Scelta della redazione, 21 migliori sieri per una pelle radiosa

DPer pelli grasse e sensibili, leggere come l’acqua o dense dal finish oleoso – 21 prodotti che ti salveranno alla fine inverno.

NCTF-Intensive Serum® Siero Rigenerante Supremo, Filorga

Testato dall’editore di BeautyHack Julia Kozoliy

Nel 1978, il medico francese di medicina estetica Michel Tordjman ha fondato il marchio Filorga, sulla base dei suoi sviluppi scientifici. Ancor prima che Botox conquistasse il mondo, Michel sviluppò iniettabili a base di acido ialuronico e inventò anche NCTC, un meso-cocktail antietà, che fu presto ribattezzato NCTF e divenne un componente importante dei prodotti Filorga più moderni.

Ecco perché NCTF-Intensive® Ha lo scopo principale di ripristinare l’elasticità e la luminosità della pelle. Inoltre, la concentrazione di NCTF in esso è la stessa dei preparati iniettabili.

La texture del prodotto ricorda una crema leggera, si distribuisce facilmente sulla pelle, non si attacca. L’effetto è simile a quello della mesoterapia senza iniezioni (testato qui): la pelle appare davvero sana, riposata, appare una luminosità sana e un effetto idratante. Considerando che non si tratta di un’attrazione una tantum presso un cosmetologo, ma di un’assistenza a lungo termine con un effetto cumulativo, il rimedio ne vale davvero la pena.

Prezzo: 4 159

Siero leggero Le Visage Serum Lumiere, Rivoli

Testato dall’editore di BeautyHack Julia Kozoliy

Ho regalato il siero a mia madre per il nuovo anno. Questo è un rimedio antietà: il giovane marchio svizzero Rivoli è specializzato principalmente in loro. Il compito di Le Visage Serum Lumiere è proteggere la pelle da fattori esterni, per darle luminosità. È chiaro che, utilizzando l’assistenza domiciliare, nessuno si aspetta un impressionante rassodamento della pelle o l’eliminazione delle rughe, ma è in nostro potere fornirgli cure di qualità. La mamma ha usato il siero per un mese, e al momento il verdetto è il seguente: texture gradevole, non appesantisce, si assorbe istantaneamente (adatto a qualsiasi tipo di pelle), dopo la pelle è morbida e davvero splendente (tranne il componenti utili – estratti di avena e sorgo – i produttori hanno prudentemente aggiunto particelle che riflettono la luce).

Prezzo: 5 200

L’Occitane Instant Skin Reboot Night Elixir

Testato dalla senior editor di BeautyHack Anastasia Speranskaya

Quando il riflesso mattutino nello specchio non è felice (soprattutto alla fine di una settimana molto difficile), vuoi solo resettare tutto e trasformarti all’istante. Se prima pensavo che solo Cenerentola meritasse tali miracoli, ora sono convinto che chiunque possa diventare una bellezza al mattino, e per questo non servono né fate, né zucche, né scarpe di vetro (Manolo Blahnik andrà bene).

L’elisir notturno Immortelle Reset promette di ripristinare la pelle in una sola notte? Controlliamo! L’ho applicato la sera sulla pelle pulita, ma prima, ovviamente, ho ammirato gli straripamenti dorati nella bottiglia: all’interno ci sono centinaia di granuli con olio essenziale di immortelle, che combatte attivamente i segni dell’invecchiamento. L’elisir si scioglie sulla pelle: la consistenza è simile a un mix di siero e olio, ma non ti sentirai untuoso o appiccicoso. Ho completato la mia routine di bellezza applicando una crema idratante e al mattino sono rimasta piacevolmente sorpresa: la pelle era radiosa, morbida e liscia e il tono è diventato notevolmente più uniforme. Per questo, “grazie” agli estratti di akmella e maggiorana – insieme levigano le rughe e avviano i processi di recupero durante il sonno.

