Cosa c’è dentro, analizziamo la composizione del deodorante agli agrumi Weleda

Senza alluminio e parabeni: questo è il principio principale della scelta di un deodorante per ogni ragazza moderna. Queste sostanze sono nella composizione del bestseller di Weleda? Analizziamo la composizione del deodorante, che è riuscito a diventare leggendario.

Cosa promette il produttore

Il prodotto è dichiarato naturale al 100% – a base di olio essenziale di agrumi. Agisce delicatamente sulla pelle senza provocare irritazioni e lasciando una sensazione di freschezza a lungo. Previene la comparsa di un odore sgradevole, ma non interferisce con i processi metabolici. Il deodorante ha ricevuto tre stelle da NaTrue, il sistema di certificazione europeo per i cosmetici naturali, che ne attesta l’origine biologica.

L’efficacia è confermata anche dai dermatologi. Il prodotto viene venduto in una bottiglia di vetro per ridurre l’impatto ambientale dell’azienda sul nostro pianeta.

Cosa c’è dentro

Weleda è uno dei pochi produttori che non solo elenca gli ingredienti sul proprio sito Web, ma fornisce anche collegamenti alle descrizioni di ciascun componente.

Il primo ingrediente della lista è l’acqua, che funge da solvente. Il secondo è alcool etilico (Alcool). Il suo produttore lo utilizza come estrattore in grado di estrarre singoli componenti da miscele liquide.

L’onorevole terzo posto va al trietil citrato limonene. È un complesso estere dell’acido citrico, che ha un effetto deodorante, antibatterico, antiossidante.

Al quarto posto c’è la ben nota glicerina, che mantiene l’equilibrio idrico.

L’olio essenziale dichiarato dal produttore è “nascosto” sotto il nome “in codice” Limonene. L’ingrediente appartiene a 26 sostanze aromatiche che possono essere utilizzate anche da chi è soggetto ad allergie. Come fragranza, tra l’altro, il produttore ha anche aggiunto una miscela di oli essenziali, niente di criminale.

Sodium Caproyl – sale sodico degli esteri dell’acido lattico. La sua funzione è quella di emulsionare e bloccare la riproduzione dei batteri. Il componente è spesso utilizzato nella produzione di deodoranti naturali.

Un altro “combattente” contro la microflora patogena è l’estratto di radice di liquirizia. Cercalo sull’etichetta chiamata GlycyrrizaGlabra Root Extract.

Distillato di Hamamelis Virginiana – distillato di amamelide. La componente astringente ha un effetto rinfrescante sulla pelle. 100% di origine naturale.

L’ingrediente successivo è un polisaccaride naturale, ottenuto dalla corteccia dell’acacia araba (Acacia Senegal Gum).

Segue Xanhan Gum, un carboidrato ad alto peso molecolare che conferisce al prodotto una consistenza leggermente gelatinosa.

Poi nell’elenco delle sostanze ci sono gli acidi, progettati per regolare il livello di pH.

Alla fine dell’elenco ci sono fragranze ipoallergeniche realizzate con una miscela di oli essenziali (Citronellol, Geraniol, Citral, Eugenol, Сoumarin).

Uscita

La composizione del deodorante Weleda è pienamente coerente con la dichiarazione del produttore. Ha ingredienti naturali al 100% (compresi gli aromi). Lo strumento si adatta perfettamente alle sue funzioni, mantenendo a lungo una sensazione di freschezza e pulizia.

Cosa c’è dentro, analizziamo la composizione del deodorante agli agrumi Weledaultima modifica: 2023-01-13T22:40:55+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.