Inserisci nella tua beauty routine, sieri viso testati e raccontati perché sono necessari nella stagione invernale

Nella stagione fredda, tutti i tipi di pelle hanno bisogno di ulteriore idratazione. Se in estate ti bastava una crema ogni giorno, in inverno i cosmetologi consigliano di armarsi di un siero per ottenere il massimo effetto (leggi qui sulla cura della pelle nella stagione fredda). Le redazioni hanno testato e raccontato quali sieri per il viso nutriranno e idrateranno, diventeranno un’ottima base per il trucco e un’aggiunta alla solita routine di bellezza.

Siero viso biorivitalizzante, MATROMI

Testato dal caporedattore Vasilisa Kakorina

Risultato: idratante e levigante

Cerco sempre qualcosa che possa idratare la mia pelle il più possibile. MATROMI è un giovane marchio russo che ha creato un siero che non potevo ignorare, inizialmente a causa del nome.

Biorevitalization Facial Serum è un prodotto che, con l’aiuto del fitoestrogeno d’orzo e dell’estratto di ginseng, satura la pelle di vitamine, combatte le rughe e migliora l’elasticità della pelle. La maggior parte dei sieri MATROMI contiene un complesso Hymagic-4D unico, che combina una combinazione di quattro forme di acido ialuronico. La diversa dimensione delle molecole contribuisce alla ritenzione dell’umidità in tutta la profondità e sulla superficie della pelle.

Il set contiene 10 fiale di vetro sigillate con un tappo di gomma, il che è molto comodo: una fiala mi basta per 2-3 applicazioni. In due mesi di test, ho davvero notato il risultato: la pelle è diventata satura e idratata, anche nei giorni in cui ho applicato solo questo siero, senza cure e trucco aggiuntivi, il mio viso brillava!
Nella stagione fredda, non consiglio di restringere la tua routine di bellezza a un siero, ma in combinazione con una crema idratante o una maschera senza risciacquo, il prodotto dona un effetto prolungato: il trucco si applica facilmente e senza di esso, sembra che tu abbia applicato un fondotinta leggero.

SIERO SUPER ILLUMINANTE, ATB LAB

Testato dall’editorialista Natalya Pikus

Risultato: pigmentazione ridotta, tonalità della pelle uniforme

Ho 34 anni, ho una storia di gravidanza, quindi do per scontate le macchie dell’età sul viso, ma questo non significa che non voglio liberarmene. Pertanto, il siero schiarente ATB LAB è stato testato con grande interesse.

Non immagazzinerò l’intrigo: mi è piaciuto il rimedio! È interessante notare che l’effetto è visibile dopo un paio di giorni di utilizzo: la carnagione è livellata, la pelle brilla, sembra più sana.

Tuttavia, non sorprende: sono inclusi componenti forti. Ad esempio, l’acido del carbone è un nemico di pigmentazione, acido transhasamico, inibire la sintesi della melanina e ridurre la sensibilità all’ultraviolettura. Aggiungi a loro Alpha Arburin e estratto di liquirizia che blocca la sintesi di melanina e stabilizzato la vitamina C di vitamina C 50, che stimola la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. “Cherry” – cheratolina – stimola delicatamente il processo di rinnovamento cellulare, elimina le cellule cheratinizzate ed emette il sollievo della pelle. Si scopre che un cocktail davvero funzionante!

siero di illuminamento super luminoso ATB Lab senza familiarità con una pipetta confortevole, quindi non è molto conveniente applicare il siero di latte: scorre letteralmente attraverso le dita. Un po ‘appiccicoso: questi sono un paio di minuti che ho notato per me stesso. Ma si comporta perfettamente sul suo viso, rapidamente assorbito – dopo tre minuti puoi applicare una crema.

Questo strumento può essere utilizzato al mattino e alla sera, ma non più di tre mesi di fila – dopo aver bisogno di fare una pausa. Inizierai ora: avrai solo tempo di seguire un corso, perché non sono consigliati di usare il siero con un sole attivo.

È improbabile che il siero affronti una forte pigmentazione, ma lo renderà sicuramente meno evidente: ho visto che il rimedio ha rimosso i piccoli focolai in due settimane di uso regolare, quelli che sono più evidenti. Ma mi piace terribilmente, qualità della pelle e persino carnagione. Uno dei pochi barattoli che sembrano essere abituati all’ultima goccia!

