Fagioli saltati in padella con salsa tahin

Rricetta dell’editorialista di BeautyHack Lada Shefler.

Ci sono ricette del tutto spontanee. Ecco come è nata un paio di giorni fa la mia nuova ricetta. Il giorno prima ho cucinato la zuppa asiatica BO, o meglio la sua versione vegetariana. Dopo la cottura, mi sono rimasti peperoncino extra, zenzero, mezzo lime, germogli di Masha e coriandolo, e siccome mi piace smaltire tutti i prodotti, li ho appena aggiunti e un paio di altri ingredienti ai fagiolini, che Accendo prematuramente il fornello, non sapendo come riempirlo al meglio. Si è rivelato molto gustoso e il mio magico condimento al tahini ha conferito ai fagioli un aroma delicato con note di nocciola e agrumi. Risponderò in anticipo alla domanda su dove puoi acquistare un vero e delizioso tahini – in un negozio ebraico. Prendi solo il gusto classico, senza additivi. Ti tornerà utile in seguito. Ad esempio, mi piace aggiungerlo a frullati, cereali e condimenti. E troverai questi fagioli piatti solo sul mercato. Ho comprato i germogli di fagioli Mash ad Azbuka Vkusa. Per quanto riguarda i peperoncini, questa è una questione di gusti, ad esempio a me piace più piccante e quindi compro un peperoncino piccante piccolo. Se acquisti un peperoncino grande, sarà meno piccante. I germogli di purè possono essere sostituiti con germogli di soia. Questa insalata è un piatto a sé stante, ma se non aggiungi la quinoa, puoi servirla con il riso. Altra opzione: mettetela sopra i soba noodles conditi secondo la mia ricetta classica. È come tutto. Buon appetito!

Ingredienti:

600 g di fagiolini piatti, tagliati obliquamente a pezzetti (3-4 cm);

30 g di quinoa, cuocere secondo le istruzioni sulla confezione;

250 g di purè di germogli di soia;

mazzetto di coriandolo, tritato;

1 peperoncino, tagliato a rondelle sottili;

2 cucchiaini di zenzero tritato finemente;

2 punti. l olio d’oliva.

Per la salsa:

1°. l tahin;

1°. salsa di soia;

2 lime, succo;

2 punti. l di acqua.

  • 1) Riscalda 2 cucchiai. olio d’oliva. Aggiungere i fagioli e saltare per 10 minuti a fuoco medio/alto, mescolando continuamente.
  • 2) Aggiungi lo zenzero e il peperoncino e cuoci per altri 5 minuti.
  • 3) Aggiungi il coriandolo e schiaccia i germogli e cuoci per un altro minuto. I fagioli dovrebbero rimanere di un verde brillante.
  • 4) Togli dal fuoco e aggiungi la quinoa cotta.
  • 5) Mescola tutti gli ingredienti per la salsa fino a renderla omogenea.
  • 6) Irrorare il soffritto, aggiungere sale e pepe a piacere e servire immediatamente.
Fagioli saltati in padella con salsa tahinultima modifica: 2023-01-18T20:34:57+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.