35 atleti più belli del nostro tempo (parte 1)

KCome si allena Anna Kournikova e quali mezzi usa Maria Sharapova? Su BeautyHack, la prima parte del materiale su come vivono le ragazze più belle del mondo dello sport.

Maria Sharapova

12 settembre, Maria ha presentato il suo primo libro “Unstoppable: My Life So Far”, che ha già raggiunto la settima riga dei principali bestseller autunnali secondo il New York Times. Il libro di memorie del tennista disponibile su Amazon.com. Quest’anno, dopo una sospensione di 15 mesi, Maria ha ripreso a partecipare ai tornei. Attualmente sta giocando nel Chinese Open Tennis Championship. E Masha è una delle preferite dai redattori di moda. Quest’anno ha posato per la copertina del nuovo numero di The Edit e per gli Hamptons americani.

Per mantenersi in forma, il tennista si allena sei volte a settimana per sei ore al giorno. Oltre ad allenarsi con un allenatore in campo, Maria fa stretching, corre la mattina e pompa i principali gruppi muscolari in palestra. Ammette che a causa del costante allenamento, deve lavarsi i capelli ogni giorno. Pertanto, prende sul serio la scelta dei prodotti: preferisce shampoo e balsami naturali Oribe, Kerastase e Aria. Nella vita di tutti i giorni e durante le partite, Maria non usa cosmetici: “I fondi possono entrare negli occhi – non posso rischiare”. Si mette i capelli in una coda di cavallo e li aggiusta con Elnett Hair Spray, L’Oreal. Se c’è tempo, fa una manicure neutra – niente colori “appariscenti”.

Laysan Utyasheva

Questa è ora Laysan – madre di due figli, produttrice dello spettacolo di danza Bolero (la sua prima ha avuto luogo a Kazan il 1° ottobre), fondatrice del progetto Willpower , dove risponde per problemi di salute e formazione, e suo marito, Pavel Volya, per lo sviluppo personale. Ma non molto tempo fa, l’onorevole maestra dello sport in ginnastica ritmica e sei volte campionessa europea trascorreva la maggior parte del suo tempo ad allenarsi.

Laysan ammette di non essere diventata una sostenitrice di diete rigide e anche durante la sua carriera sportiva non è mai morta di fame per il bene della figura. Durante la sua prima gravidanza, l’ex ginnasta ha guadagnato venti chilogrammi. Pertanto, contrariamente ai suoi principi, Laysan doveva ancora introdurre ragionevoli restrizioni dietetiche. Ha rinunciato alla farina e ai dolci ed è passata alle verdure e al bollito. Utyasheva non perde mai il pranzo e dalle zuppe preferisce pomodoro e basilico.

Laysan utilizza prodotti cosmetici di diverse categorie di prezzo e afferma che è importante trovare il proprio rimedio. Inoltre, Utyasheva a volte ricorre alle ricette di bellezza della “nonna”. Il segreto dei suoi splendidi capelli è una maschera con cognac e uova. Dopo ogni shampoo, la ginnasta si risciacqua i capelli con un decotto di camomilla.

Lindsey Vonn

Lindsey è una delle sciatrici di maggior successo al mondo. È diventata due volte campionessa del mondo, nel 2010 ha ricevuto una medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Vancouver e nel gennaio 2017 la 32enne Lindsey ha partecipato ai Campionati del mondo di St. Moritz.

Ma la ragazza ha anche altri successi. Ha fondato una fondazione di beneficenza che aiuta le ragazze a ricevere borse di studio e istruzione. Lindsey si allena molto (segui i suoi successi su Instagram) e riesce a scattare per le riviste: nel 2010, la ragazza ha posato per Sports Illustrated Swimsuit Edition.

Anna Kournikova

L’ex prima racchetta del mondo nel doppio e la più giovane partecipante ai Giochi Olimpici nella storia della Russia (il debutto di Anna è avvenuto all’età di 15 anni) è stata più volte riconosciuta come l’atleta più bella del mondo. Nel 2003, ha concluso la sua carriera sportiva e ha iniziato a lavorare in beneficenza.

Proprio come Laysan, il tennista non segue alcuna dieta: l’ex atleta mangia spesso, ma in piccole porzioni. In un’intervista, Kournikova ha affermato di non potersi limitare al cibo: “Qualsiasi divieto ti fa sempre venire voglia di infrangerlo”. Ma la star si allena molto (cercate le prove nel suo Instagram). Si allena a casa con l’allenatore Ashley Peeler.

Anna dedica molto tempo alla cura della pelle: ha un tipo oleoso, quindi non usa prodotti con oli nella composizione. Ma non esce mai di casa senza crema solare e applica prodotti tonali idratanti. Il marchio preferito della star è Neutrogena.

