Il bagno di ciglia è una nuova tendenza di bellezza di TikTok, abbiamo imparato dall’esperto perché tutti hanno iniziato a lavarsi le ciglia

Una nuova tendenza di bellezza sta guadagnando popolarità su TikTok: il “bagno di ciglia”. Sulla rete compaiono video su come le ragazze si lavano le ciglia, strofinandole con schiuma detergente. Ci siamo preoccupati e abbiamo deciso di chiedere immediatamente a un professionista che tipo di procedura è e perché viene eseguita.

Varvara Kotova
Varvara Kotova
Direttore Prodotto e Formazione della rete di saloni “Fingers”

Da dove viene questa tendenza?

Infatti, la necessità di lavare le ciglia è sempre esistita. Ora, molto probabilmente, hanno iniziato a parlarne a causa del fatto che molti marchi hanno rilasciato speciali schiume e gel per la pulizia delle ciglia, che sono chiamati “bagno per ciglia”. E la tendenza è andata a TikTok, dove i video virali sono il modo più semplice per promuovere tali prodotti.

Il lavaggio offre ciglia o estensioni? In che modo queste schiume sono diverse dai normali struccanti?

La tendenza del bagno di ciglia riguarda le ciglia allungate. Alcune persone pensano che dopo l’estensione delle ciglia, non puoi bagnare affatto le ciglia, e ancora di più lavarle. È un mito. Infatti, molto spesso, non è consigliabile bagnare le ciglia per 48 ore dopo la procedura, dopodiché puoi tranquillamente lavarti il viso. Nuove schiume e gel sono per questi casi.

Se questa è una procedura utile, qual è il modo giusto per farlo?

Non strofinare le ciglia con forza né dirigere un getto d’acqua su di esse. Per il lavaggio, è davvero meglio usare schiume detergenti speciali: hanno un effetto antibatterico. Se ti trucchi ogni giorno, lavati le ciglia ogni giorno, senza trucco, 2-3 volte a settimana.

Quale effetto dobbiamo aspettarci dal bagno alle ciglia?

La cura regolare delle ciglia estese aiuta a pulire delicatamente non solo le ciglia stesse da particelle di sporco e polvere, ma anche i follicoli e le ghiandole sebacee. Ciò garantisce una crescita attiva delle ciglia e previene infiammazioni e possibili malattie degli occhi.

Il bagno di ciglia è una nuova tendenza di bellezza di TikTok, abbiamo imparato dall’esperto perché tutti hanno iniziato a lavarsi le cigliaultima modifica: 2023-01-15T21:34:41+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.