Atipico è il nuovo standard, come i modelli dall’aspetto insolito conquistano il mondo

Daoggi il mondo della moda è diventato molto più tollerante – i parametri 90-60-90 e baby-face non sono ancora diventati obsoleti, ma stanno gradualmente cedendo il passo a varietà di figure, volti e tipologie. Sta a te decidere se è buono o cattivo, e ti racconteremo di cinque modelli che sono riusciti a conquistare l’Olimpo alla moda, nonostante la loro evidente incapacità di rientrare nei canoni classici della bellezza.

Sean Ross

Oggi è definito uno dei modelli maschili più richiesti. Nonostante il suo aspetto atipico, all’età di 28 anni è riuscito a lavorare con Alexander McQueen e Givenchy, e ha anche recitato per Vogue, i-D, GQ, Another Magazine. Bella carriera, eh? Nel frattempo, ha affrontato il rifiuto e la condanna per tutta la vita: Sean è stato chiamato “Powder”, “Casper” e “Putty”. Ma il ragazzo aveva una passione per il palcoscenico: all’inizio era impegnato nella danza, dopo la recitazione. All’età di 16 anni, Sean è entrato nel settore della moda, dove gli si sono aperte molte porte.

Yuniya Pakhomova

La star di Gucci è una ragazza dalle sembianze aliene di Nizhny Novgorod. È stato dalla sua testa che hanno creato un cast per lo spettacolo nel febbraio 2018. Il portfolio di Yunia include lavori con Alexander Wang, Y/Project, MSGM e Ann Demeulemeester, Vogue, Dazed Magazine, Harper’s Bazaar.

Armine Harutyunyan

La modella 23enne è riuscita a conquistare solo una parte del mondo della moda, ma gli agenti prevedono un grande futuro per la ragazza nel settore della moda! Armine vive a Yerevan e lavora come illustratrice di libri. Per un caso fortunato, durante un viaggio a Berlino, un modello scout ha notato la ragazza per strada: le ha scattato una foto e ha preso i contatti della ragazza. Un mese dopo, Armine ha ricevuto una telefonata ed è stata invitata a un casting da Gucci. Armine è diventata la protagonista della sfilata tenutasi il 22 settembre di quest’anno, presentando l’ultima collezione del brand. La casa di moda ha spiegato la sua scelta con il fatto che i confini delle nostre idee sulla bellezza umana dovrebbero essere separati. Siamo sicuri che presto vedremo Armine in altri show.

Ashley Graham

La modella plus size americana più famosa che ha lavorato per testate come Vogue, Harper’s Bazaar, Glamour ed Elle UK. Inoltre, è la prima modella personalizzata ad apparire sulla copertina di Sports Illustrated Swimsuit Issue. Un agente di modelle ha trovato Ashley quando aveva solo 12 anni. Molti dicono che se non fosse per il volto veramente angelico della modella, è improbabile che qualcuno voglia pubblicizzare il proprio prodotto con il suo corpo. Tuttavia, resta il fatto che oggi Ashley Graham è una delle modelle più amate in Occidente, che oltre al suo lavoro riesce a parlare nelle scuole superiori sul tema dei problemi di accettazione del corpo.

Winnie Harlow

Winnie lo sanno anche le persone lontane dall’industria della moda. La popolarità le è arrivata dopo aver partecipato allo spettacolo “Top Model American Style” – Vinnie è diventato il primo e unico partecipante con una malattia rara: la vitiligine. Da bambina, la ragazza è stata vittima di bullismo, chiamandola “mucca” e “zebra”, Harlow ha pensato al suicidio più di una volta. Ma la vita le ha sorriso, facendo dei suoi lineamenti un segno distintivo che l’ha aiutata ad avere successo. La modella è stata fotografata per Vogue, Cosmopolitan, Glamour, Dazed e i-D, e ha anche tenuto una presentazione TED parlando della sua vita con la vitiligine.

Atipico è il nuovo standard, come i modelli dall’aspetto insolito conquistano il mondoultima modifica: 2023-01-18T20:39:54+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.