Prezzo: 5 400

Siero Hydra-Essential, Clarins

Testato dal caporedattore di BeautyHack Karina Andreeva

Più invecchio e più comunico con i cosmetologi, più mi convinco che i sieri sono estremamente importanti nella cura quotidiana. Se non altro semplicemente perché consentono ai rimedi successivi di “funzionare” meglio. Adoro la linea Hydra-Essential di Clarins: è proprio quello che il dottore ha ordinato per la pelle secca. E ancora di più con le fluttuazioni di temperatura. In inverno sono diventato più attento alla pelle del viso e cerco di prevenire desquamazione e secchezza. Il siero è stato molto utile. Applico dopo la detersione e la maschera, prima della crema, picchiettando i movimenti. Poiché il siero è bifasico, agito la bottiglia e nel palmo della mano risulta essere qualcosa tra acqua e olio. Lo strumento idrata bene la pelle e funziona all’istante: per circa 20 minuti lo senti ancora decisamente sulla pelle, ma allo stesso tempo senza uno strato appiccicoso e untuosità in eccesso. Ma senti subito freschezza e conforto sul tuo viso! E se prima avevi una sensazione di oppressione o prurito, nei primi dieci minuti dopo l’applicazione, si ritirano. Nella composizione dell’estratto delle foglie di Kalanchoe (responsabile dell’idratazione) e del callicarpo (dona luminosità alla pelle).

A proposito, Ksenia Vagner ha fatto un test drive del prodotto in quel momento: la sua recensione del prodotto può essere letta qui.

Prezzo: 4 550

Siero lenitivo Siero Hydra Sensitive, Guinot

Testato dalla fondatrice di BeautyHack Ekaterina Domankova

Mi è piaciuto lo strumento! Idrata bene e, dopo l’uso, sulla pelle rimane una piacevole luminosità: il viso non brilla come una frittella, ma sembra sano e riposato.

Sono rimasto sorpreso dalla consistenza del siero: non il solito liquido, ma cremoso. Il prodotto bianco e denso si nota sulla pelle, quindi se hai un tipo non molto secco, non puoi applicare nulla sopra.

La composizione contiene il complesso Lymphokinin brevettato dal marchio, che lenisce la pelle e la rende più resistente ai fattori esterni negativi. E l’estratto di centella funziona come componente curativo.

Prezzo: 7 470

Olio essenziale di Good Cera Super Ceramide, Holika Holika

Testato dall’assistente editoriale Anya Khobotova

Un giovane marchio coreano, fondato nel 2010, oggi è quasi il volto dell’intero mercato asiatico della bellezza. Pochi sanno che Holika Holika fa parte di Enprani Co Ltd, la più grande azienda cosmetica coreana con 20 anni di storia. Tutte le composizioni e gli ingredienti dei prodotti sono già stati testati dal tempo e da un enorme staff di specialisti aziendali.

La linea Good Cera si basa su un complesso di ceramidi, che insieme a oli e acidi grassi formano la barriera lipidica della pelle. Il prodotto ha raccolto l’intero giardino fiorito di oli naturali: lavanda, arancia, camomilla, camelia e così via. Tutti gli ingredienti hanno lo scopo di ripristinare, curare e idratare la pelle. L’olio è universale: può essere utilizzato per viso e corpo (anche se con 40 ml non sbaglierai davvero).

Applico prima di andare a letto. Il viso divenne più morbido e la sensazione di oppressione era scomparsa. Mi sono sbarazzato del peeling dovuto agli sbalzi di temperatura in due notti.

Prezzo: 1 890

HyaluSerumB5 Siero Idratante, La Roche-Posay

Testato dalla responsabile del progetto BeautyHack Anastasia Lyagushkina

Ciò che “cattura” a prima vista è una bolla color turchese. L’ho visto e l’ho voluto subito sulla mia mensola in bagno. Il secondo sono le promesse fatte sulla confezione: rendere la pelle più soda e levigare le rughe.

Non ho rughe in quanto tali, ma hanno cominciato a comparire piccole rughe superficiali. Nel mio caso, renderli meno evidenti è abbastanza realistico. Dopo l’applicazione, sulla pelle rimane un film impalpabile, che dona lucentezza al viso. Pertanto, consiglio di utilizzare il prodotto di notte. Al mattino, l’effetto è evidente fin dalla prima applicazione: la pelle è fresca, radiosa, visivamente più uniforme e incredibilmente idratata. Per quanto riguarda le rughe, continuiamo a lavorarci sopra con il siero: per questo, il prodotto contiene estratto di centella e due tipi di acido ialuronico.

