un esperto di comportamento maschile e avessi una perfetta comprensione della “sottile psiche maschile”, non avresti bisogno di leggere questo articolo e uscire con qualcuno. Quindi, non sei ancora così esperto. Apparentemente, non sai qualcosa del genere o non sai come. Ma questo non fa paura, perché hai l’opportunità di comunicare con gli uomini per conoscerli meglio.

Anche se una persona si siede di fronte a te al tavolino di un bar che non ti attrae in alcun modo, ciò non significa che non possa essere utile. Pensalo come un simulatore su cui puoi elaborare le abilità per comunicare in modo più efficace con gli uomini. È come con una macchina. Per imparare a guidare non serve necessariamente un’auto di lusso. Dopotutto, tutti hanno più o meno lo stesso design.

Togli il “mezzo interiore” dalla tua testa

L’errore più grande che le persone di solito fanno agli appuntamenti è pensare per l’altra persona. Non sai cosa pensa l’altra persona di te! Se guarda l’orologio, questo non significa sempre che sia annoiato. Forse ha un nuovo orologio e ne è orgoglioso. Se sbadiglia, questo non significa necessariamente che non sia interessato a te. Forse ha lavorato nelle ultime 48 ore e, nonostante ciò, si è comunque presentato all’appuntamento.

Allo stesso tempo, non dovresti arrenderti completamente a un presentimento positivo. Anche se un uomo è pieno di complimenti, anche questo non significa che si sia innamorato di te. Cerca di concentrarti sui fatti e sulle azioni, non sulle parole. Consenti diversi scenari. Il futuro è sconosciuto, può essere qualsiasi cosa.

E ricorda, per favore, una cosa molto importante: un appuntamento senza successo è un appuntamento dopo il quale una persona è stata schiacciata da un camion. E se non hai ricevuto una chiamata e non sei stato invitato alla prossima riunione, è solo una parte normale della vita normale. Il rifiuto è la norma in qualsiasi campo! Meno ti arrabbi per ogni specifico rifiuto, più facile e divertente sarà vivere. E come dimostra la pratica, le persone allegre hanno maggiori probabilità di costruire relazioni stabili e serie.

Soprattutto per il portale WomansDay.ru

 

Errori nella ricerca di un marito e come risolverli, l’opinione di uno psicologoultima modifica: 2024-09-06T08:02:56+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.