I look più audaci della London Fashion Week

I modelli Roksanda Ilinč sono apparsi in look retrò degli anni ’30 e ’50 del secolo scorso. Alcuni sfoggiavano lo stile Great Gatsby con tagli di capelli corti, sopracciglia drammatiche e labbra luminose e spigolose, mentre altri sfoggiavano ricci lussureggianti alla Marilyn Monroe e aggiungevano volume alle labbra con il gloss.

Cos’è una settimana della moda senza strisce luminose sulle palpebre? Alla mostra Versus, una tecnica popolare è stata leggermente aggiornata: invece di linee chiare o ombreggiate con noncuranza, l’effetto di una macchia di vernice che si allarga.

Ipnotizzanti look da bambola della sfilata di Ryan Lo: perfetta pelle bianca come la neve, ciuffi di ciglia finte in stile Twiggy, ombretti blu brillante, linee molto disegnate al posto delle sopracciglia e matita leggermente sfumata sulle labbra…

…Aspetta, l’abbiamo già visto da qualche parte!

Le modelle dello spettacolo Emilia Wickstead assomigliano a provinciali americane della metà del secolo scorso o a studentesse sovietiche. In ogni caso, sono venute fuori immagini insolite e molto toccanti.

Per mostrare Preen le modelle sono state trasformate in vere fate: fiori e foglie essiccati sono stati incollati sul viso e…

…crea trecce favolose!

Il segreto dei ricci lussureggianti dello spettacolo Ashley Williams è estremamente semplice: bastoncini sottili invece di bigodini, molta vernice e un asciugacapelli. Lo styling finito sembra che i capelli siano naturalmente ricci.

Se sei mai stato a un concerto rock o a un festival, allora le immagini futuristiche dello spettacolo Fyodor Golan ti sembreranno dolorosamente familiari: capelli verdi e arancioni , piccole treccine , polsini per le orecchie, rossetto viola – in generale, c’è qualcosa da vedere.

Le immagini dei modelli PPQ si sono rivelate ambigue: nella classica combinazione di sciarpa e occhiali da sole nello spirito di Audrey Hepburn, si può sentire il sapore sovietico.

I look della sfilata di Topshop Unique evocano la nostalgia per gli sfrenati anni ’90: girocolli, abiti sottoveste, capelli alti con piccoli riccioli. È vero, questa non è affatto “chimica”, ma morbidi riccioli, che sono stati creati utilizzando mousse per lo styling.

Se ci fosse un premio per i look più audaci e vari, andrebbe a Fashion East, con intricati disegni del viso e frangia colorata…

…e trucco da tramonto.

E alcune immagini cinematografiche nello spirito de Il quinto elemento!
Testo: Maria Stefanova
I look più audaci della London Fashion Weekultima modifica: 2023-01-16T17:48:08+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.