Prezzo: 2 547

Siero Idratante S.O.S. Siero Dissetante, Caudalie

Testato dalla senior editor di BeautyHack Anastasia Speranskaya

Ci sono due “campi” di amanti dei sieri: alcuni preferiscono texture in gel che non si sentano sulla pelle e si assorbono come l’acqua, altri preferiscono una consistenza più densa e nutriente in modo che l’effetto idratante sia immediatamente percepibile. Per molto tempo non sono riuscito a decidere quale siero mi piace di più, ma dopo aver provato S.O.S. da Caudalie capito – il “mezzo aureo” è il migliore!

La texture leggera della crema-gel acquosa viene assorbita all’istante, ma l’effetto idratante è evidente: la pelle diventa liscia, appare luminosità. Il siero calma anche – è molto importante nella stagione fredda, quando il detto “gelo – naso rosso” diventa la verità della vita. Per questo, grazie all’acqua d’uva biologica, protagonista di tutti i prodotti della linea Vinosource.

Uso il prodotto anche come primer, tenendo conto dei consigli del truccatore di Beyoncé, Sir John. Per creare l’effetto di una pelle illuminata dall’interno, applica un siero idratante sotto il fondotinta.

Prezzo: 2 750

Essenza Botulina Up-Lift, EGIA

Testato dalla senior editor di BeautyHack Anastasia Speranskaya

Se le rughe mimiche si fanno sentire sempre di più nel corso degli anni (mando mentalmente i saluti al mio “labbro nasolabiale”), ma non sei ancora mentalmente pronto per provare il Botox, fai attenzione ai prodotti con componenti che rilassano i muscoli facciali. Uno di questi è Botulina del marchio italiano EGIA. Come il Botox, agisce sui muscoli del viso e previene la formazione delle rughe mimiche.

Come fa? Tutta la “colpa” dell’innovativa formula dal complesso nome di acetil-esapeptide-8. Non è necessario memorizzarlo, l’azione della formula è molto più importante: attiva istantaneamente il processo di rigenerazione cellulare, idrata la pelle e fornisce un effetto lifting. Nonostante l’effetto antietà, il siero è destinato a tutte le età: come tutti sappiamo, le rughe compaiono in momenti diversi per tutti. Non preoccuparti: non sarà in grado di influenzare le espressioni facciali e il rilassamento dei muscoli facciali avverrà completamente inosservato. Ma le piccole rughe si appianeranno nel tempo – controllato!

Prezzo: 6 325

Attivatore di retexturing, Skin Ceuticals

Testato dalla co-fondatrice di BeautyHack Margarita Lieva

Adoro SkinCeuticals! Prima di allora ho usato la crema, torno anche a questo siero non per la prima volta. Il marchio è apparso negli Stati Uniti 24 anni fa e tre anni dopo ha ricevuto un brevetto per l’uso di antiossidanti nei cosmetici: l’efficacia di questo componente è alla base della filosofia del marchio “Warning. Protezione. Correzione”. Molti laboratori cosmetici ora si affidano alla ricerca SkinCeuticals in questo settore.

Retexturing Activator è ottimo per idratare la pelle, soprattutto se applicato di notte. Uno dei suoi compiti è il rinnovamento delle cellule epiteliali (nella composizione sono presenti urea e acido aminosolfonico), quindi all’inizio potrebbe apparire un leggero peeling. Ma ne vale la pena: la pelle appare riposata, il rossore intorno al naso e sulle guance scompare.

Tra i componenti ci sono diversi antiossidanti, i più attivi sono l’acido ialuronico e il kombucha (complesso di kombucha, che un anno fa tutti gli attivisti dello stile di vita sano bevevano al posto della limonata).

Prezzo: 5 724

Siero viso al tè verde di Jeju Serum, Secret Nature

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Arina Zarudko

Il siero è uno dei miei prodotti preferiti per la cura della pelle e grazie alla sua texture leggera non opprime la mia pelle grassa. Ho usato i prodotti Secret Nature Korean più di una volta e sono sempre stata soddisfatta del risultato, proprio come questa volta dopo aver testato il siero idratante con estratto di tè verde. La consistenza è incredibilmente delicata, ricorda una crema leggera e fondente. La composizione comprende non solo l’estratto di tè verde, che lenisce la pelle, ma anche un complesso di piante dell’isola sudcoreana di Jeju. Una varietà di ingredienti naturali combatte la pelle secca, nutrendola e proteggendola dagli effetti negativi esterni.

