ВAnnochka per una spa manicure, siero per pelli grasse al profumo di campi di lavanda, un gel doccia che ti porta in Provenza, e altri prodotti con estratto di lavanda, testati dalla redazione di BeautyHack.
Bagnoschiuma Lavande, L’Occitane
Testato dalla caporedattrice di BeautyHack Karina Andreeva
Per me, tutto ciò che riguarda la lavanda è un balsamo per l’anima. E l’aroma, il colore viola e la lavanda stessa. Abbiamo una tradizione nella nostra famiglia: portare borse con questi fiori dalla Francia. Li metto sempre sotto il cuscino per dormire meglio. È fantastico che prima di andare a letto tu possa ancora fare un bagno con una schiuma profumata: è piena dell’odore della lavanda e porta i tuoi pensieri e la tua anima in Provenza. Lo strumento dà schiuma abbondante – mi rallegro, come nell’infanzia.
Ho una confezione grande da 500 ml, ma la uso con parsimonia: aggiungo 2-3 cucchiai di prodotto all’acqua tiepida. La consistenza è come un gel doccia trasparente. Nella composizione, tra l’altro, c’è anche l’olio di lavanda, quindi questa non è solo una fragranza. La conclusione ideale di una dura giornata di lavoro o anche di una settimana è sdraiarsi nella vasca idromassaggio per 30-40 minuti con questa schiuma: sembra di essere andati al centro benessere.
Prezzo per 500 ml: 2 350
Eco Pure Eau Rebalancing Skin Ecosystem Lotion, Salin de Biosel
Testato dall’editore di BeautyHack Anastasia Speranskaya
Quando si usa la frase “lozione per la pelle grassa”, immagino immediatamente un liquido con un aroma unico di alcol che brucia la pelle in cenere in modo che non brilli mai. Ma dopo aver studiato la composizione e l’azione della lozione del marchio professionale Salin de Biosel, mi sono reso conto che queste sono tutte superstizioni e che i prodotti per la pelle grassa possono anche nutrirla, idratarla e persino lenirla.
La composizione del prodotto suona come una poesia: foglie di menta acquatica, corteccia di bambù, minerali del Mar Morto, estratto di aloe e, naturalmente, lavanda: è grazie a lei che la lozione ha un profumo magico e ti prepara al relax. Io, titolare di un tipo di pelle mista, applico il prodotto solo sulla zona T, ma per chi ha la pelle grassa consiglio di usarlo su viso e collo, e rinfrescare anche la pelle con la lozione durante il giorno – una comoda forma spray, per fortuna, lo permette.
Prezzo: 3.100
Latte corpo alla lavanda, Loccitane
Testato dall’assistente editoriale BeautyHack Karina Ilyasova
Se sei un vero amante del profumo di lavanda, allora questo latte per il corpo è fatto apposta per te: un aroma pronunciato, molto ricco, quando applicato diventa più calmo e leggero, ma tangibile. Il latte bianco ha una consistenza delicata che si distribuisce facilmente sulla pelle. Tuttavia, il latte non viene assorbito così rapidamente, quindi l’ideale è applicarlo prima di coricarsi.
La pelle dopo il prodotto è molto idratata anche quando fa freddo, perché la composizione è arricchita con burro di karitè e l’olio essenziale di lavanda non solo dona una piacevole sensazione, ma lenisce anche prima di coricarsi.
Prezzo: 1990
Bagno mani “Lavanda”, La Ric
Testato dalla caporedattrice di BeautyHack Karina Andreeva
Lo stesso marchio La Ric è apparso nel 1984 in Austria: Sonya Prusek, figlia di pasticceri (dal 1916 la sua famiglia possiede la più grande catena di pasticcerie d’Europa), ha deciso di dare un nuovo significato alla cura delle mani e dei piedi. Secondo la sua filosofia, le coccole sono una fonte di piacere tanto quanto il cibo delizioso. Ecco perché i primi prodotti per la cura della pelle La Ric includevano ingredienti “commestibili”: cioccolato, cannella, albicocca, noce di macadamia, avocado.