Prezzo: 5700

Spiruline Boost Detox Serum, Thalgo

Testato dall’editore Kristina Semina

Risultato: idratato e radioso

Negli ultimi anni, probabilmente, tutti i blogger di lifestyle salutare consigliano la spirulina: ingrediente di tendenza si assume in compresse o in polvere, aggiunto a bevande e cibi. Gli sviluppatori di Thalgo hanno fatto un ulteriore passo avanti e hanno rilasciato il siero Spiruline Boost. Il suo compito principale è proteggere la pelle da fattori ambientali avversi, nonché eliminare i segni di affaticamento e stress sul viso. Per un effetto migliore, alla composizione sono stati aggiunti sale di magnesio ed estratti marini.

Sembra impressionante, ma ad essere onesti, il rimedio si è rivelato valsa la pena: ho applicato alcune gocce di siero la sera e ho subito ottenuto un effetto wow sotto forma di una sana luminosità. Al mattino, la pelle sembrava ancora idratata, come se non fossero trascorse 12 ore dall’applicazione.

Un’attenzione particolare merita la texture gel di Spiruline Boost: è perfettamente distribuita sulla pelle, si assorbe rapidamente, lasciando una piacevole sensazione. E, naturalmente, non si può non notare la fragranza con note marine, che ricordano l’estate e le vacanze. In generale, 10 su 10!

Siero attivatore di giovinezza Advanced Genifique, Lancome

Testato dalla responsabile dei progetti speciali Natalya Andreeva

Risultato: idratato e radioso

Sono sempre stato sospettoso dei sieri perché non ho notato i loro risultati. Quando ho messo le mani sul prodotto Lancome, ho pensato che fosse di nuovo un prodotto inutile nella mia trousse. Ma ho deciso di riprovare incorporando il siero nella mia routine quotidiana mattutina e serale.

Dopo una settimana di utilizzo, ho iniziato a notare che la mia pelle appariva più sana e radiosa, mentre il mio viso non lo era oleoso o appiccicoso. Mi piace usare il prodotto prima di applicare il trucco perché dura più a lungo e non sbiadisce durante il giorno. Il siero “Attivatore di giovinezza” ha una consistenza leggera e priva di grassi e può essere utilizzato come idratante indipendente.

Lifting Elixir Ginseng, Erborian

Testato dall’inviata speciale Elena Dubikova

Risultato: base perfetta

Il produttore afferma che questo siero è il primo passo nella preparazione della pelle per le cure di base. A causa dell’elevato contenuto di ginseng e zenzero, l’elisir ha proprietà miracolose: riempie e leviga rughe e pieghe, migliora l’elasticità e dona luminosità alla pelle, ne migliora la consistenza. Dopo aver letto la descrizione, ho pensato, perché poi la cura successiva, se tutti i compiti che devo risolvere sono già descritti in questo strumento, ma ho deciso di provare e poi trarre delle conclusioni.

Lo strumento mi ha sorpreso. Ha davvero le proprietà dichiarate dal produttore. Cosa mi è piaciuto: una leggera texture in gel che migliora davvero la texture della pelle, una fragranza discreta. L’unico aspetto negativo è l’alto consumo, mi servivano 5-7 gocce per un’idratazione ottimale della pelle, e non 2-3 (come indicato nell’annotazione).

Ho iniziato a testare il siero la mattina dopo aver deterso la pelle. Ho messo 2-3 gocce sui palmi delle mani, il che mi è bastato solo sulla fronte, 6 gocce di grasso sono andate su tutto il viso. Il viso dopo l’applicazione sembra dopo aver usato una maschera: la pelle risplende, le rughe sottili sono levigate. A mio parere, questo rimedio può essere utilizzato senza ulteriore cura del viso, se applichi il fondotinta giusto al mattino.

Dopo aver applicato questo prodotto, ho utilizzato la BB Cream Erborian e quasi fino a sera la mia pelle è apparsa idratata e radiosa. Penso che valga sicuramente la pena acquistare e provare questo siero, perché ha un’altra grande proprietà: può essere utilizzato con altre marche di prodotti per la cura della pelle e cosmetici decorativi, non si arrotola e non crea pellicola quando si applicano prodotti di altre marche. Se non hai evidenti problemi di pelle, allora questo è un prodotto ideale per preparare la pelle all’applicazione del tono, e se la cura è ancora necessaria, allora questo è un ottimo elisir per preparare la pelle alla cura.

