Perché abbiamo bisogno di spray per il viso, cosa cercare nella composizione e quali acquistare


Lo spray (o acqua termale) per il viso è un must have in trousse e a casa. Rinfresca perfettamente il viso e aiuta a rallegrare, oltre a idratare, nutrire, dona luminosità. Un altro vantaggio è che il prodotto può essere applicato sia prima che dopo il trucco, i cosmetici non verranno imbrattati. Ma tra l’enorme varietà di spray, scegliere quello giusto, come dice Ekaterina Lyutikova, dermatologa ed esperta di Arcaya, non è così semplice. Dovresti sempre prestare attenzione alla composizione e alle proprietà principali del prodotto. Ci sono anche sfumature in uso. Leggi tutto questo nell’articolo BeautyHack.ru.

Sulle proprietà e composizione dell’acqua termale

– L’acqua termale aiuta a ripristinare il livello di pH, idratare la pelle, neutralizzare la durezza dell’acqua del rubinetto, – spiega Ekaterina Lyutikova, dermatocosmetologa, esperta di Arcaya. – Quando si sceglie l’acqua termale, è necessario prestare attenzione alla composizione. Un malinteso comune è che l’acqua termale sia percepita esclusivamente come “idratazione vivificante” per la pelle, e quindi non importa cosa sia esattamente incluso nella composizione. Tuttavia, tieni presente che se l’acqua termale contiene componenti come potassio, calcio, magnesio, è adatta solo per pelli grasse e problematiche. L’uso di acqua termale con questa composizione per la pelle secca è escluso, poiché questi componenti (sali) possono assorbire ulteriore umidità dalla superficie della pelle, provocando l’effetto opposto sotto forma di tenuta.

I migliori componenti nella composizione dell’acqua termale adatti a tutti sono acido ialuronico, acqua glaciale, estratto di aloe vera. Questi componenti hanno proprietà idratanti e protettive.

Come applicare l’acqua termale

– È necessario applicare l’acqua da una distanza di 10-15 cm (può essere aumentata fino a 30 cm), – continua Ekaterina Lyutikova. – Lo schema per applicare l’acqua termale, sia sul viso deterso che sopra il trucco, è semplice: spruzzare il prodotto, attendere un paio di minuti e tamponare l’eccesso con un tovagliolo. È importante prevenire il momento della completa asciugatura dello spray sul viso.

Se vuoi potenziare l’effetto di idratazione e nutrimento della pelle, applica sopra l’acqua termale (fino a quando non si asciuga) le solite creme idratanti – siero, crema, maschera. Ciò garantirà una penetrazione più profonda dei principi attivi.

Soprattutto, quando si utilizza l’acqua termale alla luce diretta del sole, non aspettare che il prodotto si asciughi completamente, poiché le gocce d’acqua funzionano come una mini lente d’ingrandimento e possono causare ustioni.

Acqua termale per tutti i tipi di pelle

Acqua d’uva, Caudalie

Presta attenzione alla versione limitata della famosa acqua d’uva Caudalie. Ora è presentato in una bellissima bottiglia che decorerà sicuramente lo scaffale del bagno. Formulato con ingredienti botanici al 100%, idrata e lenisce la pelle.

Velo primario, Valmont

La caratteristica principale di Valmont è una formula con un complesso di probiotici, provitamina B5 e acqua termale di fonte svizzera. La novità ripristina la pelle e la protegge dagli effetti dannosi dell’ambiente.

Nebbia idratante con tè verde, Innisfree

Gli appassionati di cosmetici coreani adoreranno lo spray Innisfree con estratto di tè verde a doppia pressione. Idrata e rinfresca la pelle, donandole un aspetto sano e radioso.

Ravvivare la Nebbia Marina, Thalgo

Lo spray Thalgo contiene acqua di mare, che aumenta l’efficacia di altri prodotti per la cura: sieri, creme, maschere.

.

Nebbia spray floreale, Sisley

Sisley Flower Water risveglia e rinfresca la pelle al mattino e aiuta a rimuovere le ultime tracce di trucco la sera. E un bonus separato: una fragranza che ricorda l’odore di un giardino estivo.

Acqua termale per pelli secche

Hydra Life, Dior

Nella linea Hydra Life, Dior presenta uno spray pensato per le pelli secche. L’estratto di malva idrata in profondità, il fiore di Gaberlea protegge e la vitamina C dona luminosità.

Acqua termale per pelli grasse

Fitosoluzione Normaderm, Vichy

La collezione Normaderm di Vichy ha uno spray per pelli grasse o miste, anche sensibili. Grazie all’acqua termale vulcanica, agli aminoacidi e alla glicerina, il prodotto rafforza la barriera protettiva, combatte le eruzioni cutanee e idrata senza seccare eccessivamente.

Perché abbiamo bisogno di spray per il viso, cosa cercare nella composizione e quali acquistareultima modifica: 2023-01-23T20:02:08+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.