Applico il siero dopo aver tonificato la pelle, ha un profumo discreto di erbe e viene assorbito all’istante. La pelle è più idratata e fresca, non vedrai alcun effetto di una maschera o appiccicosità dopo l’applicazione. Per il tipo sensibile, questa è una vera prelibatezza, idrata e lenisce perfettamente.

Prezzo: 1 360

Concentrato di giovinezza antiossidante Lifactiv, Vichy

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Arina Zarudko

Ahimè, ma la nostra pelle ha bisogno di essere salvata dallo stress quotidiano e non di accantonare le cure che prevengono la comparsa delle rughe. Concentrate Lifactiv affronta i compiti: leviga e protegge dagli effetti dannosi di fattori esterni. Questo strumento è progettato per combattere l’invecchiamento precoce della pelle, come parte di una concentrazione del 15% di vitamina C, un antiossidante che attiva le proprietà protettive della pelle. Il siero contiene anche vitamina E idratante. La neoesperidina e il polifenolo del pino marittimo sono antiossidanti naturali che combattono i primi segni dell’invecchiamento. E l’intera composizione è completata dall’acido ialuronico, che si prende cura dell’elasticità e della levigatezza della pelle.

È necessario applicare alcune gocce di olio riscaldate nei palmi delle mani sulla pelle pulita del viso e del collo una volta al giorno. I produttori garantiscono un effetto notevole dopo 10 giorni di utilizzo. Al momento posso dire che la pelle appare notevolmente più riposata e fresca, e il prodotto restringe abbastanza bene anche i pori. Dopo questo siero, non applico nemmeno la crema: idrata con il botto. Non ci sono state sensazioni spiacevoli dopo l’applicazione, solo una leggera viscosità, come di solito accade dopo il siero liquido. L’unico aspetto negativo è una piccola quantità, ma il concentrato è progettato per questo: usalo fino all’ultima goccia e ripeti il ciclo dopo 6 mesi.

Prezzo: 1 472

Siero viso antietà intensivo con concentrato di retinolo, Retinol

Testato dalla corrispondente speciale di Beautyhack Daria Mironova

Il marchio americano Retinol è rappresentato in Russia da due anni, ma per me questo è il primo prodotto del marchio, ogni cura in cui contiene retinolo.

Il flacone del siero è realizzato in vetro scuro, è conveniente applicare la giusta quantità di cura sul viso con una pipetta. La consistenza del prodotto ricorda il latte giallo denso: due gocce sono sufficienti per la pelle del viso e del collo.

Grazie al siero, la mia pelle si è ripresa bene dopo aver deterso il viso, quando nessun altro mezzo ha aiutato: uniforma il sollievo e affronta la guarigione dell’infiammazione locale. Sono molto soddisfatto dell’effetto, quindi continuerò a testare la cura con piacere fino alla fine dell’inverno.

Prezzo: 3 030

S.9 Syn-ake Ampolla Whitening Care, Bergamo

Testato dall’editor di BeautyHack Sofia Vorobieva

La collezione del brand sudcoreano Bergamo ha un siero in fiala con veleno di serpente, ed è lei che mi salva ogni giorno. Mi metto alcune gocce magiche sul viso e faccio un massaggio. Il prodotto non si attacca e la pelle dopo è morbida e non unta, il viso appare rinfrescato, non c’è sensazione di pelle che tira.

La texture del siero è piuttosto densa e non eccessivamente oleosa, l’odore non è pungente. I peptidi riducono la mobilità muscolare e prevengono la comparsa delle rughe in giovane età, il componente syn-ake stimola il rinnovamento cellulare, ammorbidisce perfettamente, idrata e rassoda i contorni del viso, oltre a ripristinare e rigenerare.

E il protagonista del siero è l’estratto di veleno di serpente. La sostanza blocca l’attività muscolare (motivo per cui il siero è buono da usare di notte) e tratta la pelle problematica, favorendo una rapida rigenerazione cellulare.

