Notizie mediche, caffè e antidolorifici sono compatibili

НGli scienziati tedeschi hanno scoperto che la caffeina aumenta l’efficacia di alcuni antidolorifici combinati.

Gli antidolorifici più popolari: paracetamolo, ibuprofene, analgin, citramon, aspirina e altri ti salveranno da mal di testa o mal di denti molto più velocemente se hai bevuto caffè un paio d’ore prima.

Un gruppo di scienziati guidati da ricercatori tedeschi ha condotto un esperimento a cui hanno preso parte 1743 persone affette da emicrania. Sono stati divisi in due gruppi.

Uno di loro ha preso paracetamolo + aspirina per gli attacchi di dolore acuto, l’altro ha combinato analgesici con caffeina. Nel secondo gruppo, l’effetto analgesico si è verificato molto più rapidamente rispetto al primo ed è stato più pronunciato. I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Headache Pain.

Ma c’è anche il rovescio della medaglia: una dose di caffeina troppo bassa ha avuto l’effetto opposto, riducendo l’effetto dell’antidolorifico.

Notizie mediche, caffè e antidolorifici sono compatibiliultima modifica: 2023-01-29T23:46:40+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.