John Legend in accappatoio, Robbie Williams a letto, registrazioni di concerti soul online di star in quarantena

A causa della quarantena generale, i musicisti hanno dovuto cancellare la maggior parte dei concerti. Naturalmente, il costo dei biglietti sarà rimborsato ai fan. Ma sognavano qualcos’altro: ascoltare i loro artisti preferiti senza colonna sonora, sentire la loro energia, ridere alle battute. Dopotutto, mostra il poster “Sposami!”.

Per non deludere i fan, le stelle sono scese lungo i sentieri battuti. I fitness club chiusi organizzano allenamenti a distanza per i clienti, musei e gallerie che si sono presi una pausa durante l’isolamento organizzano tour virtuali e gli artisti ora ospitano concerti online. Qualcuno fa spettacoli casalinghi da camera in cui i membri della famiglia sfarfallano (e questo video diventa ancora più carino e popolare), e qualcuno spettacoli quasi a tutti gli effetti. E, a proposito, puoi anche confessare il tuo amore e cantare insieme! Vi diciamo quali gruppi e artisti solisti sono già riusciti ad accontentare il pubblico.

Coldplay

Dove guardare: Instagram e YouTube.

Com’è stato: pieno di sentimento e intenso.

Il cantante della rock band britannica ed ex marito di Gwyneth Paltrow, Chris Martin, è stato uno dei primi a sostenere Together, at Home. È stato lanciato dall’Organizzazione mondiale della sanità in concomitanza con il festival di beneficenza Global Citizen. L’obiettivo è raccogliere 675 milioni di dollari entro la fine di aprile per combattere il coronavirus. Il frontman dei Coldplay ha esortato gli ascoltatori a prendere sul serio la quarantena, a non uscire inutilmente, a non farsi prendere dal panico e a non acquistare carta igienica su scala industriale. E allo stesso tempo ha chiesto donazioni per l’acquisto di mascherine e antisettici per le cliniche.

Il musicista ha tenuto un mini-concerto su richiesta nella sua casa in California. In mezz’ora è riuscito a eseguire “A Sky Full of Stars”, “Green Eyes”, “Yellow”, “Viva La Vida” e altri successi. Ha anche suonato una cover di “Life on Mars” di David Bowie e ha deliziato i suoi abbonati con il suo pianoforte e la sua chitarra acustica.

John Legend

Dove guardare: Instagram e YouTube.

Com’era: come se ti imbattessi nella luce di amici talentuosi.

Il vincitore dell’Oscar e del Golden Globe per la canzone “Glory” nel film “Selma”, oltre a 10 premi Grammy, ha realizzato un vero e proprio condominio. Il suo spettacolo casalingo comprendeva la moglie, la modella Chrissy Teigen e la figlia maggiore Luna. La famiglia sembrava intrattenere ospiti inaspettati: John era in accappatoio e sua moglie era completamente avvolta in un asciugamano. Si è scoperto che questo non è un capriccio da star, ma il desiderio dei fan. Poco prima della messa in onda, Chrissy ha fatto un sondaggio su Twitter: quale delle quattro opzioni dovrebbe indossare? Invece di abiti firmati, i fan hanno optato per l’opzione più divertente. Ho dovuto essere d’accordo. E il famoso marito ha solo sostenuto l’idea.

Ha ammesso che questa è la prima volta che va in diretta su un social network e ha chiesto al pubblico di evitare i luoghi pubblici e di mantenere le distanze. La leggenda ha anche affermato che, nonostante i tempi turbolenti, è fiducioso che la musica possa unire le persone. Ha iniziato la sua performance di un’ora con “Love’s in Need of Love Today” di Stevie Wonder, e poi ha eseguito i suoi successi. Durante la canzone “Everybody Knows”, sua moglie ha ammesso che c’è stato un periodo in cui si sono lasciati e ha pianto ascoltando queste parole. John ha risposto che non aveva importanza, perché ora stanno insieme per sempre: sposati e con figli.

Una Repubblica

Dove guardare: Instagram.

Com’è stato: concerto da camera completo con violoncello e pianoforte.

