Kvespe, riccioli, ondulazioni ed effetti di capelli bagnati: con questi stili e acconciature, nessuna previsione è terribile. E Anna Romanova, stilista della rete di parrucchieri Ryabchik, racconta come mantenere un aspetto sano dei capelli sotto un cappello e con quali mezzi per acconciarli nella stagione fredda.
Un’acconciatura dopo un cappello può essere mantenuta in perfetta forma, indipendentemente dalla lunghezza dei capelli. Tutto dipende dalla loro struttura e dai giusti prodotti per la cura e lo styling. Di norma, con l’avvento della stagione fredda, i capelli e il cuoio capelluto reagiscono ai cambiamenti di temperatura, quindi i cosmetici dovrebbero essere appropriati. Se dubiti dei prodotti giusti per te, dovresti contattare un parrucchiere che selezionerà il complesso necessario (shampoo, balsamo, maschera / cura, prodotti per lo styling). Un arsenale ben scelto preserverà con cura la salute dei capelli e del cuoio capelluto, aiuterà a evitare l’eccessiva secchezza, la forfora, il rapido inquinamento e altri problemi associati all’inizio del freddo e all’uso di cappelli.
Quali sono gli stili migliori da fare?
È importante acconciare solo capelli puliti e utilizzare prodotti biologici che hanno la capacità di “asciugare” le ciocche senza danni: ad esempio Davines, spray testurizzanti Oribe, vernici a secco. Per i capelli ricci, consiglio il sale marino Davines: enfatizzerà la trama “spiaggia”. Per una testa leggermente stantia – shampoo secchi che ripristineranno il volume alle radici (ma è importante ricordare che il loro uso frequente può portare alla secchezza della pelle).
La frangia sotto il cappello è la prima a sporcarsi, quindi anche se non hai tempo per fare uno styling completo, ti consiglio di spruzzarla almeno con uno spray texturizzante.
Grazie ai prodotti sopra elencati, i capelli diventano più rigidi senza eccessiva umidità e, dopo la cuffia, assumono la forma che hai impostato originariamente.
Ricorda, la naturalezza e la leggera negligenza sono ancora di moda, quindi se sei un fan dei cappelli, non dimenticare che fanno parte dell’immagine, quindi non esagerare con i capelli.