Prezzo: 1 200

Japan Gals Pura essenza di bellezza, Japonica

Testato dall’editor di BeautyHack Sofia Vorobieva

Un altro siero che ha spinto fuori dagli scaffali molti dei suoi preferiti è Japan Gals di Japonica. Lo uso due volte al giorno sulla pelle pulita e asciutta. Il prodotto contiene acido ialuronico. La soluzione è ben distribuita e crea l’effetto di “umidità aggiuntiva”. Riduce l’evaporazione dell’acqua dalla superficie della pelle. Sembra che ci sia un effetto lifting dopo la prima applicazione. Il siero si assorbe rapidamente, dopodiché applico sempre una crema idratante.

Dopo non ci sono tracce di pellicola e viscosità, solo l’effetto bagnato promesso. Il prodotto non influirà in alcun modo sulla durata del trucco, perché non si avverte dopo pochi minuti dall’applicazione.

Japan Gals mi ha aiutato a eliminare la desquamazione dal viso e a uniformare il tono della pelle. La consistenza del siero ricorda l’acqua, e può sembrare che abbia un grande consumo, ma non lo è: 1-2 gocce sono sufficienti per tutto il viso.

Prezzo: 1 610

Siero blu, Chanel

Testato dall’inviata speciale di BeautyHack Maria Alferova

Se non sai perché hai bisogno di un siero, segui immediatamente il link. E poi scegli un rimedio universale che aiuterà la tua pelle a migliorare e le successive fasi di cura a lavorare in modo più efficiente.

Per la fine dell’inverno, scelgo i classici immutabili. Il leggendario siero aiuta a levigare le prime rughe mimiche, uniformare l’incarnato e tonificare la pelle.

Gli ingredienti per la ricca composizione sono selezionati da 4 zone “blu” del pianeta, dove le persone vivono più a lungo e sembrano più giovani dei loro anni. Il caffè verde del Costa Rica aiuta a lenire la pelle e ha un effetto antiossidante (necessario a tutti i residenti della metropoli). Le olive dell’isola paradisiaca della Sardegna saturano la pelle di acidi grassi benefici, alleviando la secchezza e creando una barriera protettiva invisibile per lo strato lipidico (che soffre tanto in bassa stagione). La resina dell’albero del mastice della Grecia aiuta la pelle a ripararsi (basta applicare il siero).

La mattina dopo la detersione, prendo qualche goccia di prodotto e faccio un leggero massaggio (dà alla pelle un tono in più). La sera includo anche il prodotto nella mia routine: al mattino il mio viso ha un aspetto migliore (mi salva quando non ho tempo per il trucco).

Prezzo: circa 8.000

Protettore del siero dell’acido A-lipoico +, Quartetto della salute

Testato dalla corrispondente speciale di Beautyhack Daria Mironova

Il marchio Health Quartet è specializzato in cosmetici antietà. L’ingrediente principale di questo siero è l’acido α-lipoico, che, grazie alle ciclodestrine, penetra in profondità nella pelle, idrata e nutre, ripristinando la barriera protettiva. La composizione contiene anche un antiossidante – estratto di fungo della neve.

La consistenza del siero è simile al gel, il colore è trasparente, il prodotto è facile da applicare sulla pelle, si assorbe rapidamente e non lascia appiccicosità sulla superficie. Durante le gelate, la mia pelle era molto secca, è iniziata la desquamazione, la solita crema riparatrice notturna non ha aiutato. E questo siero ha funzionato in una sola applicazione: l’ho applicato in uno strato sottile sotto la mia solita crema la sera, al mattino la pelle era morbida e senza desquamazione.

Non ho rughe, ma due minuscole pieghe tra le mie sopracciglia mi danno fastidio da molto tempo (non sono abbastanza profonde per essere chiamate rughe, ma vedo che la pelle non è più così liscia a causa di attivi espressioni facciali). Prima di andare a letto faccio sempre un massaggio al viso con il siero, e dopo due settimane di utilizzo ho notato che le pieghe sono diventate quasi invisibili. Continuerò a usare Protector + nella mia cura notturna, perché vedo un buon effetto riparatore e livellante.