La band pop-rock americana diventata famosa con il singolo triplo disco di platino “Apologize” si è trovata in isolamento. Dopo il tour in Europa, si è scoperto che i tre partecipanti avevano bisogno della quarantena: a Londra hanno parlato con un amico a cui in seguito è stato diagnosticato il coronavirus. Decisero di trascorrere due settimane di reclusione nello studio del solista Ryan Tedder. Locali enormi, piscina all’aperto, diverse camere per gli ospiti e l’opportunità di lavorare – no, beh, chi non lo farebbe?

Il quarto giorno, i ragazzi si sono annoiati e sono andati in diretta. E poi i flussi sono stati ripetuti più volte. Hanno esortato i fan a prendersi cura di se stessi e dei propri cari, hanno condiviso le loro ricette preferite, hanno chattato con i fan nelle chat e, naturalmente, hanno eseguito i loro successi preferiti: “Counting Stars”, “Rescue Me” e altri. Oltre agli strumenti musicali, venivano utilizzati sgabelli, palme e telefoni. Incendiario!

Robbie Williams

Dove guardare: Instagram e YouTube.

Com’è stato: come il karaoke online con un simpatico amico.

Il principale prepotente della scena pop, che Elton John ha definito il Sinatra del XXI secolo per il timbro e il modo di esibirsi, non è rimasto indietro rispetto ai suoi colleghi. A sostegno della campagna #TogetherAtHome, ha organizzato diversi mini-concerti, che lui stesso ha definito “coronaoke”. Vari successi suonati in sottofondo: sia lui stesso che altre star, ad esempio “Staying alive” di “Bee Gees”. E Robbie ogni tanto si accendeva e cantava insieme.

Sembra che andasse in onda ovunque lo prendesse l’umore: o dal letto, o dal bagno, o dal soggiorno. Fare smorfie, ballare, sorridere – beh, come sempre. I singoli degli anni 2000 erano particolarmente apprezzati, quindi gli spettatori in streaming hanno ascoltato gli album di quegli anni quasi nella loro interezza. “Feel”, “Kids”, “Angels”, “Rock DJ” – Williams si è illuminato come meglio poteva.

P!NK

Dove guardare: Instagram.

Com’era: come se spiassi un pezzo delle prove di qualcun altro.

Una delle cantanti più pagate al mondo non ha tenuto concerti di due ore. Onestamente ammesso: non c’è tempo. La madre di due figli ha il tempo di registrare nuove canzoni durante la quarantena, imparare le note del pianoforte e potare le viti nel proprio vigneto. Non c’è quasi più tempo sui social network. Tuttavia, ha impiegato 3 minuti per cantare la canzone “Make You Feel My Love” e ricordarti quanto sia importante restare a casa ed evitare luoghi affollati.

Bi-2

Dove guardare: YouTube e Okko.

Com’era: una via di mezzo tra una festa incendiaria e una festa al lampione.

Anche la rock band, fondata più di 30 anni fa a Bobruisk, ha trasferito la sua performance al digitale. “Nessun concerto al mondo vale il possibile rischio, soprattutto se migliaia di amici vengono ad ascoltarti”, hanno ricordato Shura e Lyova ai fan. E hanno chiesto di prendere sul serio le misure di protezione: solo così l’umanità supererà il problema che le è capitato.

Durante le pause tra le canzoni, i musicisti hanno risposto alle domande della chat, esortandoli a non perdersi d’animo e a prendersi cura di se stessi e di chi li circonda. In 2,5 ore sono state riprodotte sia vecchie hit, come “Barbara”, sia composizioni dell’ultimo album, pubblicato nel 2017: “Black Sun”, “Like”, “Whiskey”.

Basta

Dove guardare: YouTube, VKontakte.

Com’è stato: uno spettacolo organizzato con un riscaldamento dal T-FEST.

Vasily Vakulenko ha anche cancellato molti concerti in tutto il paese. Soprattutto per chi «è a casa, in quarantena, studia da remoto o continua a lavorare», l’artista ha organizzato un concerto online. Un’ora e mezza di esibizione dal vivo, luci e suoni professionali – nessuna esibizione amatoriale. “Hands Up!”, “Once and For All”, “What’s Up Dad”, “Can’t See the Sun” e, ovviamente, “Samsara”. Se non hai avuto il tempo di guardare, c’è ancora un’opportunità sul canale Gazgolder.

John Legend in accappatoio, Robbie Williams a letto, registrazioni di concerti soul online di star in quarantenaultima modifica: 2023-01-21T17:44:17+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.