Nei toni del deserto, la collezione make up primaverile di Chanel ispirata alle dune e al quarzo

Polute e monocromo: ecco come è nata la nuova linea di cosmetici del brand francese. La direttrice creativa del colore e del trucco di Chanel, Lucia Peak, si è ispirata a un viaggio attraverso un antico deserto per crearlo. Era lì che si aspettava di vedere nuove sfumature. Ed era sicura che l’aspettasse una ricca tavolozza: come le famose dune arancioni, per esempio. Ma si è scoperto che i toni calmi, tenui, come se prevalessero nel regno delle sabbie.

– Piante bruciate sotto il sole inesorabile, morbide sfumature di basalto e ardesia sono diventate il punto di partenza per la creazione della collezione. Il quarzo rosa, luccicante al sole, non poteva fare a meno di far pensare all’ombretto o all’illuminante. Dune luminose suggerivano il colore del rossetto: caldo, vivace, rosa-arancio. E le emulsioni viola degli scatti Polaroid che immortalano questi luoghi incredibili hanno regalato una palette di smalti. Così è nato un universo di colori completamente nuovo.

Viso

Dal deserto nella collezione non ci sono solo sfumature, ma anche trame e forme. Ad esempio, la sagoma delle dune è stampata sulla superficie di Éclat Du Desert Highlighter Powder. E lei stessa è l’incarnazione dei simboli principali di tale bellezza naturale: il calore e la luce tremolante. Il prodotto si presenta in una tonalità beige rosata satinata.

Baume Essentiel Highlighter Stick è stato rilasciato in una nuova tonalità bronzo dorato, Golden Light. Crea l’effetto della pelle baciata dal sole. I truccatori consigliano di applicarlo sulle zone sporgenti del viso: zigomi, fronte, ponte del naso e mento. E per illuminare i riflessi, puoi fare un paio di tratti sulle labbra e sulle palpebre.

Per gli occhi

La lucentezza e l’opaco sono un altro cenno alle gemme del deserto che hanno ispirato la collezione della maison. Una gamma discreta, secondo Lucia, enfatizza lo sguardo delicatamente, gradualmente.

Le matite Stylos Ombre Et Contour sono disponibili in due colori: Contour Brun (marrone caffè) e Contour Mauve (beige rosato).

La palette di ombretti Les 4 Ombres è disponibile in due tonalità: Elemental (beige malva opaco, tortora satinato, rosa beige polveroso e caramello malva satinato) e Warm Memories (pesca satinato e marrone rosato, rosa corallo e palissandro opaco).

Ombre Première Laque Metallic Liquid Eyeshadow è disponibile in quattro colori: Rayon (beige), Rising Sun (albicocca), Quartz Rose (pesca con riflessi lilla), Desert Wind (taupe caldo), Vastness (viola)-marrone ).

Labbro

I rossetti Rouge Allure e Rouge Allure Velvet sono disponibili in nuove tonalità: Brûlant (un rosa-arancio caldo e intenso) e Endless (una sfumatura di palissandro). Lucia consiglia di tamponare le labbra con una velina dopo aver applicato il prodotto per rimuovere l’eccesso e rendere il rivestimento più uniforme.

Per le unghie

Le Vernis è disponibile anche in due tonalità: Daydream (lilla-beige) e Mirage (lilla chiaro).

Sarà possibile acquistare fondi nelle boutique e nelle catene di negozi a marchio Chanel.

Nei toni del deserto, la collezione make up primaverile di Chanel ispirata alle dune e al quarzoultima modifica: 2023-01-16T13:32:39+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.