BeautyHack of the day, come lavare e acconciare i capelli in modo che il volume sia mantenuto anche su capelli sottili e ribelli

Il problema che le ragazze affrontano spesso soprattutto nella stagione fredda è che i loro capelli non tengono affatto il volume. E i proprietari di ricci sottili e naturali devono risolvere questo problema ogni giorno.

Il caporedattore Vasilisa Kakorina ha inventato il suo modo di lavare e asciugare i capelli in modo che i capelli mantengano il volume per tre giorni.

Applica uno scrub sul cuoio capelluto una volta alla settimana per pulire la pelle il più possibile. Dopo il detergente, i capelli sono leggeri e gestibili, si prestano a qualsiasi styling.

La regola principale è lavarsi i capelli, inclinando la testa sopra la vasca. Sì, questo metodo non è molto conveniente, ma è efficace: è stato verificato. Lavando i capelli, in piedi sopra il bagno, li stiamo già sollevando alla radice. Applicare balsami e maschere dal centro dei capelli, senza toccare le radici. Tutte le maschere per capelli contengono oli che appesantiscono i capelli.

Scegli una mousse volumizzante leggera, non appiccicosa e adatta al tuo tipo di capelli: per me è Root Boost di Moroccanoil. Finora questo è l’unico prodotto che non appesantisce davvero i miei capelli. Applicare la mousse nella riga e stenderla sulla testa con delicati movimenti di massaggio.

Inizia ad acconciare i capelli a testa in giù – asciuga i capelli pettinandoli con una spazzola grande fino a renderli semi-umidi.

Termina lo stile nel solito modo, ad esempio con un pennello. Dividi i capelli in ciocche e tira su una spazzola rotonda.

È importante asciugare completamente i capelli, altrimenti lo styling perderà rapidamente la sua forma.

I capelli riscaldati spesso sembrano secchi, ma per farlo bene, fai scorrere l’aria fredda tra i capelli. I fili bagnati diventeranno freddi.

Per i possessori di frangia, c’è un trucco per la vita: metti i capelli su una spazzola e avvolgi le ciocche sui bigodini finché non si raffreddano completamente. Quindi in 10-15 minuti, mentre vai o ti trucchi, la frangia sarà fissata e manterrà il volume a lungo.

BeautyHack of the day, come lavare e acconciare i capelli in modo che il volume sia mantenuto anche su capelli sottili e ribelliultima modifica: 2023-01-30T03:15:11+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.