Gli utenti hanno esortato a non fidarsi degli annunci di chirurgia plastica sui social media

Dietro la maggior parte delle pubblicità che si offrono di ingrandire il seno o fare la liposuzione, ci sono persone che non hanno qualifiche appropriate.

9534345182c07fb9021ef0d9330c58 I risultati di uno studio di scienziati della School of Medicine della North-Western University (USA) saranno pubblicati sulla rivista Aesthetic Surgery Journal , il comunicato stampa universitario.

Di recente, coloro che vogliono cambiare il loro aspetto, in particolare i giovani, di solito si rivolgono a Instagram, Snapchat e altri social network, che sono letteralmente invasi dalla pubblicità di tutti i tipi di procedure cosmetiche. I ricercatori hanno deciso di controllare quanto ti puoi fidare di tali annunci. Per fare ciò, hanno assegnato più di 20 hashtag su Instagram associati alla chirurgia plastica. Di conseguenza, è stato possibile trovare quasi due milioni di posti con tali hashtag e fare un elenco di 189 delle pubblicazioni pubblicitarie più popolari (post migliori) su questo argomento.

L’analisi

ha mostrato che solo più del 17% dei migliori post pubblicizza i servizi di chirurghi plastici certificati. Oltre il 26% della pubblicità dei servizi è associata a medici di altre specialità – otorinolaringoiani, dermatologi, chirurghi di pratica generale, ginecologi, medici di famiglia e medici di ambulanza. Inoltre, tutti questi medici si chiamano in questo caso non in plastica, ma chirurghi cosmetici. Circa il 5% delle pubblicità porta a luoghi che non sono generalmente correlati a saloni per la chirurgia plastica, spa, uffici dentali e così via.

“Questa è una scoperta molto spaventosa”, ha detto uno degli autori dello studio, Robert Dorfman (Robert Dorfman).”Tutte queste persone eseguono le procedure senza alcun addestramento speciale. Questo è molto pericoloso per i loro pazienti. Qualcuno potrebbe dire: perché dovrei pagare così tanto per i servizi di un medico certificato, se ho solo bisogno di fare un’iniezione o un riempitivo? È così semplice: perché nessuno può eseguire una procedura del genere? Ma c’è solo una risposta: assolutamente no.”

Gli utenti hanno esortato a non fidarsi degli annunci di chirurgia plastica sui social mediaultima modifica: 2023-01-01T22:17:35+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.