Idratazione insufficiente prima del rossetto opaco, contorno troppo attivo e altri 6 errori nel trucco labbra

I migliori truccatori spiegano perché non puoi disegnare il contorno perfetto e come scegliere le giuste tonalità di rossetto.

Primo errore: non idratare abbastanza le labbra prima di applicare i rossetti opachi

Tima Leo, truccatrice freelance:

Spesso le ragazze rimproverano i rossetti opachi perché seccano le labbra. Questo è in parte vero: le trame opache seccano la pelle, compresa la pelle delle labbra. Ma se il corpo è disidratato, le labbra sono secche e il rossetto non si adatta bene su di esse, devi assolutamente prenderti cura della cura: usa speciali primer o balsami per labbra.

Secondo errore: contorno labbra attivo

Alexandra Kiriyenko, truccatrice di celebrità:

Le ragazze che vogliono allargare le labbra cercano di enfatizzare il contorno. Tutto dovrebbe essere con moderazione. Se hai avuto dei filler, il tuo migliore amico è il rossetto in tonalità neutre senza contorni extra. Puoi enfatizzare il segno di spunta sopra il labbro superiore con un evidenziatore.

Se hai labbra naturali, ma vuoi ingrandirle visivamente, crea un contorno. Raccomando tonalità naturali come The Flesh Tine Lip Liner di Kevin Aucoin in Medium. È facile da applicare e sfumare e inoltre non secca le labbra: contiene olio di jojoba. L’importante è ombreggiare il contorno, i bordi non dovrebbero essere chiari.

Ernest Muntanyol, makeup artist leader per Chanel in Russia:

I toni scuri e rossi dei rossetti hanno bisogno di un contorno chiaro perfetto con un trucco classico. Ma se applichi un rossetto chiaro, il contorno sarà superfluo: dovrebbe esserci leggerezza.

Terzo errore: scegliere tonalità che enfatizzano il giallo dei denti

Irina Mitroshkina, truccatrice indipendente, comproprietaria della catena di saloni Prive7:

Nella scelta delle tonalità, tieni presente che i rossetti lilla con sottotono rosa enfatizzano il giallo dei denti. Questo è spesso dimenticato. Per sbiancare visivamente i tuoi denti, opta per rossi intensi e colori scuri.

Quarto errore: ordine sbagliato delle azioni

Mila Klimenko, truccatrice ufficiale di L’Oreal Paris in Russia, fondatrice della scuola di trucco Nikk Mole:

Devi iniziare a disegnare le labbra dal labbro superiore dal centro verso i bordi. Solo alla fine per portare il contorno del rossetto all’ideale. In caso contrario, il contorno non è perfettamente liscio.

Errore 5: indossare un rossetto brillante in fuga

Mila Klimenko, truccatrice ufficiale di L’Oreal Paris in Russia, fondatrice della scuola di trucco Nikk Mole:

Se stai truccando le labbra in modo brillante e vuoi ottenere un contorno chiaro e uniforme, devi sederti davanti a un grande specchio e appoggiare i gomiti sul tavolo in modo che le tue mani non tremino. Questo rende più facile rendere le labbra simmetriche.

Errore n. 6: troppo rossetto

Irina Mitroshkina, truccatrice indipendente, comproprietaria della rete di saloni Prive7:

Molto spesso le ragazze dimenticano di asciugarsi le labbra con un tovagliolo dopo aver applicato il rossetto. Anche se non hai nulla a portata di mano, puoi passare il dito sulle labbra dopo il primo strato. In caso contrario, il rossetto non si attaccherà e verrà impresso sui denti. Tra i più persistenti, posso individuare LimeCrime e Vice Lipsticks di Urban Decay.

Il settimo errore: la combinazione sbagliata di colore del rossetto e colore del fard

Irina Mitroshkina, truccatrice indipendente, comproprietaria della catena di saloni Prive7:

Ricorda: i rossetti dai colori caldi non si abbinano bene con i blush dai colori freddi. Tonalità fredde con fredde, calde con calde – solo così e nient’altro.

Ottavo errore: trucco occhi luminoso con trucco labbra luminoso

Ernest Muntanyol, makeup artist leader di Chanel in Russia:

Una regola importante: con un trucco occhi intenso, hai bisogno di toni chiari di rossetti e gloss, con labbra succose ed espressive, un trucco occhi moderato.

Idratazione insufficiente prima del rossetto opaco, contorno troppo attivo e altri 6 errori nel trucco labbraultima modifica: 2023-01-16T19:01:49+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.