Il dottore ha parlato dei pericoli di una grande pancia negli uomini

Soprattutto se appare in giovane età.

9c101f7e3145bcb4922c9660c8d6e9bb

La cosiddetta pancia da birra indica l’obesità addominale, pericolosa per la salute. L’endocrinologa Zukhra Pavlova ne ha scritto sul suo Instagram.

“Questo non è un difetto estetico, non un grazioso dettaglio di un aspetto accogliente, ma un’obesità pericolosa”, ha chiarito.

Secondo lei, gli uomini con una circonferenza della vita superiore a 94 centimetri dovrebbero essere cauti. In questo caso, l’indice di massa corporea (BMI) non ha importanza. Con una tale dimensione dell’addome, aumenta la probabilità di ictus, infarto del miocardio, diabete mellito e sindrome metabolica, che portano alla disabilità. “Non sarai in grado di condurre una vita precedente e Dio non voglia che tu mantenga una mente lucida e una mobilità sufficiente per servire te stesso”, ha detto il dottore.

18 prodotti farmaceutici

Pavlova ha chiarito che i giovani di circa 35 anni vengono da lei con il problema della pancia da birra. Indirizza i suoi pazienti a un endocrinologo per controllare gli ormoni e altri indicatori. Il medico ha raccomandato di eseguire le analisi in un buon laboratorio, poiché gli studi saranno complessi e saranno necessari reagenti di alta qualità.

Il secondo passo è aumentare l’attività fisica, fare flessioni e squat a casa, aggiungere passeggiate giornaliere di almeno 40 minuti “a ritmo di sudore leggero”. Il terzo è regolare la dieta, rimuovere dalla dieta farina, pizza e maionese. Si consiglia di tenere un diario alimentare. “Funziona. Le persone grasse vengono costantemente da me che affermano di morire di fame, ma non è così “, ha aggiunto l’endocrinologo.

Il dottore ha parlato dei pericoli di una grande pancia negli uominiultima modifica: 2023-01-01T01:31:20+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.