Trucco universale – una versione di Jessica Alba

Trucco occhi “Dliscio”, ciglia lunghe e morbide e sopracciglia larghe naturali: quale look è adatto sia per una giornata di lavoro che per un’estate festa?

Il trucco quotidiano preferito di Jessica è un po’ di terra abbronzante, che applica lungo l’attaccatura dei capelli, sul dorso del naso e sulle guance, oltre a un lucidalabbra color pesca. Per le uscite serali, all’attrice piace concentrarsi sui suoi occhi: sottolinea la loro bellezza con un mascara voluminoso e una freccia pulita. Ma a volte Jessica preferisce il rossetto rosso (prima applica sempre il balsamo per le labbra al mentolo – aiuta a idratare la pelle delle labbra e renderle visivamente più carnose).

Recentemente, l’attrice ha dimostrato un trucco universale, facilmente adatto non solo per il giorno, ma anche per le uscite serali.

L'”autore” di questo trucco è il famoso truccatore Daniel Martin, responsabile del trucco per il matrimonio di Meghan Markle (leggi qui per sapere come è stato realizzato il look).

Daniel consiglia di iniziare questo trucco dagli occhi, così sarà più facile determinare quanto deve essere intenso il trucco del resto del viso. La piega della palpebra superiore è macchiata da una sfumatura marrone di ombre per indicare la forma dell’occhio. La fusione viene eseguita con la punta delle dita per rendere il trucco più naturale. Una piccola sfumatura di melanzana viene aggiunta lungo la linea delle ciglia. E per creare un effetto “smoky” nello stile degli occhi fumosi, il makeup artist fonde la freccia, che viene applicata utilizzando una matita della nuova collezione Dior Backstage, Dior (leggi di più sull’intera linea qui).

Daniel si scolpisce le sopracciglia con ombretto e mascara per mantenere il trucco naturale. Il passaggio finale nella creazione del look è l’applicazione del mascara.

Il truccatore consiglia di prendere un prodotto due in uno con un primer per ottenere l’effetto di ciglia lussureggianti e voluminose: questo aprirà visivamente lo sguardo e lo renderà più espressivo.

Gli editori di BeautyHack hanno scelto i mezzi con cui puoi creare un tale trucco.

La scelta del caporedattore di BeautyHack Karina Andreeva

Palette di ombretti cioccolato, TooFaced

La scelta dell’editore BeautyHack di Natalia Kapitsa

Spessore per sopracciglia, 02 Castano medio, Sephora

Scelta dell’editore di BeautyHack Yulia Kozoliy

Set disegno sopracciglia, pupa

Scelta della corrispondente speciale di BeautyHack Daria Mironova

Paradise Primer, L’Oreal Paris

Trucco universale – una versione di Jessica Albaultima modifica: 2023-01-16T08:13:42+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.