Prezzo: 8 800

Phytobiotech Satin Balsamo, Method Cholley

Testato dall’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa

Sono il più grande fan di Method Cholley. Va tutto bene con questo marchio svizzero: oli, fluidi e sieri. A proposito, circa l’ultimo. Quando hai più di trent’anni, devono semplicemente essere nel tuo arsenale per la cura della pelle: contengono una maggiore concentrazione di principi attivi che combattono per la salute e la bellezza della pelle rispetto alle normali creme. Il balsamo Phytobiotech è il mio amore grande e incondizionato. Può essere utilizzato al mattino e alla sera, in spiaggia e dopo la piscina, nel mondo e durante le feste. La funzione principale è migliorare la carnagione ed eliminare le microfratture (porte di infezione attraverso le quali possono penetrare agenti patogeni). Ho la pelle grassa che è soggetta a sfoghi e spesso si pigmenta dopo l’acne. Phytobiotech li ha resi quasi invisibili – evviva!

Il balsamo ha una texture leggera e satinata, delicata come una buona biancheria da letto. Lo strumento viene rapidamente assorbito e sostituisce facilmente la base per il trucco.

Prezzo: 7 650

Frudia Siero Nutriente Melograno

Testato dall’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa

Tutti i prodotti Frudia utilizzano estratti di frutta come solvente. Il giovane marchio coreano è apparso nel 2016. Dicono che ci sono voluti quasi trent’anni per sviluppare la formula R Vita W: perfezionisti, lo sono! Il siero al melograno della linea Melograno è un ottimo modo per rimettere in ordine la pelle dopo un lungo inverno. Il prodotto con la consistenza del soufflé di panna acida è ben assorbito e idrata perfettamente. Il principale ingrediente attivo sono i polifenoli, potenti antiossidanti che combattono i radicali liberi che causano le rughe. Il siero ha un odore gradevole, agrodolce e naturale, senza fragranze aggressive. Gli appassionati di prodotti organici e chi soffre di allergie lo apprezzeranno sicuramente! Applico il prodotto di notte sulla pelle accuratamente pulita e “chiudo” la crema sopra – i cosmetologi consigliano di utilizzare il siero in questo modo.

Prezzo: 1 650

Siero Aceite De Rosa Mosqueta, Skin Clinic

Testato dall’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa

Il siero con olio di rosa muschiata nella composizione ripristina la pelle dopo procedure aggressive: peeling, resurfacing, esposizione al laser. Fornisce idratazione e nutrimento, alleviando irritazioni e arrossamenti.

Uso il siero ogni volta dopo essere stato all’aperto per molto tempo, senza peeling. Il prodotto ha una consistenza senza peso: si adagia con una piuma leggera e non con una “coperta” di lana. Ottimi “amici” con fondotinta e cipria.

Prezzo: su richiesta

Armani Prima Day Long Skin Perfector zone problematiche, Giorgio Armani

Testato dalla senior editor di BeautyHack Anastasia Speranskaya

Ho sentito parlare dei prodotti della linea Armani Prima da molto tempo: il truccatore Sergey Naumov ha elogiato un balsamo che leviga la pelle, e nella mia collezione personale c’era un olio gel detergente che cancella il trucco dal viso come un gomma. Ora ho conosciuto un prodotto che combina un siero idratante e una base per il trucco, che, senza troppi pudori, si chiamava “Skin Perfector”.

I proprietari di pelli miste saranno deliziati: il siero controlla contemporaneamente la produzione di sebo e trattiene l’umidità – il complesso Prima Skin è responsabile di questa azione magica. Questo non è un primer siliconico standard che restringe i pori, ma un latte leggero che si assorbe rapidamente e maschera le imperfezioni. Il fatto che il siero possa essere applicato anche sulle palpebre ispira fiducia: è stato sottoposto a seri test dermatologici ed è adatto anche alle pelli sensibili. E, cosa più importante, lo strumento ha un leggero effetto lifting: non sorprenderti se dopo l’uso non desideri applicare affatto il fondotinta.

Prezzo: 7.781
Scelta della redazione, 21 migliori sieri per una pelle radiosaultima modifica: 2023-01-16T17:01:50+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.