Ma ho dovuto provare un prodotto con il profumo del mio fiore preferito: la lavanda. In una bellissima bottiglia di vetro viola intenso c’è un olio trasparente, ma quando lo versi sembra più acqua che olio. Può essere utilizzato per bagni (a contatto con l’acqua acquista una morbida consistenza lattiginosa), e per manicure e pedicure. Rende la pelle setosa, morbida grazie agli oli presenti nella composizione.
La mia routine preferita per andare a dormire è strofinare un paio di gocce tra le mani, inalare profondamente tre o quattro volte, questa è una sessione di aromaterapia casalinga che aiuta a ringiovanire e alleviare lo stress.
Prezzo: 4.680
Gel doccia alla lavanda, L’Occitane
Testato da responsabile SMM BeautyHack Alexandra Grishina
La fragranza per gli amanti e gli estimatori della lavanda trasformerà la solita doccia/bagno in una spa. La consistenza del prodotto è densa, fa una buona schiuma – vorrei dire del consumo economico del prodotto, ma il gel è così bello che voglio versarmi l’intero barattolo su me stesso in una volta! Sembra essere il rituale del bagno più comune, ma… ora non sei più sotto la doccia, ma da qualche parte in Provenza tra campi di lavanda in fiore. Oltre all’odore chic, otterrai anche un’eccellente idratazione grazie agli oli essenziali nel gel.
Prezzo: 1450
Eco Pure Serum, Salin de Biosel Serum per pelli grasse
Testato dall’editore di BeautyHack Anastasia Speranskaya
Un siero al profumo di campi di lavanda in fiore è progettato per la pelle grassa e mista a tendenza acneica. E piacerà sicuramente a coloro che desiderano la dose perfetta di idratazione, né più né meno. L’estratto di lichene islandese nella composizione aiuta a liberarsi della lucentezza che appare durante il giorno (la pelle diventa opaca come una bambola di porcellana) e l’estratto di cerfoglio allevia l’infiammazione. Non senza il migliore amico della pelle grassa: l’estratto di fiori di lavanda, che allevia l’irritazione e funge da antisettico. E il fatto che il siero contenga codici energetici yin e yang lo eleva alla categoria della magia.
Prezzo: 7 700
Gel doccia e bagno “Lavanda e Mora”, Yves Rocher
Testato dall’assistente editoriale BeautyHack Karina Ilyasova
La fragranza di questo gel è più dolce della classica lavanda. Puoi sicuramente sentire le note, ma è più adatto ai buongustai golosi. Il gel ha una consistenza leggera, schiuma rapidamente e si risciacqua altrettanto rapidamente, senza lasciare residui sul corpo. La pelle dopo è molto morbida e liscia. La formula in gel è composta al 98% da ingredienti naturali e la confezione è biodegradabile, quindi riciclabile. Se sei un amante delle formulazioni naturali e tieni anche all’ambiente, allora questo gel fa per te.
Prezzo: 249
Crema Corpo Idratante Hydra 24, Lundenilona
Testato dall’assistente editoriale BeautyHackAnya Khobotova
Il marchio russo Lundenilona ha già sette anni e prende il nome dalla sua fondatrice, Ilona Lunden. Il marchio è iniziato con un prodotto: un elisir per capelli e pelle, e la caratteristica principale del marchio rimane la stessa fino ad oggi: l’enfasi è sulla composizione naturale ideale. Ora la gamma dell’azienda si è estesa ai prodotti per capelli, pelle e persino denti, e Lundenilona ha uffici di rappresentanza in Bielorussia e Kazakistan.
Il brand mi ha rubato il cuore tanto tempo fa, un altro barattolo di crema per il viso sta già finendo ed è ora di andare a caccia. Questa volta la Crema Corpo Idratante 24 è caduta nelle mie mani.
Contiene alcuni dei più potenti idranti naturali: acido ialuronico e galattoarabinano, responsabili della ritenzione dell’umidità, pantenolo e glicerina, che eliminano istantaneamente secchezza e irritazione, mannano e trealosio, che migliorano l’elasticità dei tessuti.