Siero antiossidante alla vitamina C10 pura, La Roche-Posay

Risultato: buon aggiornamento del viso

Il produttore posiziona questo prodotto come siero antiossidante per pelli sensibili. Direi più facile: aiuterà a rinfrescare il viso e ridurre la pigmentazione, se non hai trascurato l’SPF. Quindi, in ordine.

Odore gradevole, consistenza non grassa che si assorbe rapidamente. Si consiglia di applicare al mattino e può essere utilizzato anche sotto il trucco! Importante: si prega di notare che la durata di conservazione del prodotto dopo l’apertura è di soli 2 mesi e testare prima il prodotto sul polso. Svantaggi: pipetta scomoda (molto spessa e il prodotto rimane sulle pareti esterne del collo).

Cosa ci aveva promesso il produttore e cosa avevo dopo una settimana di utilizzo? Il produttore promette che la carnagione si uniformerà e il collagene inizierà a essere prodotto più attivamente, le rughe superficiali e profonde diminuiranno.

La prima volta che l’ho usato, ho avuto arrossamenti e formicolio della pelle. Per la seconda e la terza volta, solo un leggero formicolio. Il primo giorno ho applicato il siero per il trucco e non ho usato la crema SPF, per la quale sono stato premiato la sera con una macchia di pigmento sulla guancia. Assicurati di utilizzare una crema o un fondotinta con protezione solare, anche se fuori è nuvoloso!

La carnagione è diventata davvero più uniforme e la pigmentazione è diminuita, le rughe non sono diminuite. C’era anche uno svantaggio: la mia pelle ha iniziato a staccarsi, quindi ho collegato ulteriore umidità.

Riepilogo: consiglierei di richiedere campioni e test prima dell’acquisto per capire se questo è il tuo prodotto.

Siero antiossidante A-Oxitive, Avene

Risultato: fresco e idratato

Adoro i cosmetici Avene e spesso compro i loro prodotti. Nessuno mi ha mai deluso. Questa volta ho provato un siero protettivo antiossidante per idratare e lenire l’irritazione da indossare una maschera. Inoltre, il produttore promette anche un aumento dell’attività cellulare, la riduzione delle rughe e la stimolazione delle proprietà protettive della pelle.

Come tutti i sieri, anche questo è inteso come base per le cure di base. È molto leggero, con una piacevole fragranza di marca, non si arrotola e si assorbe all’istante: un prodotto per il trucco ideale. Sfortunatamente, il prodotto non affronta le rughe profonde, ma quelle piccole si sono davvero appianate dopo una settimana di utilizzo. L’irritazione è passata solo dopo aver usato il siero, ma quando si è applicata la maschera è ricomparsa. La pelle idratante è rinfrescata e radiosa.

Un buon prodotto per rinfrescare e idratare il viso durante la stagione calda con un prezzo ragionevole.

Siero viso Icon Skin Aqua Recovery con minerali e acido ialuronico

Testato dal corrispondente speciale Nadezhda Erofeeva

Risultato: umidità

Aqua Recovery Serum è un concentrato intensamente idratante a base di acido ialuronico, minerali e un complesso peptidico. Il prodotto è progettato per combattere l’ottusità e l’affaticamento della pelle, energizzarla e compensare la carenza di minerali e umidità, che è particolarmente importante nella stagione fredda e buia.

Durante la stagione calda, la mia pelle soffre periodicamente di secchezza e desquamazione. Dopo aver applicato il siero, la pelle diventa davvero nutrita ed elastica. Nonostante il piccolo volume del prodotto (30 ml), il concentrato durerà a lungo: sono necessarie solo 3-4 gocce. Il gel non è una struttura densa si trova in uno strato uniforme ed è ben assorbito. L’unica cosa che non mi è piaciuta è stata la sensazione appiccicosa. Ma questo viene rapidamente neutralizzato dalla crema.

È importante capire che questo siero non è un sostituto di una crema idratante, ma piuttosto un passaggio ausiliario e intermedio tra la pulizia della pelle e l’applicazione della crema. Non ho notato l’effetto “wow”, ma non me lo aspetto da un siero. È sufficiente che affronti i compiti e riempia la pelle con l’umidità di cui ho bisogno. Consiglierei di provare un siero per la pelle secca.

Inserisci nella tua beauty routine, sieri viso testati e raccontati perché sono necessari nella stagione invernaleultima modifica: 2023-01-16T06:01:29+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.