Speranza solitaria

Solo è il portiere della squadra di calcio femminile statunitense. Nel 2008, Hope ha ottenuto l’oro olimpico per la sua squadra a Pechino, riflettendo tutti i palloni della squadra femminile brasiliana, e nel 2011 è stata riconosciuta come miglior portiere della Coppa del mondo femminile. Ma anche fuori dal campo, l’atleta ha qualcosa di cui vantarsi. Ha posato per le copertine di Vogue (nel giugno 2012 con Serena Williams), Sports Illustrated e Newsweek.

Danica Patrick

Pilota automobilistico americano in questo sport dall’età di 16 anni. Nel 2005, Sports Illustrated l’ha presentata sulla copertina della famosa 500 Miglia di Indianapolis. Danica ha anche posato per la rivista FHM, ha scritto la sua autobiografia “Danica: Crossing the Line” e ha recitato in diverse serie TV. Ora la ragazza ha 35 anni, è in ottima forma e condivide volentieri i suoi allenamenti su Instagram.

Daria Klishina

Daria Klishina è l’unica atleta russa ammessa alle Olimpiadi di Rio. Purtroppo, questa volta l’atleta è rimasto senza medaglia. Ma questo non le ha impedito di diventare una delle preferite del pubblico. Klishina ha oltre 200.000 follower su Instagram.

Daria praticamente non usa cosmetici decorativi né si trucca in modo naturale. La trousse per il trucco dell’atleta di atletica leggera contiene un lucidalabbra traslucido, un prodotto a base d’acqua, fard e sopracciglia (quelli di Daria sono naturalmente molto leggeri).

Per i prodotti per la cura della pelle, Klishina preferisce il marchio ESPA. Peeling, maschera detergente e crema idratante (ad esempio, Guerlain Super Aqua) sono i compagni indispensabili di una ragazza.

Dasha è spesso al sole, quindi si coccola regolarmente i capelli con una maschera all’olio di bardana. Dal 2011, la ragazza collabora con il marchio Nike.

Allison Stokk

Su Instagram Allison ha 376.000 follower. Il saltatore americano vizia regolarmente i fan con tiri stimolanti. A 28 anni, Allison ha un bell’aspetto ed è al 145° posto nella classifica mondiale dei saltatori con l’asta. Oltre all’allenamento di base, l’atleta è impegnato nel baseball, nel golf e nel basket.

Elena Vesnina

Tennista di talento, bionda e semplicemente bellissima Elena Vesnina ha iniziato i suoi primi passi nello sport all’età di sette anni. Oggi è la vincitrice di due tornei del Grande Slam in doppio e delle Olimpiadi nella stessa categoria (Rio 2015 in coppia con Makarova).

Uno dei fan ha chiesto a Vesnina se pensa al suo aspetto prima di entrare in campo? L’atleta ha risposto che si aggiusta sempre i capelli prima della partita e considera attentamente la scelta dei vestiti.

Elena dice che praticamente non usa cosmetici decorativi in campo. Tuttavia, non può rifiutare mascara e matita waterproof.

Silje Norendal

La snowboarder norvegese ha 24 anni e ha già importanti riconoscimenti nel suo salvadanaio. Partecipa alle competizioni dal 2007, nel 2012 Silje ha vinto una medaglia d’oro ai World Extreme Games di Aspen (l’atleta ha quattro medaglie d’oro agli X Games in totale) e nel 2014 ha rappresentato il suo paese alle Olimpiadi di Sochi.

In un’intervista con Vogue America, Silje ha rivelato che dedica tre minuti al giorno ad acconciare i suoi lunghi capelli biondi, utilizza ogni giorno Complete All Day UV Moisturizer SPF 15 Sensitive Skin di Olay e rimuove le tracce di stanchezza con True Match Super Blendable Makeup correttore di l’oreal. Sulle sue labbra, la ragazza applica sempre anche un rimedio con SPF – il solito balsamo di Nivea (a proposito, altri atleti lo consigliavano per rilassarsi in montagna).

Elena Ilinykh

La pattinatrice russa Elena Ilyinykh ha solo 23 anni ed è già campionessa olimpica: nel 2014 a Sochi, insieme a Nikita Katsalapov, hanno ricevuto una medaglia d’oro nelle gare a squadre e una medaglia di bronzo nella danza sul ghiaccio.

Oltre ad allenarsi sul ghiaccio per otto ore al giorno, Elena fa boxe e va in palestra. E l’atleta ogni giorno si lava i capelli e fa lo styling, che si tratti di un’esibizione, una competizione, una gita al ristorante o una passeggiata in un giorno libero. Grazie ai frequenti incontri prima delle esibizioni, Lena può truccarsi e acconciarsi in non più di 10 minuti.

Segui i progressi della ragazza sul suo Instagram!

35 atleti più belli del nostro tempo (parte 1)ultima modifica: 2023-01-02T03:04:07+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.