8 estratti naturali, quattro oli e distillati di fiori rendono la fragranza della crema ariosa e floreale, come immergersi in un campo primaverile di lavanda, camomilla e fiordalisi. Dopo il primo utilizzo, la pelle è migliorata notevolmente. I miei punti più secchi del corpo – ginocchia, gomiti e stinchi – sono diventati più morbidi e piacevoli al tatto. La crema fornisce una penetrazione profonda e la massima protezione dagli influssi esterni: vento, riscaldatori, condizionatori d’aria e così via. Piccolo trucchetto: la crema è ideale per l’automassaggio casalingo.
Prezzo: 1990
Crema corpo antistress, Aveda
Testato dall’editor di BeautyHack Daria Sizova
Soffro di insonnia cronica ormai da diversi anni. Questo mese, il consiglio del somologo e questa crema miracolosa mi hanno aiutato a far fronte a questa condizione. Tutto è perfetto nel prodotto, dall’aroma alla composizione.
In primo luogo, ha una piacevole consistenza densa, che si distribuisce facilmente sulla pelle e si assorbe rapidamente. La pelle diventa idratata e negli strati profondi della pelle (mi alzo la mattina senza sentirmi asciutto e sono riuscito a dimenticare la desquamazione).
La composizione contiene solo ingredienti naturali, il principale dei quali è la lavanda. Funziona come un antistress naturale: dopo il bagno, organizzo una leggera procedura termale e mi addormento più velocemente.
Prezzo: circa 5.500
CremaEco Pure Creme, Salin de Biosel
Testato da responsabile SMM BeautyHack Alexandra Grishina
Salin de Biosel è un professionista della cosmesi italiana. I prodotti del marchio sono progettati specificamente per l’uso professionale, combinando strumenti innovativi e concetti unici per il loro utilizzo. Oggi vi parlerò di una crema creata per la cura domiciliare delle pelli grasse.
Se leggi attentamente le nostre recensioni, ti ricorderai già che ho la pelle grassa e sto testando attivamente prodotti specifici per questo tipo. Quindi, una crema specializzata a base di estratto di lavanda è molto ricca di ingredienti utili: olio di cumino nero (lo adoro!) E olio di zucca, estratto di cavolo bianco, burro di karité, corteccia di cannella e persino oligoelementi di oro colloidale. D’accordo, la composizione urla: “Sbrigati, mettimi sulla pelle!”. Sì, il mio amore per il cumino nero sembra propaganda, ma non dimenticare che è un forte antibiotico naturale che allevia bene l’infiammazione e l’irritazione – e sono molto caratteristici della pelle grassa. Inoltre, in tandem con la lavanda, crea un effetto opacizzante.
Detergo la pelle con la lozione e applico la crema sulla pelle del viso e del collo (la sera la aggiungo nella zona del décolleté). Il prodotto è molto ben assorbito e non lascia un effetto grasso o appiccicoso.
Prezzo: 5.960
Gel doccia rilassante alla lavanda, Weleda
Testato dall’editore di BeautyHack Julia KozoliyInnanzitutto, una confessione: non sono un grande fan dei profumi alla lavanda. Nella maggior parte dei prodotti, è troppo aspro con l’amarezza o “ruminante” (non correlato all’odore originale). A Weleda si è rivelato assolutamente discreto, dolciastro, ma con note vegetali.
Uso il gel doccia della serie “lavanda” come ordinato dal medico – per rilassarmi alla fine della giornata, quando non vuoi aromi esplosivi. Il prodotto non fa molta schiuma: i parabeni, come al solito con Weleda, non sono inclusi nella composizione, ma deterge bene e non secca la pelle. Tra i componenti ci sono diversi oli: semi di sesamo e, appunto, lavanda. A proposito, questa pianta per l’intera serie di prodotti viene raccolta nella Bessarabia moldava – lì si trova una delle fattorie biodinamiche del marchio.
Prezzo: 580