Butter oil, test di 5 prodotti per il viso

PIl marchio di bellezza caustica non ha lanciato un olio per il viso, e nemmeno un’intera linea di tali prodotti. Mentre stai pensando a quale bottiglia dare la preferenza, l’editore di BeautyHack Yulia Kozoliy ha provato i prodotti sensazionali ed ha espresso il suo verdetto.

Questo autunno, la pelle ha letteralmente richiesto di integrare la cura serale, composta da un tonico detergente e una crema da notte, con una crema idratante: ecco come sono apparsi gli oli per il viso nel mio arsenale. Nel tempo, sono diventati parte del rituale di bellezza mattutino.

La decisione di provare cose nuove si è rafforzata dopo la comparsa della desquamazione sulla pelle (segno sicuro di un cambio di stagione nel mio caso). La causa del problema era l’indebolimento delle funzioni protettive dell’epitelio e l’uso frequente di un tonico contenente alcol. E la soluzione era usare oli ricchi di grassi e che intaccassero il mantello idrolipidico della pelle.

Un grande vantaggio degli oli è che sono adatti a qualsiasi tipo di pelle. Anche il derma oleoso ripetutamente seccato sarà grato agli oli per averlo saturato con principi attivi utili.

Chi soffre di acne ed eruzioni cutanee non dovrebbe aver paura degli oli per il viso. L’importante è prestare attenzione alla composizione dei prodotti: la vitamina C riduce la comparsa di iperpigmentazione, l’olivello spinoso ha proprietà antinfiammatorie e l’olio di jojoba è considerato un ottimo antisettico. Inoltre, gli oli combattono perfettamente i segni della stanchezza e donano alla pelle un aspetto sano.

Se usi l’olio, noti la comparsa di una lucentezza oleosa, cambia lo schema di utilizzo: aggiungi una goccia alla crema e applica sulla pelle al mattino.

Concentrato rivitalizzante quotidiano, Kiehl’s

Mi è piaciuto il concentrato per la sua consistenza. Non avendo esperienza nell’uso di tali prodotti, stavo cercando un olio che si stendesse facilmente sulla pelle e si assorbisse all’istante. Ad essere onesti, non avevo idea di come si potesse truccarsi sopra l’olio e sentirsi comunque a proprio agio. Con Kiehl’s non ci sono stati problemi del genere: poche gocce di olio, una crema da giorno sopra e la pelle assume un aspetto riposato. A proposito, al mattino, gli oli dovrebbero essere applicati un’ora prima di uscire, in modo che tutti i componenti abbiano il tempo di essere assorbiti.

Mi è piaciuto anche il discreto profumo di agrumi, che evoca associazioni con il nuovo anno! Il prodotto è ottimo per la cura invernale quando la pelle ha bisogno di nutrimento extra.

Prezzo: 1 800

Olio viso Orchidee Bleue, Clarins


Dopo aver letto molte recensioni contrastanti, ho deciso di provare questo famoso rimedio di Clarins. Il produttore consiglia di usarlo per la pelle disidratata. Nel mio caso, un sicuro segno di mancanza di umidità era la desquamazione che appariva sulla pelle con l’arrivo del freddo.

Ti consiglio di usare questo olio esclusivamente come cura serale, perché al mattino potrebbe sembrarti pesante. Soprattutto se si esagera con la quantità: 2-3 gocce sono più che sufficienti.

L’Orchidea Bleue non è davvero per tutti, ma se il tuo obiettivo è trovare un prodotto SOS per proteggerti dall’aria secca e dagli sbalzi di temperatura improvvisi, allora scegli questo prodotto. A proposito, l’arsenale del marchio include altri oli progettati specificamente per la pelle grassa e sensibile.

Prezzo: 1 860

Autentico Olio Nutriente, Davines

Essendo una fan dei prodotti per capelli Davines, ho deciso di non perdere l’occasione di provare l’olio nutriente universale per viso, capelli e corpo. Pro: effetto idratante di lunga durata e gradevole aroma persistente. E degli svantaggi: una leggera sensazione di pesantezza sul viso. Inoltre, non è possibile applicare cosmetici decorativi sopra.

Authentic Nourishing Oil è diventato il mio punto di riferimento per i giorni freddi in cui posso solo applicare prodotti per la cura della pelle.

Prezzo: 3 200

Olio liftante per la resilienza, Estee Lauder


Dopo aver confermato l’efficacia dell’Advanced Night Repair Concentrate di Estee Lauder, ho provato anche Resilience Lift Oil. Mirato alla pelle secca, ha funzionato bene anche per la pelle normale, a condizione che lo usi solo durante l’inverno. Lo applico la mattina prima della mia crema idratante. Il vantaggio principale del prodotto è che viene assorbito rapidamente e non lascia una lucentezza grassa.

Prezzo: 6 150

Olio disintossicante notturno al polifenolo C15, Caudalie


Per coloro che intendono utilizzare questo strumento, consiglio di prestare attenzione alla sua composizione. Oltre agli innocui oli di semi d’uva, mandorle dolci, rosa, carota e girasole, ci sono anche oli aromatici (arancio, sandalo, lavanda e rosmarino) tra i componenti che possono provocare allergie. Nel mio caso il prodotto ha funzionato perfettamente: la secchezza è stata eliminata, la pelle è diventata più morbida. Ma per chi ha la pelle sensibile, consiglio di testare attentamente l’olio prima dell’uso attivo.

Prezzo: 2.565

Butter oil, test di 5 prodotti per il visoultima modifica: 2023-01-21T01:48:40+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.